Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa VIP Settembre 2015 Palermo

I testimoni a casa della sposa prima della messa?

Stefy89Dg, il 5 Novembre 2014 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Ciao raga...oggi mi è venuto un quesito, ke può sembrare banale, ma ve lo voglio kiedere..Il giorno del matrimonio, prima delle nozze, secondo voi i testimoni possono venire a casa delle sposa mentre ce ancora il fotografo?cioè... mentre ce il fotografo a casa mia ke mi sta facendo il video e le foto, va bene se i miei testimoni (anche solo i miei, non per forza quelli del mio fidanzato) vengono a casa? in modo da fare in caso pure qualke foto cn loro? o non è il caso? è meglio ke si fanno trovare direttamente in kiesa? visto che si dice che la sposa non deve essere vista prima.... :-) voi che ne pensate?

p.s.=nn so se questo è il reparto giusto dove postare questa domanda, ma non sapevo dove metterla..

un bacio

stefania

27 Risposte

Ultime attività da Selenia, il 6 Novembre 2014 alle 11:14
  • Selenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Matera
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devono esserci!!!anche se sarà dura con uno in particolare,dovrò trattenere le lacrime con il mio fratellone.....

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei i miei due simpaticissimi testimoni maschietti alla mia preparazione sinceramente mi prenderebbero troppo in giro Smiley tongue e comunque non avrò il fotografo durante la preparazione quindi il problema non si pone Smiley smile
    • Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che possono anzi devono venire Smiley smile
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni verranno la mattina quando ci saranno parrucchiere e truccatrice e fotografo per mantenere un po la mia agitazione e poi per fare un po di foto durante i preparativi. Poi loro sapranno come mettermi il vestito. Poi andranno in chiesa con i miei genitori
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio !!! Il mio sara' a casa mia (mio cognato) e il testimone del mio fm sarà a casa sua (mio cugino) .. Ci sta' una foto a casa anche con loro !!! Noi ci teniamo tanto !!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2015 Potenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo niente di male... io vorrò fare anche qualche foto con loro!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn c'è li ho quella mattina in casa perché vengono in chiesa visto che sono la cugina e il cugino di mia suocera
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo entrambe e ha fatto anche una capatina mio fratello che era l altro oltre la mia migliore amica e mia cognata!!le foto con loro durante quel momento sono uniche ne vorrei aver fatte ancora di più!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni sono state le mie sorelle ed erano obbligate a venire!!!! E poi kmq lo sposo nn può vedere la sposa....nn gli altri!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie tre testimoni avevo dormito con me la sera prima!!al mattino abbiamo fatto colazione e abbiamo addobbato la scala di casa insieme..è stato molto bello convivere con loro la giornata fin dall inzio Smiley smile poi un oretta prima del matrimonio sono venuti a casa mia i parenti pii stretti!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone è mia sorella ed è obbligo ke venga a casa x aiutarmi e poi sicuramente avrò qualche amica ke verrà a vedere come sono messa quella mattina. Non credo sia certo un problema per il fotografo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei testimoni saranno mio fratello, che quindi sarà a casa, e una delle mie migliori amiche.. e la PRETENDO a casa mia la mattina per qualche foto, e per sdrammatizzare un pò soprattutto Smiley smile

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho questo problema perché i miei sono mio fratello e mia sorella, quindi ovviamente saranno a casa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le mie testimoni le avrò a casa con me mentre mi preparo...poi io farò anche la tavola bianca circa un'oretta e mezza prima della cerimonia.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone sarà a prepararsi a casa con me....quindi farò foto anche con lei
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,da noi questa cosa di fa quasi sempre,così da avere le foto con le testimoni ! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio gente per casa perché voglio zampettare liberemente. Qua si usa un piccolo rinfresco in casa mentre si aspetta l'uscita della sposa.. Io voglio tutti in chiesa!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2 anni fa ero testimone di mia sorella..la sera prima abbiamo dormito io lei e l altra testimone a casa sua. Cosi il giorno del matrimonio eravamo con lei.. io penso che è scontato che ci debbano essere i testimoni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c' e' nessuna regola ma credo sia piu che altro dettato dal piacere di poter vedere la sposa prima e approfittare ancge per qualche scatto. Nel mio caso ci saranno sicuramente le mie testimoni...ma si tratta di mia sorella e della mia migliore amica che ci sarebbero state comubque a prescindere dal ruolo. Questo non vuol dire che sia un obbligo... se non possono per qualche motivo l' importante e' che siano presenti in chiesa.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li voglio i miei!! uno é mio fratello l'altra mia cognata... ci devono essere per forza!!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa che vengano i parenti e gli amivi stretti a casa prima della cerimonia...quindi ovviamente anche i testimoni..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i testimoni vengono prima a casa, almeno io quando ho fatto da testimone ho fatto così
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che possono venire, da noi pure si usa che amici e parenti vadano a casa degli sposi prima di andare in chiesa....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esatto!! L'importante è che lo sposo sia l'ultimo a vedere la sposa!Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbero

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che possono!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!! In genere si usa che a casa degli sposi (sposo e sposa) passi qualche parente.. i testimoni poi, di certo! È lo sposo che non deve vederla prima.. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione