Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Master Maggio 2019 Vercelli

i miei Fai da Te - Parte 2-

Nicoletta, il 6 Agosto 2019 alle 16:10 Pubblicato in Fai da te 0 22

Ho spezzato il Topic perché se no sarebbe diventato troppo carico di foto.

Portafedi

Il mio preferito...creato con una piccola valigetta in legno comprata su Amazon, ho poi disegnato il mondo con un pennarello nero e le lettere all'interno. Mia mamma ha fatto il piccolo cuscinetto da mettere all'interno e il gioco è fatto

Euro = circa 8 per la valigetta, il resto materiale di recupero

i miei Fai da Te - Parte 2- 1

i miei Fai da Te - Parte 2- 2

Libretto messa

Creato da me, condiviso con il parroco, l'ho poi stampato ad opuscolo e ho inserito un nastro blu

Euro= circa 9 tra carta e nastrino

i miei Fai da Te - Parte 2- 3

Gratta e Vinci

Genialata avuta due giorni prima del matrimonio Smiley xd Ho creato i talloncini sul pc, poi h comprato su amazon gli adesivi con la parte argentata da grattare e ho comprato i premi. Li ho fatti poi mettere sotto il piatto dai camerieri. Ho fatto circa 100 biglietti, i tavoli erano da 10 più o meno, quindi ho fatto si che ci fosse almeno un premio "fisico" per ogni tavolo, mentre per gli altri c'erano baci, balli e cose così con gli sposi. Non pensavo ma è piaciuto molto...

Euro= 30 circa per tutto

i miei Fai da Te - Parte 2- 4

i miei Fai da Te - Parte 2- 5

Stelline Taglio tortaLe stelline le ho fatte fare da una ragazza che ho trovato nel mio paese che fa etichette e partecipazioni. Ha comprato lei le stelline e fatto le etichette (su mia indicazione). Il barattolo l'ha fatto mia mamma riempiendolo con sale grosso colorato con i gessetti da sarta tritati Smiley xd Contro? sono venute benissimo, e mi hanno tolto l'impiccio di farne 100, ma in realtà, come per i fazzoletti, avrei potuto farle io, niente di così complicato.

Euro= 0.60 cent l'una (stellina + etichetta)

i miei Fai da Te - Parte 2- 6Valigetta porta busteQuesta è il risultato della testardaggine della mia amica che mi ha aiutata a fare il tableau. Ero partita con "facciamo una valigetta di cartone" e alla fine si è messa e mi ha fatto questa, completamente in legno con tanto di cerniere per aprirla e chiusure. Poi io l'ho arricchita con i disegni, i francobolli avanzati dalle cartoline e le frasi

Euro= 4-5 per le bombolette spray i miei Fai da Te - Parte 2- 7i miei Fai da Te - Parte 2- 8Segnaposto bimbiUltima creazione, Carta crepla (credo si scriva così) ritagliata a fiore e chupa chupa inserito all'interno.Euro= una decina non di più per circa 15 fiori i miei Fai da Te - Parte 2- 9

Scarpe Dulcis in fundo, le mie scarpette, cambiate appena arrivata in location, la mia salvezza! Comodissime, mi hanno permesso di ballare tutto il giorno e poi le ho disegnate io (con l'aiuto della mia testimone), quindi non perfette ma personali. Ho usato i pennarelli lavabili, a fine matrimonio le ho lavate e tac, le uso per uscire ;-) Euro = 20 su Zalandoi miei Fai da Te - Parte 2- 10

Credo di non aver dimenticato nulla....Spero possa essere di ispirazione anche per chi vuole fare e personalizzare il proprio matrimonio ma senza spendere un patrimonio! Basta solo un po' di pazienza, e partire con largo anticipo Smiley winking



22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 16 Settembre 2019 alle 20:31
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PS. I regali li vedi nella foto sopra 😘
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 allora io su circa una novantina di invitati ho scelto di fare 10 premi (il resto erano balli e baci agli sposi) e ho preso tipo cioccolatini, un gioco tipo rompicapo, un tagliere, una bottiglia di vino, un cavatappi e poi come premio diciamo più ambito ho scelto un buon prosecco...ma c'è l'imbarazzo della scelta sai puoi comprare quello che vuoi dipende sempre dal budget ovviamente...io avevo già fatto tante altre cose quindi diciamo che per tutti i regali alla fine avrò speso una trentina di euro non di piu...ma si possono mettere anche Smartbox magari...😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che regali hai preso? al mio fm è piaciuta l'idea.. ma già stava puntando troppo alto con i premi!! Smiley ups

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Graaazie Smiley smile Ancora non ci credo che siamo marito e moglie già da 4 mesi, riviverei quel giorno altre mille volte potessi! Smiley heart

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Si in più sono davvero semplici da fare e apprezzati dagli invitati Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carina l'idea del gratta e vinci.. magari ti copierò l'idea!


    Siete state bravissime!

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti Nicoletta per le idee e la realizzazione dei tuoi fai da te!

    Siete state bravissime, un team formidabile per un risultato unico e personalizzato!

    Grazie per aver condiviso con noi le tue creazioni!

    Auguri per i primi tre mesi da marito e moglie! Smiley heart

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo, non l'ho presa assolutamente come una critica ci mancherebbe! Anzi, se dovesse ricapitare seguirò il tuo consiglio sicuramente! Smiley kiss

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma guarda che era tutto splendido mica era una critica eh??? Ti volevo solo sugerire, nel caso ti ritrovassi a rifare una cosa simile, o altre ragazze fossero interessate, la colla per il decoupage, si passa sora la carta in un attimo e aderisce perfettamente! Bravissima comunque, mi hai ispirata davvero!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo sei stata bravissima comunque!! Complimenti!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Graaaazie! Non sono bravissima in queste cose eh, ringrazio anche le mie amiche che mi hanno un sacco aiutata, mia suocera e anche mia mamma che è sarta e quindi molto più precisina di me nel fare fiocchi e cose così...io diciamo ci ho messo le idee e la personalizzazione e poi mi sono fatta aiutare per realizzarle Smiley tongue libretti, etichette e varie invece le ho create tutte io a pc (dopo mille e mille prove di stampa Smiley xd )

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magaaaaari Smiley xd non sono così brava a disegnare, allora ho preso della carta da lucido e ho ricalcato un mondo trovato su internet della misura che mi serviva...poi l'ho appoggiato sulla valigetta e ho ripassato i contorni premendo con la punta della penna di modo che si facesse un leggero solco sulla valigetta appena visibile da potermi creare una guida, e da lì poi ho colorato il tutto....il tratteggio con l'aereo poi l'ho fatto a mano Smiley tongue

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley kiss

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto...come si fa a essere cosi brave?! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La valigetta è meravigliosaaaaa 😍😍😍 come hai fatto a disegnare il mondo?!? Hai usato uno stampo e ricalcato o è proprio una ti dote?!? Io farò tema viaggio e penso che sia un’idea strepitosa!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che brava!!! Complimenti per la fantasia e per la manualità 😃😃😃
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche per loro ho voluto fare qualcosa di carino, pensando che avrebbero gradito di più che la bussola ☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si è vero effettivamente non erano venute perfette, ho cercato di fare tutto il più precisa possibile ma poi in fondo ho pensato che fosse bello anche avere delle imperfezioni...come le scarpe, che ho disegnato a mano, niente a che vedere con quelle che fanno i professionisti...ma sono state apprezzate proprio per questo ☺️ Poi mio marito non lo sapeva ed è stato felicissimo perché con i tacchi ero più alta di lui 😜
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che hai fatto veramente tantissimo! In questo topic il mio preferito è il segnaposto per i bimbi Smiley smile brava!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto molto bello, la sola cosa non perfetta sono le lettere per i tavoli, la carta non aderisce perfttamente alla base, dovresti usare la colla per il decoupage per farla aderire meglio! Complimenti, sei stata bravissima! Potrei rubarti l'idea della bussola....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione