Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

i vostri bimbi dormono di notte?

Federica, il 18 Febbraio 2019 alle 13:03 Pubblicato in Future mamme 0 19
Premetto che allatto😊...ma la mia bimba di notte si sveglia sempre ! È quando arriva la sera fa fatica ad addormentarsi mentre durante il giorno (soprattutto se stiamo in giro) dorme...le vostre esperienze e consigli a riguardo? Grazie 😄

19 Risposte

Ultime attività da Lily, il 19 Febbraio 2019 alle 21:00
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lei mi ha spiegato tutto questo, ma il bimbo era un po' troppo pieno in base alla lunghezza e all'età, si iperalimentava più del dovuto... In realtà io ho poi manifestato la necessità di cominciare ad allontanare le poppate e lei mi è venuta incontro... Purtroppo non bisogna generalizzare, è vero che l'allattamento continua la notte, è vero, come hai detto tu che non è un vizio, ma è anche vero che non tutte abbiamo la stessa tenuta a livello fisico... Io ho fatto questa scelta di allattare e sono felice di averla fatta...ma Purtroppo io non avevo più vita sociale, e inizialmente anche la pediatra mi invogliava ad attaccarlo a richiesta... Ma io ho avuto un crollo di nervi e quindi staccare la notte mi è sembrata la scelta più sensata, ovviamente nel mio caso... Io ammiro chi riesce ad allattare per molto più tempo, anche la notte, ma purtroppo io non ho avuto più la forza di continuare...e ringrazio anche la pediatra per essermi venuta incontro e non avermi fatto sentire una madre cattiva per il fatto di interrompere l'allattamento! Spero di aver chiarito un po' meglio la situazione 😀
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti alla pediatra che non sa un cavolo di allattamento...scusa non ce l'ho con te ma con questi pediatri che danno consigli su cose su cui non sono informati...l'allattamento di notte non è un vizio...è un bisogno, il seno non è solo cibo è tutto per il neonato...tra l'altro la notte c'è un picco di prolattina e di produzione di latte che aiuta a mantenere alta la produzione
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 4 mesi oggi e di notte si sveglia almeno un paio di volte: una verso le 2:30 e l'altra verso le 5:30. Poi alle 7/8 vuole un goccio di latte per riaddormentarsi. Io lo assecondo in tutto anche se la qualità del mio sonno non è proprio alta.. ma il latte di notte è il migliore perché è il più grasso e le poppate notturne aiutano la produzione di prolattina che fa latte.. continuerò così, per noi è la cosa migliore
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha quasi sette mesi, le prime settimane, complice l'allattamento, si svegliava ogni 20 minuti, sia di notte che di Giorno... Poi dopo il primo mese si addormentava alle 24 per poi mangiare alle 5, diciamo che faceva orari quasi umani 😂 a 4 mesi non so cosa sia successo, ma ha iniziato a svegliarsi ogni ora per mangiare, dopo un mese la pediatra mi consiglia di non allattarlo più la notte perché mangiava per sfizio... È da un mesetto che ora non mangia più, tra l'altro ieri ho smesso definitivamente di allattarlo anche il giorno, ma i risvegli notturni ci sono sempre! Quindi il cibo, nel mio caso, non c'entra assolutamente nulla! Speriamo che finisca presto perché è da quando ho partorito che non ho più fatto un sonno ristoratore... Da premettere che mio figlio il Giorno non dorme nemmeno sotto tortura! Forza e coraggio che dovrà passare per tutte!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Federica, mi dispiace ma credo sia normalissimo che la bimba si svegli di notte, anche perchè dovrà mangiare no?

I bimbi così piccoli poi non hanno ancora una routine consolidata...

Io ti direi di portare un po' di pazienza perchè non c'è nulla che non va...

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so quanto pagherei
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’iolo sono un po’😄 desidero farmi una nottata di sonno guarda
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha un mese e piccola, ma non vuole neanche il ciuccio
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha? La mia non ha mai dormito granché ho allattato fino ai due anni si svegliava anche ogni ora, da quando non prende più il latte si sveglia molto meno ma i risvegli li fa cmq. I risvegli sono fisiologici fino a tre anni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di due mesi che allatto artificialmente perché non avevo abbastanza latte, inizialmente il bimbo si svegliava una volta durante la notte, adesso ha trovato il suo equilibrio con 5 poppate, l'ultima é verso le 24 mentre la prima solitamente dalle 7 alle 8. Si addormenta in due secondi quando lo porto fuori e i momenti in cui é più sveglio sono di giorno e in casa. È abituato ai rumori e ad addormentarsi da solo. Prende molto il ciuccio.
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia figlia a maggio compie 2 anni e ci ha sempre fatto dormire di notte

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio adesso ha 5 mesi. Lo allatto io. I primi giorni non sapevo più cosa volesse dire dormire di notte, era un pianto continuo o per fame o perché aveva da essere cambiato o semplicemente per aveva bisogno del contatto. Ho resistito e siamo arrivati a svegliarsi ogni 3 ore circa. Adesso da qualche settimana tira 6/7 ore e se ha fame si attacca alla mia maglia e tira lamentandosi fino ad arrivare a piangere se non lo sento. Secondo me è questione di tempo, deve ancora capire quando sia giorno e quando notte. Considera che mio figlio ha sempre dormito al pomeriggio e spesso fa riposino da 10 minuti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio la notte dorme ma raramente senza svegliarsi. A volte gli do da mangiare (non prende latte da me, purtroppo) altre perde il ciuccio e si sveglia, anche ogni due ore, ma si riaddormenta subito, senza prenderlo in braccio
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuu i primi giorni dormiva tanto...orra ha 40 gg e nn dorme quasi mai di giorno...la notte rispetta le tre ore...sono esausta
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato a fine ottobre, all inizio la notte voleva stare sempre attaccato giorno e notte così a metà dicembre ho fatto il corso per portarlo in fascia e verso il 20 dicembre ha iniziato a dormire 4 ore di fila nella sua navicella...piano piano ha continuato a dormire 4/5h...poi ha aumentato le ore a notte ma l infermiera pediatrica mi ha detto che avendo solo tre mesi e mezzo deve dormire per 3/4 h dato che lo allatto, ora però da una settimana di nuovo non dorme e vuole sempre stare attaccato
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l allattamento il bisogno del latte idem...la notte il latte è migliore ha più proteine ecc
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, eravamo arrivati anche ogni ora e di giorno alzava la maglietta e si serviva. Ora ho tolto il seno e va molto meglio, soprattutto di notte! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua situazione 😅 di notte si sveglia ancora ogni 2 ore anche solo. Per attaccarsi al seno per 20 secondi.... E stiamo parlando di una bimba di 13 mesi e mezzo 😭
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Christian da piccolo la.notte tendeva a dormire molto meno... di giorno in casa rumore e luce e la notte silenzio e buio. Primo cosa per non fargli scambiare giorno per la notte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione