Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiara
Sposa Novella Giugno 2018 Verbania

iban nelle partecipazioni??

Kiara, il 27 Settembre 2017 alle 10:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciaoo! come regalo di nozze volevamo ricevere un contributo da amici e parenti per comprare la macchina nuova. Il dubbio è dove inserire il codice Iban... qualche consiglio??

20 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 10 Ottobre 2017 alle 06:59
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo questo biglietto nelle partecipazioni, l'agenzia mi ha dato una sezione dedicata agli sposi nel loro sito, senza che si vedesse l'iban... in quella sezione se entri poi trovi tutte le indicazioni

iban nelle partecipazioni?? - 1
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto tutto!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già, il mondo é bello perché vario. Infatti ai parenti calabresi di fm La lista nozze non c é xke loro usano le buste e non avrebbe avuto senso, mentre ai romani L abbiamo messa e hanno risposto " mitici che nun sapevo che favve" tradotto, "grazie mille xke mi trovavo indeciso sul regalo" 😂
    • Rispondi
  • Ste89
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Ste89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace quando una persona non sta bene dove sta...mi dispiace davvero credimi,però rimango sempre del mio punto di vista ed è inutile continuare ad elencare le mie motivazioni perché le ho spiegate bene! Comunque mi rendo conto sempre di più che i punti di vista sono soggettivi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito l'IBAN alla fine dell'invito.Abbiamo scritto: Se avete voglia di "mandarci a quel paese" potete contribuire al nostro viaggio di nozze!! Smiley smile E poi i dati bancari.Considera che la nostra era una partecipazione molto informale, non abbiamo messo neanche i nostri cognomi! Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, ad ognuna di noi piace un metodo piuttosto che un altro, ma in entrambi i casi si chiedono soldi
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il fine sarà lo stesso però non è un modo che opterei
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che è la stessa cosa scrivere si gradiscono regali in busta o IBAN, no cambia nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'iban nel wedding site... Proprio per evitare di avere regali per la casa perché cmq già conviviamo da 4 anni... La maggior parte ad ora ci vogliono dare la busta con i contanti.. Tanto non ci cambia, dovremo cmq prelevare per pagare il ristorante ahahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio un bigliettino carino,con una bella frase e infondo i riferimenti con il codice IBAN 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...noi l'abbiamo messo..allora abbiamo inserito una frase carina in cui dicevamo che ci avrebbe fatto piacere ricevere il regalo x la luna di miele (cosa che cmq sapevano già convivendo e avendo preso già tutto..) e sotto abbiamo messo l'iban..tutto qui...ero indecisa in realtà,,ma alla fine molti l'hanno fatto anche parenti anziani (aiutati dai loro figli..) quindi ha evitato di ricevere contanti tutti insieme e quel giorno!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la lista nozze la di fa X evitare di mettere in crisi gli ospiti nella scelta del regalo. gli stessi nostri amici ci hanno chiesto di volerla, Io ho casa arredata e non saprei cosa farci dell ennesimo set di tazzine così agli amici abbiamo messo la lista nozze ed essendo persone care abbiamo spiegato nel momento della consegna che X noi possono anche venire a mani vuote ma se sono indecisi a noi fanno comodo i soldi che siano anche 10 euro. "Permettersi di sposarsi" non so te, ma noi abbiamo firmato un contratto a meno da un anno dal matrimonio, dopo anni dalla laurea e sacrifici vari, io ho un contratto d apprendista é ho un mutuonottenuto tutto con le mie sole forze, e per mi tavolo! non credo che possiamo permetterci un matrimonio soprattutto xke non chiediamo nulla ai genitori avendo ormai io 28 e lui 30 anni, però stiamo provando a vivere come vorremmo e stiamo osando. Viviamo in un paese che ci priva di ogni gioia, per di più in una città che ci distrugge l anima, non vogliamo arrenderci e quindi ci giochiamo anche la carta dell IBAN con gli amici, e dico amici xke ai parenti ( zii e cugini) non c era bisogno sapendo che cmq avrebbero fatto la busta e pensa io neanche sapevo si usasse dare i soldi agli sposi
    • Rispondi
  • Ste89
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Ste89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusatemi se mi permetto ma nn riesco a condividere una cosa del genere,se avete deciso di sposarvi è perché ve lo potete permettere ed avete piacere che vengano i vostri invitatie dovreste essere felici della presenza anche se vengono senza un euro... magari la ragioniamo diversamente anche in base alle zone ad esempio se io facessi una cosa del genere credo che nemmeno si presenterebbero i miei invitati... comunque i migliori auguri per tutto
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo il viaggio di nozze.. per evitare di avere dei soldi che l'agenzia non riesce a restituire io metterò il doppio IBAN quello dell agenzia da dare agli amici e il nostro da dare ai pare ti
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti allegare un cartoncino a parte con la richiesta e l'indirizzo IBAN

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! A me non piacerebbe proprio leggere nelle partecipazioni il codice iban degli sposini! Preferirei leggere il classico “ si gradiscono regali in busta” mi sembra meno scortese e pretenzioso
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti sconsiglio caldamente di inserire l'iban; è un gesto, a mio avviso, scortese. Piuttosto, non scrivete nulla (di per sé questo è un indizio della preferenza verso la "busta"); inoltre,gli ospiti vi chiederanno certamente cosa preferite e potete esprimere il vostro desiderio vis a vis.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo.. spero possa esserti utile

iban nelle partecipazioni?? - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi L abbiamo messo nella lista nozze..scrivendo una frase carina. Lo cerco e te lo mando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione