Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2025 Vercelli

iban e sito web

Valentina, il 5 Gennaio 2025 alle 14:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte!
Stiamo definendo le partecipazioni e abbiamo il dubbio se inserire l'Iban direttamente nel testo o se creare un sito (ci hanno detto che tramite matrimonio.com è semplice) nel quale mettere l'iban e altre informazioni utili per gli ospiti..
L'idea del sito è carina, soprattutto avendo anche diversi ospiti che arriveranno dall'estero, ma non siamo sicuramente molto ferrati e tra lavoro e bambini abbiamo poco tempo..Voi di che idea siete?

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, ieri alle 14:49
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, puoi scrivere tu stessa ciò che vuoi quindi puoi fare scrivere le informazioni dal tuo FM.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai!! Sisi lui è croato ma vive in Italia da quando è piccolo! Noi siamo stati a un matrimonio a Zagabria l'anno scorso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo faremo in doppia lingua. Nel senso che scriveremo tutte le informazioni prima in inglese e poi in italiano. Nella stessa pagina "informazioni". Se sai la lingua - nel tuo caso il croato - non penso sia troppo complesso!

tra l'altro il fratello del mio fidanzato si sposa con la sue compagna storica croata a maggio, pensa che coincidenza! Ma il suo sarà a Zagreb! Il tuo compagno é croato?

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Noi, oltre al discorso dell'età, in più abbiamo il dubbio perché abbiamo molti invitati croati, quindi il sito dovremmo anche farlo in doppia lingua, ho paura diventi troppo complicato!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie! Il mio compagno è croato, sai se è possibile fare il sito in doppia lingua?
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto tutto tramite sito fatto su matrimonio.com. Tutto molto semplice ed intuitivo. Ho messo l’iban su una pagina fatta ad hoc e gli ospiti hanno semplicemente fatto copia e incolla 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende qual è l'età media dei tuoi invitati! Io sicuramente il sito lo farò, ma sono anche consapevole che i parenti settantenni del mio FM non lo apriranno neanche
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi all interno della busta della partecipazione, metteremo un talloncino più piccolo con una frase e un iban
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il sito per lo stesso motivo, avevamo un sacco di ospiti da fuori. Noi abbiamo usato zank you (che Misa non esiste più ma è stato inglobato proprio da matrimonio.com) comunque non è una cosa che porta via chissà quanto tempo. Io ti consiglio di farlo è stato molto apprezzato
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Novembre 2025 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel 2025 è normale, nessuno gira più con i contanti eppure io non ho accettato di inserire l'iban in partecipazione per quanto comodo sia.

Ho creato il sito e lì ho inserito l'iban!

Non dovresti crearti problemi...da che pulpito Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che nel 2025 ormai non credo ci sia piu gente che intenda regalare servizi di piatti, bicchieri, etc😅 Noi abbiamo messo l’iban in un biglietto all’interno della partecipazione con una frase divertente 😘 Ma come del resto hanno gia fatto amici o parenti che si sono gia sposati nel corso degli anni. Nessuno ormai si sorprende, anzi: trovo sia un aiuto per evitare 300messaggi di gente che tanto chiederá sicuramente dove fare il regalo, ed evitare di stare con la paura di tenere/perdere eventuali buste durante il matrimonio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    iban e sito web 1
    Noi avevamo messo l' iban e scritto questa frase😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sinceramente non andava di mettere l'iban nella partecipazione, questa ci sembrava un alternativa valida
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Il dubbio è anche se "ne valga la pena", cioè se poi gli invitati andrebbero effettivamente a vederlo!
    Non vorrei complicare troppo le cose, anche se dall'altro lato mi piace l'idea che l'Iban non appaia direttamente nella partecipazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo una bimba piccola, lo abbiamo creato con pochi clic, è semplice, facile ed intuitivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione