Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa

Iban o regalo in busta?

Valentina, il 4 Settembre 2019 alle 16:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao a tutte,

sono alle prese con le partecipazioni, cosa scrivere e cosa no e siamo arrivati al dilemma che ultimamente coinvolge molte coppie Smiley xd scrivere o no l'iban nelle partecipazioni?

Premetto che io farò una lista nozze abbastanza ristretta, più che altro pochi elettrodomestici e qualche utensile, a dire la verità non volevo fare neanche quella ma chiedere solo il regalo in busta, però alla fine mi sto convincendo a farla, ma non elimino anche la possibilità del regalo in busta o sul conto che sia, non lo trovo per niente sbagliato o altro.

Il dubbio è: mettere il biglietto del negozio in cui faccio la lista e poi scrivere sulla partecipazione che si accetta anche il regalo in busta, oppure biglietto negozio e scrivere l'iban sulle partecipazioni?

E inoltre, potreste suggerirmi una frase da inserire per le partecipazioni? Pensavo la classica "E' gradito anche regalo in busta" anche se in effetti scritto così sembra brutto. Smiley sad

Suggerimenti please!!!

20 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 14 Ottobre 2019 alle 15:33
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto :Grazie a voi che con la vostra presenza renderete questo giorno così speciale e contribuirete all'inizio della nostra vita insieme. poi l'iban
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ho notato!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, è veramente una bella idea!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui da noi si usa ancora fare la lista nozze in qualche negozio di elettrodomestici e casalinghi. Purtroppo l'idea dell'iban o anche solo di voler ricevere il regalo in busta e non fare la lista, non è visto di buon occhio dalla maggioranza delle persone, più che altro dalle persone con una mentalità un pò più tradizionale, perché poi parlando con giovani e ragazzi, sono tutti dell'idea che sia meglio il regalo in busta o l'iban.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le info! Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa idea di mettere l'Iban sinceramente non piace affatto, si che ormai si può fare ma non mi piacerebbe da invitata se mi fosse "imposto" di mettere qualcosa sulla carta....preferirei fare un regalo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non metterei nessun bigliettino, men che meno l'iban.

    In genere quando non c'è scritto nulla si chiede agli sposi o alle loro famiglie e loro comunicano le soluzioni. Lo trovo più elegante. Se poi qualcuno vorrà fare un regalo di sua iniziativa sarà comunque ben accolto Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono a me non piace scrivere l iban sulla partecipazione. Ma sicuramente inseriscono soldi in busta😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi non abbiamo scritto nulla sulle partecipazioni, se qualcuno ci chiedeva gli dicevamo che avevamo già tutto e quindi la busta era gradita... tra la busta e l’iban noi abbiamo fatto la busta perché mio marito non voleva mettere l’iban sulla partecipazione.... abbiamo sondato un po’ il terreno prima e a molte persone non fa piacere trovarsi l’iban scritto sull’invito!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato gli invitati liberi di scegliere, e se chiedevano gli davamo l'iban del viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi non inserire nulla. I più stretti sanno che fai la lista e verseranno li il loro regalo, il resto ti farà in automatico la busta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. vuoi un consiglio spassionato?
    Metti solo l’iban.
    Le cose che ti servono le comprerai dopo e con la consegna delle buste quel giorno perderai un sacco di tempo e alla fine è il vostro giorno e già volerà in un attimo.
    Ti metto qui sotto cosa ho scritto io:Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se preferite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio e, quando lo useremo in futuro penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.Iban ITHXXXXXXZXXIntestato a: Xxxxxx
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto nulla sulle partecipazioni, ce lo hanno chiesto quando siamo andati a consegnare gli inviti che ci avrebbe fatto piacere un regalo in busta per pagarci il viaggio di nozze... Poi ora a meno 10 giorni qualcuno ci ha già portato la busta con contanti e qualcuno ci ha chiesto l' Iban, gli altri porteranno quel giorno
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scritto nulla e ho ricevuto solo buste perché da me si usa fare così. Dipende anche da come sono le abitudini della tua zona o dei tuoi parenti/amici
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per il regalo in busta non si scrive nulla.. Per chi non vuole partecipare alla lista nozze è piuttosto scontato che regali quelli.. Al massimo dovresti inserire sotto alla scritta della lista nozze una frase per l'iban
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Taranto
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il classico invito con scritto chiesa e ristorante ,per qnt riguarda il regalo saranno liberi di fare ciò che meglio credono
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scritto una cosa del genere (vado a memoria) "Il regalo più bello che possiate farci é partecipare alle nostre nozze, ma se intendete farci un dono, dato che la nostra casa è già arredata e piena d'amore, custodiremo il tutto in un salvadanaio ed ogni volta che lo useremo penseremo a voi e al nostro giorno più importante. Grazie. Iban: ____"
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci avevo pensato affatto, si in effetti un bigliettino a parte sarebbe anche carino, grazie!

    Ma la frase? O avete scritto semplicemente il codice iban e basta?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo inserito l'url del nostro sito e lì c'è poi l'IBAN con la descrizione del viaggio di nozze.


    Ho visto un po' di tutto:

    - bigliettino con indicato l'IBAN (spesso con una frase "se volete contribuire al nostro sogno")

    - bigliettino con link e password per accedere al sito dell'agenzia viaggi

    - frasi tipo "è gradito il regalo in busta"

    Non ho mai visto, personalmente, l'IBAN direttamente sulla partecipazione

    So anche di gente che non indica niente e dà l'incarico ai genitori o ai testimoni di fare da tramite per fornire le indicazioni sul regalo.


    Personalmente, e ti parlo da invitata, non prediligo una scelta "stilistica" rispetto all'altra. Apprezzo invece molto la possibilità di fare il bonifico: lo trovo comodo e sono certa di fare un regalo gradito agli sposi senza "sbattermi" troppo Smiley tongue

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare un bigliettino (tipo da visita) dove abbiamo indicati l'iban con una frase carina. Se tu metterai anche il biglietto del negozio dove fai la lista...metti anche quello dell'Iban, così i tuoi invitati potranno scegliere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione