Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Essentia
Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta

I miei genitori.. il mio orgoglio

Essentia, il 1 Aprile 2016 alle 02:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 45
Buonasera ragazze sono nuova nel gruppo. Mi sposo ad ottobre di quest'anno, sono una studentessa di 25 anni (a luglio 26) e terminerò i miei studi dopo essermi sposata. Un anno e mezzo fa ho conosciuto quello che tra poco mesi sarà il mio fm, il mio amore di 10 anni esatti più grande di me. La nostra è una storia molto semplice e intima nel su piccolo, di buona famiglia lui, di modesta famiglia io, lui con un lavoro, non possiamo lamentarci e forse abbiamo capito forse sin da subito che sposarci e vivere insieme sarebbero stati i nostri obiettivi comuni. A volte prima di addormentarmi penso a come saranno le mie giornate da sposata, impegnata nelle faccende familiari e conciliare lo studio. Diciamo che prima di laurearmi tranne se non capita staremo attenti per quanto sia possibile ad una possibile gravidanza proprio per concludere gli studi e iniziare il mio lavoro (studio farmacia) . Tutto questo non mi spaventa affatto anzi, però c'è una cosa che mi rattrista un po'... E quel pensiero va ai miei genitori. Sono molto legata alla mia famiglia, mia mamma, papà e mia sorella. Non andrò ad abitare lontano da loro (4-5km di distanza) ma il solo pensiero di non dormire più sotto lo stesso tetto mi fa venire da piangere... Loro hanno uno spirito giovanile, sono il mio tutto e nonostante a volte ci attacchiamo e ci scontriamo, loro per me sono una soddisfazione unica con tutti i loro difetti. È un rapporto "da cordone ombelicale " molto unico e non faccio altro che pensare a questa cosa.. Ci sono sere che scoppio a piangere, nonostante sorriso poi perché so che li vedrò tutti i giorni e che affianco a me avrò una persona valida per trascorrere la mia esistenza creando la mia famiglia...allargata con i miei bimbi se dio lo vorrà. A voi vengono in mente questi pensieri? Non so ma credo che il giorno del mio matrimonio il momento in cui mio padre mi accompagnerà all'altare me lo farò a piangere sia per "l'addio alla mia realtà da figlia" e sia per gioia per la mia nuova realtà da moglie... Che strana sensazione:nostalgia per i miei genitori e contemporaneamente gioia per il mio fm

45 Risposte

Ultime attività da Essentia, il 4 Aprile 2016 alle 20:00
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley shame Smiley shame Smiley shame Bene bene! w i genitori
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho letto da una risposta precedente...io sono della provincia di napoli...ma da sposata abito in provincia di salerno.io abito a 20 30 minuti dai miei...ma appena posso corro a trovarli....del resto li mi sento comunque a casa
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile E come fai a sapere che sono campana? Io sono di Aversa
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...sarà ke siamo napoletane Smiley tongue
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anna hai descritto la stessa situazione che succede a me, che non sono mammona, che quando vado in vacanza non chiamo quasi mai, però sono sensibile su questo fatto e sono tutta la mia vita. Guai chi me lo tocca.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale stai tranquillla. Io sono scesa da casa piangendo a dirotto,xke lasciavo la mia famiglia,e ancora oggi,sposata da 9 mesi,quante sere mi metto a letto e penso a loro,piangendo,xke sento la loro mancanza.nonostante sia stata sempre la zingara di casa,sono l unica ke stava via da casa x stare da nonna e zii,mai stata mammona,tanto da non chiamare mai quando ero in vacanza o comunque fuori,aspettavo ke fosse sempre lei a chiamarmi. Ora sono felice con mio marito,e sono felice di avere un mio nido,ma mamma papà e le mie sorelle restano comunque la mia vita...persone su cui posso sempre contare.,..anke xke con le mie cognatr stanno sorgendo tanti problemi...e stanno incrinando anke il rapporto con mia suocera...
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono a Caserta
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà sono di marano di napoli...ma frequenti la Federico 2?
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....Aversa Smiley smile Smiley catface Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di napoli...e tu??
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio veramente tutte voi per aver risposto. Come potete vedere questo post è stato scritto nel cuore della notte da me e mi sentivo veramente angosciata... Non vi nascondo che mentre scrivevo, i miei occhi erano fontane aperte con fiumi di lacrime. Sono una persona abbastanza forte, difficilmente mi fermo davanti alle difficoltà, però quando si parla di questa sensibilità così sottile e del rapporto tra genitori e figli, divento un panda innocente. Questo non vuol dire che nella realtà sono vipera Smiley xd . Comunque davvero di nuovo grazie a tutte voi. Mi avete in un certo modo consolato, tenuta compagnia e dato forza in un momento di intimità pura. Viva le figlie, viva le future mogli e viva i genitori!!!! Un bacio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. mancano 77 giorni al nostro matrimonio. giuro che tutte le sere appena mi metto a letto scoppio a piangere, tra poco più di due mesi non ci saranno più i miei genitori nella stanza accanto, ma saremo solo io e il mio Fm. certo mi fa effetto solo il pensiero, cerco di non farlo capire ai miei, anche se non ce lo fatta e ieri ne ho parlato con mia madre, lei mi ha rassicurata mi ha detto che capitó anche a lei, ma dopo pochi giorni dal matrimonio ci si abitua e non si sente più la mancanza,noi vivremo a circa 4/5 km di distanza, non sono molti però mi spaventa il distacco. auguroni cara!
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley shame Grazie Smiley catface ...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero dolcissimo, custodiscilo come una cosa preziosa e sii felice per queste lacrime... simboleggiano l'amore grande che lega la tua famiglia!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici!!!!!quando ci penso mi viene un magone!!d'altra parte penso che sia normale una reazione del genere!anche io sto cercando di finire gli studi prima del matrimonio e spero veramente di farcela!!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao essentia...non sei l'unica ad avere questi pensieri...capita anche a me....! L'idea di avere una casa tutta mia..e di vivere con la mia dolce metà mi fa impazzire dalla felicità..ma è ovvio che lo sconforto arriva quando penso che sarò sotto un altro tetto..che non mangerò ogni giorno con loro...che non potrò avere le stesse abitudini che avevo con loro...il distacco di fa capire ancora di più quanto tieni a loro...manca ancora più di 1anno e cercherò di godermi questi giorni a pieno..!Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Maggio 2017 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in realtà dopo il nostro matrimonio non cambierà granché: andremo ad abitare a 25 metri da casa dei miei E in più lavoriamo anche tutti insieme. La mia vita resterà invariata
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo. ..auguroni anche a te ..E su Smiley smile!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero nella tua stessa posizione, sono andata a vivere da sola con il mio fm, circa tre mesi fa, abitiamo nello stesso paese dei miei genitori e li vedo tutti i giorni, all'inizio sarà strano ma vedrai che poi prendendo il ritmo diventerà la tua quotidianità e riuscirai a non essere triste ma a pensare a quanto sei fortunata ad averli vicini e poterli vedere quando vuoi! Tranquilla, davvero!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh ti auguro, se è quello che tu e il tuo fm volete, che tu possia vederli ogni giorno, io non ce la farei a vedere i miei ogni giorno,anche perché ognuno ha la sua vita e le sue giornate. Tutte quelle cose che hai elencato non dico che ora non le faccio più con i miei genitori, ma le faccio principalmente con il mio fm e i nostri bambini Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte fa bene sfogarsi! Poi qui siam tutte sulla stessa barca e anche se i problemi di una o dell'altra son diversi dai propri, riusciamo perlomeno a cercare di entrare in empatia tra di noi Smiley shame
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente man mano che il tempo passa io mi catapulto nella mia nuova vita, perché avrò il mio nucleo familiare, ma è l'idea proprio del cambio residenza che mi fa tristezza. I miei genitori intendo vederli sempre e comunque tutti i giorni se sarà possibile perché con loro rido, scherzo, ci discudo, mi confronto, ci ragiono, mi consigliano... E quindi questo per me fa parte della quotidianità. Voglio godermeli a pieno anche dopo il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Ci accomunano molte cose allora! Di dove sei?
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto seguendo con molta attenzione ilCorso prematrimoniale, il prete che ci sposerà è un carissimo amico di famiglia del mio fm, motivo per ilQuale abbiamo deciso insieme di sposarci nella chiesa di appartenenza di lui, c'era questo valore aggiunto del prete carissimo e bravo e quindi mi ha fatto piacere fare questa scelta. Devo dire che affrontiamo spesso questo argomento dei genitori, e che non dobbiamo vedere come un distacco ma come un esempio... La sensibilità che provo io credo che sia molto soggettiva e personale quindi per questo succedono volte che piango da sola e non preferisco neanche parlarne con qualcuno o raccontare l'episodio. Con voi è stato facile, però ho dato il libero sfogo e mi sono sentita meglio..
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio veramente tutte voi per aver risposto. Come potete vedere questo post è stato scritto nel cuore della notte da me e mi sentivo veramente angosciata... Non vi nascondo che mentre scrivevo, i miei occhi erano fontane aperte con fiumi di lacrime. Sono una persona abbastanza forte, difficilmente mi fermo davanti alle difficoltà, però quando si parla di questa sensibilità così sottile e del rapporto tra genitori e figli, divento un panda innocente. Questo non vuol dire che nella realtà sono vipera Smiley xd . Comunque davvero di nuovo grazie a tutte voi. Mi avete in un certo modo consolato, tenuta compagnia e dato forza in un momento di intimità pura. Viva le figlie, viva le future mogli e viva i genitori!!!! Un bacio
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te Lucia
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto Manuela. Facciamoci forza
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio veramente tutt'è voi per aver risposto. Come potete vedere questo post è stato scritto nel cuore della notte da me e mi sentivo veramente angosciata... Non vi nascondo che mentre scrivevo, i miei occhi erano fontane aperte con fiumi di lacrime. Sono una persona abbastanza forte, difficilmente mi fermo davanti alle difficoltà, però quando si parla di questa sensibilità così sottile e del rapporto tra genitori e figli, divento un panda innocente. Questo non vuol dire che nella realtà sono vipera Smiley xd . Comunque davvero di nuovo grazie a tutte voi. Mi avete in un certo modo consolato, tenuta compagnia e dato forza in un momento di intimità pura. Viva le figlie, viva le future mogli e viva i genitori!!!! Un bacio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2016 Enna
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pure
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senz'altro, non era una critica, ci mancherebbe! Io non sono così legata ai miei, ma comuqnue ci sentiamo e ci vediamo quasi ogni sabato! Smiley smile

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho detto che smette di essere figlia, ma lascia i panni di figlia che vive in casa dove ad occuparsi di tutto sono i genitori e diventa moglie e futura madre, ricoprirà un ruolo differente! Io i miei genitori li vedo tutti i giorni perchè mentre lavoro mi tengono i bimbi...e pur avendo 38 anni il primo msg del mattino è il buongiorno a mia mamma:Smiley heart finchè ho la fortuna di averli me li godo alla grande e questo nulla toglie al mio compagno, alla vita di coppia e alla nostra famiglia...anzi aggiungeSmiley winking
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero..anche a me all inizio angosciava!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione