Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Settembre 2023 Potenza

Iban nelle partecipazioni?

Chiara, il 18 Maggio 2023 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 69
Salvato
Cosa fareste? Nella regione del fm non è usanza ( a mio parere vanno ancora molto di moda le buste) nella mia e nella regione dove ho vissuto tantissimi anni ho solo ricevuto partecipazioni con iban.
Pertanto io lo metterei, lui ha accettato la mia idea, ma la famiglia del fm lo trova fuori luogo.

Nel commento potete per favore inserire la regione di appartenenza? Grazie

Si

53%

155 voti

No

47%

139 voti

69 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 8 Luglio 2023 alle 18:23
  • Rosanna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cosenza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovo elegante, anche se lo ritengo funzionale. Tuttavia, noi abbiamo deciso di non metterlo perché vorremmo che gli invitati la prendessero anche come occasione per scrivere un pensiero.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Abituale Aprile 2024 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra comunque di gran classe inserirlo. Semmai sono gli invitati che dovrebbero richiederlo, altrimenti busta.
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piemonte. Io non trovo nulla di male a inserire l iban nelle partecipazioni, lo trovo un modo veloce per far arrivare il regalo.. Ormai la maggior parte degli sposi convive è quindi ha già tutto, dare i soldi o in contanti o tramite bonifico sempre soldi sono e quindi io non mi farei problemi a inserirlo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che sono solo opinioni diverse! Mi fa piacere che tu l’abbia messa sulla partecipazione, io ho preferito scrivere solo le informazioni più importanti. Sono sicura che comunque gli invitati di entrambe abbiano piacere di festeggiare con noi questo grande giorno 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami cara ma è sempre la stessa cosa. Anche io ho scritto una frase carina insieme all'iban ma il succo è sempre quello, ovvero "non mi serve nulla, mi fa piacere avervi al matrimonio ma se volete farci un regalo queste sono le coordinate bancarie". Il fatto che tu l'abbia inserito sul sito non è più elegante di averlo scritto sulle partecipazioni... è sempre una richiesta di soldi 😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Milano
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’ho messo con una frase molto carina sul retro delle partecipazioni. Odio le buste, non ho voglia di dover pensare a raccoglierle durante il matrimonio.. certo mi sarebbe piaciuto farmi fare un sito con il nostro viaggio di nozze e rendere il tutto più “simpatico” ma non ho avuto ne tempo né voglia di pensare anche a questo, inoltre il nostro viaggio di nozze sarà brevissimo quindi sarebbe stato ridicolo far fare un sito per 4 giorni di vacanza. Vivo a Milano ma al mio matrimonio ci saranno friulani, veneti, milanesi e marchigiani. So già che molti criticheranno la scelta e… pazienza! Chi proprio non vorrà farci il bonifico ci darà la busta 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che scriverò “nel caso vorreste farci un regalo non abbiamo una lista nozze ma vi lasciamo di seguito le coordinate bancarie” poi penso che scriverò che non è per forza obbligatorio e che quello che ci importa è avere loro al nostro fianco in quel giorno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sardegna. Le abbiamo messe. Nessuno si è lamentato anzi
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO l'ho messo in maniera carina
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa cambia? Fai fare un passaggio in più agli invitati. O lo metti sulle partecipazioni o nel sito è per sempre una richiesta di soldi. Sinceramente non la vedo tutta questa differenza di eleganza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non mi piace, ognuno è libero di fare il regalo che si sente di fare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovò carino, puoi invece scriverlo nel vostro sito, se ne hai creato uno ☺️ io ho fatto così
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra inserire l'iban all'interno degli inviti o chiedere buste,non vedo la differenza.
    Noi avevamo scelto di inserire l'iban.
    Roma.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, lo trovo troppo sfacciato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo perché non ci piaceva come idea, molti però ci hanno chiesto cosa volevamo. Noi ci troviamo in Piemonte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi non piaceva l idea di mettere direttamente l iban,quindi abbiamo optato per inserire i dati della nostra agenzia viaggi. Però informati, se eventualmente superate la cifra del vostro viaggio se sono disposti a darvi la differenza o se ve la trattengono per un buono per un futuro viaggio. (So che molte agenzie ahimè fanno così 😔) in più se avessimo messo il nostro iban avremmo dovuto pagare il costo dell intero viaggio quasi subito invece con i dati dell agenzia abbiamo potuto pagare solo un anticipo dei voli e il resto lo anticipano loro 😃motivo in più che ci ha spinto a prendere questa decisione 💸💸
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io lo metto nel sito e belle partecipazioni metto un QR code all’interno della busta. È più “elegante”
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un argomento che, anche dopo il matrimonio, trovo spinoso. Noi non l’abbiamo messo perché mi sembrava di chiedere soldi.
    Eppure alla fine di quello ti ritrovi a parlare quando poi ti chiedono se hai fatto una lista nozza o che cosa vorresti per regalo e mi ha imbarazzato allo stesso modo o gorse di più!
    D’altra parte quando ho ricevuto le partecipazioni di altri con iban l’ho apprezzato, risolve molti problemi.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    applause-bravo.gif


    Brava! La penso proprio come te!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è assolutamente come dici tu. L'intento è "se vuoi farmi soldi come regalo fai un bonifico e non darmeli contanti". Infatti io ho messo il bonifico e in più ho fatto io ricevimento a casa per chi non voleva fare i soldi.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si Usa, nel mio paese....centro Sardegna
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la modalità che cambia 😉un conto è che l’inviato ti chieda iban quindi di sua spontanea volontà parli di soldi un conto è spiaccicarlo nella partecipazione implicando esplicitamente la richiesta. La classe sta proprio in questo 😉😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puglia, Salento. Assolutamente no 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto si Lombardia


    Suggerimento: noi abbiamo fatto un piccolo cartoncino extra con una bella frase e l'iban, così potevamo decidre per alcuni parenti di non inserirlo ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo non c'è niente di male a metterlo, io vivo nel Lazio, anche xk, da invitata lo preferirei visto che posso farlo comodamente da casa mentre x i contatti dovrei andare almeno al bancomat e tenerli in casa e poi portarmeli dietro il giorno del matrimonio. In un modo o nell'altro si stanno chiedendo soldi e l'iban secondo me è solo una comodità sia x gli sposi che per gli invitati!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io abito in Emilia Romagna. Non so se è usanza o meno mettere iban nelle partecipazioni, ma noi lo faremo assolutamente! 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! La penso come te, sempre soldi si chiedono anche con buste, liste viaggio o IBAN sul sito, gira rigira è la stessa roba😂 tanto vale mettere l'iban

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inserirò. Mi sembra ipocrita chi lo critica dicendo che è di cattivo gusto: scusate ma nelle buste o nelle liste nozze gli invitati non ci devono mettere ugualmente soldi?
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre lo trovava fuori luogo ma le ho detto che lo avrei messo ASSOLUTAMENTE! Le persone mi hanno ringraziata perché le ho tolte dall impiccio dei regali!
    • Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicilia.. non si usa molto ma noi siamo andati controcorrente e abbiamo messo l’Iban sulle partecipazioni… non mi va di farmi rincorrere da tutti nell’ultimo periodo per darmi le buste.
    Lo faranno solo gli invitati più anziani, ma ci sta… per il resto lo rifarei assolutamente
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l idea di metterlo... Lombardia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione