Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paolita
Sposa Master Agosto 2016 Roma

I pensieri che ogni donna ha quando la sua migliore amica sta per sposarsi

Paolita, il 8 Febbraio 2016 alle 21:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Ciao amiche sposine ho trovato questo articolo sul web, cosa ne pensate?? Buona lettura Lei ha trovato il suo principe azzurro, ma adesso che succede? Se pensi che il vostro rapporto cambierà leggi qui... e rifletti

Capita a tutte: forse ti è già successo, o ti sta per accadere. Un'amica che si sposa è un piccolo shock, bisogna ammetterlo. Se prima tutto ciò che accadeva riguardava solo voi due, dopo il matrimonio ci sarà anche lui. Un lui che rimarrà (forse) per sempre e che senza dubbio occupa un posto importante nel presente. Provi un filo dipaura? È tutto normale.

HO PERSO UN'AMICA - Accade di pensarlo, non fartene una colpa. L'importante è recuperare, altrimenti il rischio di perdersi diventerà reale. Vuoi davvero allontanarti dalla tua migliora amicaproprio nel momento in cui lei sta vivendo una fase così importante? Se la risposta è no, è tempo di agire.

LEI SI, MA IO? - Lei è felice e magari tu sei single da tempo immemorabile. Non è solo questione di empatia e generosità. Partecipare alla sua nuova vita ti permetterà di conoscere persone nuove e perché no, forse anche il tuo prossimo lui. I cambiamenti di vita, soprattutto quando riguardano le persone più care, possono far paura: il segreto è aprirsi alle novità, invece di chiudersi a riccio.

ADDIO OCCASIONI MONDANE - Chi ha detto che con un anello al dito non ci si possa divertire? Nel corso dell'esistenza la vita sociale può incontrare fasi diverse, non solo a causa di un matrimonio. Essere davvero amiche significa accettare che ognuna possa... assentarsi! Usare il proprio tempocome si vuole è un diritto, ma la vera fortuna è avere un'amica che ci capisce senza aver bisogno di giustificazioni, né sensi di colpa. Desiderare che tutto sia come prima è limitante, godetevi il presente.

SONO GELOSA! - Sfatiamo un mito: non siamo fatti solo di emozioni positive. Dentro di noi si muove un complesso universo fatto di gioia, ma anche paura, gelosia, rabbia, invidia. Fai coming out e parlane con la tua amica, lei capirà. A volte prendersi un po' in giro e ammettere con un sorriso «Sono così felice per te, ma mi sento persa e un po' gelosa» fa bene a chi lo dice e a chi lo ascolta, scioglie l'atmosfera e in un attimo fa sentire di nuovo vicine.

E LUI? - La scelta di ignorare la persona che sta accanto alla nostra amica di solito si rivela... pessima! Non si tratta di dover coinvolgere il lui in questione in tutte le vostre chiacchiere e confidenze, ma semplicemente farlo entrare nel vostro cerchio di fiducia. Sarà una bellissimaprova di amicizia e un modo per costruire un legame di complicità più profondo.

IO NON SERVO - Credi che ora la tua presenza sia inutile? Sbagliato! Metti da parte l'ego. L'organizzazione di un matrimonio coinvolge ben due famiglie, oltre a un numero considerevole di conoscenti e parenti ... che spesso non vanno d'accordo fra loro! Un momento decisamente impegnativo per una donna. Ecco perché la migliore amica diventa una presenza silenziosa e preziosa, in grado di notare se c'è bisogno di qualcosa, rilassare l'atmosfera, dare una mano. E, naturalmente, organizzare una fuga con la sposaquando serve una pausa dallo stress.

25 Risposte

Ultime attività da Rita, il 21 Febbraio 2016 alle 15:13
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le amiche ci sono sempre!!sono le sorelle che ti scegli
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ci si allontana di più quando arriva un figlio, da sposate si ha ancora un po' di tempo per le amiche
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo :Smiley heart goditi ogni singolo secondo kiss
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si:Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa al mille x mille che la mia migliore amica non ne ha pensata nemmeno una!anzi x certi aspetti è piu emozionata di me,o meglio lei lo fa vedere di piu io sono piu tutta d'un pezzo mentre a lei le si gonfiano gli occhi di lacrime ogni volta che facciamo un passo importante! però siamo amiche da una vita e mezza! siamo cresciute insieme come sorelle e io non vedo l'ora che si sposa anche lei xke sono certa che sarà tutto un turbinio di emozioni!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo pensato "wow, che bello!!!" seguito da "piangerò come una fontana" Smiley heart lei si è sposata il 2 ottobre, e domani tocca a me :Smiley heart siamo l'una la testimone dell'altra, è una promessa che ci siamo fatte ben 18 anni fa...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Infatti per adesso amicizie non ne voglio! Mi godo i miei preparativi con il mio fm e basta Smiley smile
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, devi essere forte a volte non ce ne rendiamo conto di chi abbiamo davanti e ci fidiamo ciecamente ma non chiudere il tuo cuore Smiley heart l'amore vince sempre!
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi trova un amico trova un tesoro Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto una brutta batosta! Smiley sad
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai Smiley sad
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la vera amicizia Smiley heart
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mogliore amica,ke era con me quando ho scelto la location,quando ho scelto l'abito,sempre in pratica,stanotte alle 00:28 m manda un msg dicendo:"sto immaginando il momento in cui entri in chiesa e nn riesco a smettere d piangere"!! Questo mio policcolo aneddoto solo x dire ke se l'affetto è puro...nn c'è gelosia ke tenga!!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da questo punto di vista, sono fortunata. La mia migliore amica è un tesoro. In compenso il mio (ormai ex) migliore amico e cupido.... Una gran delusione

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'avessi saputo prima non avrei raccontato nulla riguardo il mio matrimonio alla mia amica. Smiley sad
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto lo trovo assurdo! !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un punto positivo... neanche un semplice "sono felice x lei"... mah...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso questo bel Topic!
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho trovato sulla pagina del TG 24 su fb
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'amicizia è forte non c'è spazio per la gelosia Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo questo articolo grazie di averlo pubblicato puoi postare il link ?
    • Rispondi
  • Paolita
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è sposata una delle mie migliori amiche ero stra felice. Camminavo ad un passo dal cielo. Si è vero. Le abitudini poi cambiano. Ora che a lei è arrivata anche una figlia di certo non possiamo stare.ore ed ore al.telefono o mandarci 3000 messaggini ma siamo piu forti di prima. Lei c è sempre per me ed io per lei. Ed ora che sto per sposarmi non riuscierei a vedermi senza di lei. Mai. Diciamo che sia a me che a lei non manca nulla quindi non c è gelosia. Forse se io fossi stata single e sola magari si, sono meccanismi che scattano a prescindere dal bene. Io all epoca ero solo fidanzata e neanche se ne parlava di matrimonio. Ma non sono stata mai gelosa. Anzi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh...l'amica vera nn sarà mai esclusa! anzi, sarà parte integrante della vita della nuova coppia...almeno io la penso così!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione