Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia

Iban o non Iban, questo è il dilemma!

Patrizia, il 2 Dicembre 2020 alle 15:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 82

Ciao a tutte! Ho bisogno di un consiglio a proposito della partecipazioni, non riesco a decidermi se mettere l'iban oppure no sulle partecipazioni. Da una parte non vorrei perchè mi sembra di chiedere soldi, dall'altra però l'idea delle buste mi mette ansia perchè avrei paura di rischiare di tornare...

Ciao a tutte!

Ho bisogno di un consiglio a proposito della partecipazioni, non riesco a decidermi se mettere l'iban oppure no sulle partecipazioni.

Da una parte non vorrei perchè mi sembra di chiedere soldi, dall'altra però l'idea delle buste mi mette ansia perchè avrei paura di rischiare di tornare a casa con troppi soldi in contanti e io e il fm viviamo insieme da quasi 3 anni e non abbiamo bisogno di nulla per la casa.

Specifico che ho ancora mooooolto tempo per decidere ma mi farebbe piacere avere un consiglio.

Grazie mille a chi risponderà Smiley heart

82 Risposte

• Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ci penserò grazie, è un'ottima alternativa!

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della risposta, credo che potrei anche chiedere a mia mamma di darmi una mano se qualcuno chiede in effetti.

• Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo l'iban nelle partecipazioni ma un foglio con l'ivito a controllare il sito per ulteriori dettagli.
    Sul sito ci sarà il nostro iban.
    Per le persone meno pratiche spero nel passa parola o al massimo mi faranno le buste ma non saranno tante. Consiglio a tutte di stare attente a mettere l'iban delle agenzie di viaggio, perché visto il periodo non si sa mai. Se poi falliscono è un problema, soprattutto se i segali superano il valore del viaggio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia, noi abbiamo optato per una soluzione differenziata:

- NO IBAN per le partecipazioni a persone adulte, amici di famiglia, parenti.

- IBAN per le partecipazioni destinate ad amici coetanei e persone che sappiamo per certo che non potranno partecipare.

Abbiamo pensato a questa soluzione così da poter agevolare i nostri coetanei che sono sicuramente più smart e le persone lontane che non avrebbero altra scelta se non quella di fare un bonifico, ma senza complicare la vita ai parenti ed evitare un gesto (a volte considerato) poco elegante verso le persone più adulte e nei confronti degli amici di famiglia.

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è comodo ma non lo farò poiché i miei invitati sono tutti abbastanza grandi e non gli vogliono recare disturbo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara l'Iban nelle partecipazioni proprio no, lo trovo di cattivo gusto. Meglio avere le buste a questo punto, ma pure quelle...se si possono evitare è meglio. Hai mai pensato a fare un sito dove inserire una sezione dedicata al regalo con il vostro iban? Noi faremo così...Poi inseriremo il sito nelle partecipazioni...

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'ìo ho pensato di lasciar perdere e non mettere nulla ma per il quieto vivere più che per comodità mia/nostra, è per questo che continuo a cambiare idea Smiley cry

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai mettere l'iban è sdoganato. Anche noi lo metteremo senza problemi Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo lo metterò..prenderò le buste o quello che mi arriverà..o spero che chi vorrà nel caso me lo chieda
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, ci penserò.

Grazie mille!

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

é il motivo per cui sceglierei di metterlo infatti ma non è ancora molto usato da me e non vorrei offendere i più permalosi.

Grazie della risposta!

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non è difficile puoi personalizzare qualsiasi cosa e anche gli invitati lo possono usare tranquillamente è molto intuitivo

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! 😅
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio. Mi preoccupano gli invitati poco pratici di tecnologia, tu che l'hai già usato mi sai dire se è difficile da usare (sia da creare, sia da usare per gli invitati)?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban e qui è piuttosto normale, era nelle partecipazioni degli ultimi 3 matrimoni, negli altri liste viaggio o oggetti. Le buste non mi capitano da moltissimo. Penso sia una comodità per sposi ed invitati, l'invitato fa un click da casa o da cel, mentre gli sposi stanno tranquilli, non devono dare l'incombenza a un genitore o assoldare la sicurezza.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

La frase l'ho anche già trovata. Ho chiesto consiglio ai miei e ai miei suoceri ma hanno pareri contrastanti tra loro. Temo che alla fine dovrò lanciare una moneta per decidere!

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia, come alternativa all'iban sulle partecipazioni può creare un sito del vostro matrimonio dove puoi inserire un po' di tutto, anche l'iban.

Io l'ho creato utilizzando il servizio di Matrimonio.com Smiley shame

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo che nn è molto elegante, xò sono d'accordo che è meglio nn andare in giro con le buste 😂 Potresti accompagnarlo da una frase carina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione