Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2023 Potenza

Iban nelle partecipazioni?

Chiara, il 18 Maggio 2023 alle 09:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Cosa fareste? Nella regione del fm non è usanza ( a mio parere vanno ancora molto di moda le buste) nella mia e nella regione dove ho vissuto tantissimi anni ho solo ricevuto partecipazioni con iban. Pertanto io lo metterei, lui ha accettato la mia idea, ma la famiglia del fm lo trova fuori luogo....
Cosa fareste? Nella regione del fm non è usanza ( a mio parere vanno ancora molto di moda le buste) nella mia e nella regione dove ho vissuto tantissimi anni ho solo ricevuto partecipazioni con iban.
Pertanto io lo metterei, lui ha accettato la mia idea, ma la famiglia del fm lo trova fuori luogo.

Nel commento potete per favore inserire la regione di appartenenza? Grazie

69 Risposte

  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lazio: da noi si usa così da almeno 10 anni... se non è iban è busta.. i tempi sono cambiati e nella maggior parte dei casi viviamo già tutti insieme e abbiamo le case con tutto il necessario. Quindi magari è da far capire ai suoceri che senza dare un indicazione si rischia di ricevere dei regali inutili!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io toscana, lui anche ma con origini siciliane della famiglia, abbiamo messo tranquillamente l'iban dell'agenzia di viaggi dove abbiamo fatto la lista nozze senza preoccuparci troppo di quello che pensavano gli altri. Poi se qualcuno ci darà la busta andrà benissimo lo stesso ovviamente però fino ora devo dire che tutti hanno utilizzato l'iban tranne una persona anziana che ci ha dato la busta Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho inserito l'Iban, mi sento a disagio nell'inserirlo direttamente, mi sembra brutto, magari però fa bene chi lo inserisce, per praticità
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo lombardi di origine, ma ci sposiamo in Emilia-Romagna ❤️ noi penso daremo la doppia opzione, quindi iban sì... ma chi ci vorrà dare soldi in busta, anche bene!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo inizialmente combattuti, alla fine abbiamo deciso di inserire un cartoncino a parte con una frase carina lasciando la scelta di fare bonifico o busta.

    Ho partecipato a matrimoni dove hanno inserito l'IBAN, non ci vedo nulla di male.

    Noi siamo nati e cresciuti in Lombardia ma abbiamo origini per metà calabrese io e siciliana lui.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione