Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Essentia
Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta

I miei genitori.. il mio orgoglio

Essentia, il 1 Aprile 2016 alle 02:59

Pubblicato in Vita di coppia 45

Buonasera ragazze sono nuova nel gruppo. Mi sposo ad ottobre di quest'anno, sono una studentessa di 25 anni (a luglio 26) e terminerò i miei studi dopo essermi sposata. Un anno e mezzo fa ho conosciuto quello che tra poco mesi sarà il mio fm, il mio amore di 10 anni esatti più grande di me. La...
Buonasera ragazze sono nuova nel gruppo. Mi sposo ad ottobre di quest'anno, sono una studentessa di 25 anni (a luglio 26) e terminerò i miei studi dopo essermi sposata. Un anno e mezzo fa ho conosciuto quello che tra poco mesi sarà il mio fm, il mio amore di 10 anni esatti più grande di me. La nostra è una storia molto semplice e intima nel su piccolo, di buona famiglia lui, di modesta famiglia io, lui con un lavoro, non possiamo lamentarci e forse abbiamo capito forse sin da subito che sposarci e vivere insieme sarebbero stati i nostri obiettivi comuni. A volte prima di addormentarmi penso a come saranno le mie giornate da sposata, impegnata nelle faccende familiari e conciliare lo studio. Diciamo che prima di laurearmi tranne se non capita staremo attenti per quanto sia possibile ad una possibile gravidanza proprio per concludere gli studi e iniziare il mio lavoro (studio farmacia) . Tutto questo non mi spaventa affatto anzi, però c'è una cosa che mi rattrista un po'... E quel pensiero va ai miei genitori. Sono molto legata alla mia famiglia, mia mamma, papà e mia sorella. Non andrò ad abitare lontano da loro (4-5km di distanza) ma il solo pensiero di non dormire più sotto lo stesso tetto mi fa venire da piangere... Loro hanno uno spirito giovanile, sono il mio tutto e nonostante a volte ci attacchiamo e ci scontriamo, loro per me sono una soddisfazione unica con tutti i loro difetti. È un rapporto "da cordone ombelicale " molto unico e non faccio altro che pensare a questa cosa.. Ci sono sere che scoppio a piangere, nonostante sorriso poi perché so che li vedrò tutti i giorni e che affianco a me avrò una persona valida per trascorrere la mia esistenza creando la mia famiglia...allargata con i miei bimbi se dio lo vorrà. A voi vengono in mente questi pensieri? Non so ma credo che il giorno del mio matrimonio il momento in cui mio padre mi accompagnerà all'altare me lo farò a piangere sia per "l'addio alla mia realtà da figlia" e sia per gioia per la mia nuova realtà da moglie... Che strana sensazione:nostalgia per i miei genitori e contemporaneamente gioia per il mio fm

45 Risposte

  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo da tanti anni, però non ho mai pensato di andare a convivere e dire:'tanto vedrò i miei tutti i giorni' so che tu hai un ottimo rapporto con i tuoi genitori, lo si può ben capire dalle tue parole,però ecco, quando ti sposerai vivi la tua vita, poi va bene andare a trovare i tuoi genitori, ma non sempre, ritagliati gli spazi con il tuo fm, state insieme, distaccati dal nido, ma ricordando sempre con gioia le tue origini e volendo sempre quel bene immenso che vuoi ai tuoi genitori e tua sorella.

    Ti auguro il meglio, in bocca al lupo per il tuo matrimonio e i tuoi studi!

    Ti abbraccio forte!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che nonostante io conviva da tanti anni e abbiamo dei bambini, non si smetta mai di esssere figlia, certo si è anche madre e a breve moglie, ma figlia non si smette mai di essere. Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non sono due famiglie, ma si diventa un'unica grande famgilia Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la mia storia...anche io studentessa di farmacia che si sposa ad ottobre...mi laurerò dopo il matrimonio....è dovrò stare attenta a eventuali gravidanze finché non troverò un lavoro...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato tutto questo l'anno scorso, quando siamo andati a convivere.. io mi sono trasferita a 100 km di distanza, quasi un'ora e mezza di macchina! Da una parte la gioia di iniziare la mia vita e la mia nuova meravigliosa famiglia con l'uomo che amo e dall'altra la tristezza del dover terminare la vita precedente con la mia meravigliosa famiglia da figlia! Questo "distacco" è stato duro anche x i miei genitori e mia sorella, anche se han sempre cercato di non farmelo capire x non farlo sentire di piu anche a me ma io l'ho capito! La mia paura era che loro che son sempre stati presenti nella mia vita e nelle mie decisioni ora si sentissero esclusi.. e non volevo questo. Dopo un anno e due mesi devo dire che va tutto bene, cerco sempre di coinvolgerli nella mia vita raccontamdogli le cose, ci sentiamo quasi tutti i giorni e continuo a chiedere i loro consigli perché x me è normale. Però nel frattempo ho la mia vita, le mie cose da fare, cose nuove che entrano! Quello che dobbiamo fare noi persone sensibili credo sia dimostrare con le nostre azioni che nessuno sostituisce nessuno! I genitori sono un tipo di amore e fm è un altro tipo di amore Smiley smile quando farai il corso fidanzati il prete magari ti spiegherà quel passo in cui si dice che si abbandonerànno il padre e la madre x unirsi.. spero sia un bravo prete che ti sappia dare una spiegazione serena! scusa se sono stata un po lunga..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2016 Enna
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto queste parole è mi sono rivista, tra l'altro ho fatto anche io un Topic qualche mese fa...uno sfogo più che altro. Leggere le tue parole mi ha mosso dentro tutte quelle emozioni che si erano un pò calmare...Credo si scatena tutto ciò perché siamo cresciute con forti valori come quello della Famiglia,sempre unità e ben salda in tutti i momenti. Ribadisco il concetto di essermi rivista in te perché molte cose ci accomunano: Una famiglia fantasticaUn fidanzato in perfetta regola d'arte Studi da terminare! L'eccezione è una: per tua fortuna sarai vicina ai tuoi,mentre io sarò a 3 ore e mezza circa d'auto (motivi lavorativi del mio fm ci faranno trasferire). Ho trascorso mesi precedenti a piangere di nascosto o col mio Fm perché non volevo dare questo peso ai miei. Purtroppo crescere,spiccare il volo,lasciare il nido da paura o persino terrorizza tutti. Chi d'altronde non vorrebbe restare con mamma e papà?? Le nostre però sono scelte, nessuno ci obbliga, e come tali devono essere vissute. Sposandoci scegliamo di crescere ma soprattutto saremo felici il doppio perché avremo due famiglie con cui esserlo: la NOSTRA,fatta da marito e moglie e l'altra fatta dai nostri genitori. Concludo dicendoti che a due mesi dal matrimonio mentre credevo fosse un argomento risolto per me,è venuto di nuovo a galla ma dopo quei pianti che mi sono fatta ho persino capito che sono giovati. È una fase,la si supera e aiuta soprattutto a crescere. Mio papà dice sempre:" È il ciclo della vita,anzi muovetevi a farmi i nipotini!!!" Ps. Come voi,anche noi, preferiremmo accogliere i bimbi,se DIO vorrà, dopo i miei studi. Ti abbraccio e spero di esserti stata di conforto
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente ciò che da un pó di tempo,visto che le cose iniziano a concretizzarsi,penso anche io!Non andrò lontano neanche io,anzi il contrario,poiché la casa dove andrò a vivere con fm è al piano superiore del palazzo in cui vivo già io insieme a nonna e zii.Per cui cambierebbe davvero poco..ma è il non rientrare a casa la sera o dormire nella stessa camera di mia sorella,che sicuramente mi peserà di più e non vedrò l'ora che arrivi giorno per poterli vedere Smiley laugh sono pazza lo so!Ma allo stesso tempo l'idea di vivere con il mio fm e di costruire anche la nostra famiglia,non mi fa stare nella pelle Smiley heart
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io immagino che quel giorno sarà lo stesso per me ...I miei sn il mio tutto ...compreso Fm. ....quindi sarà un po triste lasciarli ...anche perché io andrò all estero. ..però nn mi rammarico più di tanto ora ..avrò Fm. ..che per me è la vita ....nn mi farà mancare nulla ..dall amore a quant altro...quindi io nonostante i chilometri di distanza. .sn felice Smiley smile...perCh io sarò felice cn lui ..E sapere i miei felici di questo...mi da gran gioia e forza
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi hai fatto tenerezza per questi sentimenti che esprimi con tanta dolcezza e semplicità, da questo si evince che la tua famiglia ha fatto un ottimo lavoro con te, è normale avere in pò di malinconia e paura anche per il cambiamento, da figlia diventi moglie e futura mamma...ma almeno posso dirti la mia esperienza, dopo e soprattutto quando ci saranno bimbi, la gioia da condividere con la tua famiglia sarà moltiplicata e il loro affetto e la loro presenza ancora più sentiti.Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cambiamenti fanno sempre un po'"paura". Inizieremo una vita nuova e del tutto diversa. Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io convivo da due anni e non ho pianto solo la sera prima ma anche per i primi due mesi di convivenza!!!a casa dei miei C era sempre qualcuno,mentre a casa mia (quando non sono al lavoro)C era un silenzio che mi angosciava e piangevo come una disperata!!!ora mi sono abituata e sinceramente quel silenzio lo adoro,specialmente quando torno esausta dal lavoro!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e Fm conviviamo da quasi due anni e ti posso assicurare che ho provato tutto ciò che hai scritto...la sera prima del trasferimento l ho passata a piangere tanto che ad un certo punto mio padre ha preso la palla al balzo dicendo "be non è che devi farlo per forza" Smiley xd sono figlia unica ed ho un rapporto stupendo con i miei! Per un mese ho pianto e Fm mi prendeva in giro "hai lasciato il nido"...tanta gente nn capiva ma chissene solo io posso sapere quello che provavo e cosa mi lega ai miei genitori! Sono felice del passo che abbiamo fatto e adesso a distanza di due anni ci ripenso con un sorriso! Loro per me ci saranno sempre Smiley heart
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un pensiero normalissimo. Io sono sempre stata molto indipendente e a 21 anni ho lasciato casa per trasferirmi a Milano, da allora ho vissuto sempre lontana dai miei e ora, ho la tua età, vivo a 700 km da loro. Ho lasciato famiglia (compresa la mia adorata sorellina) e amici ma ogni volta che torno è una gran festa ho sempre mille impegni e sono stra coccolata! La mancanza si sente e ci sarà sempre ma la quotidianità ti aiuterà poi potrai vederli quando vorrai ed è una gran cosa! Anch'io finirò gli studi (per me seconda laurea) in concomitanza con il matrimonio quindi ti capisco, ti verrà tutto facile vedrai le nuove giornate, la nuova casa tutto verrà da se! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione