Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Curiosa Luglio 2019 Alessandria

iban per invitati dal taglio della torta

Lucia, il 14 Maggio 2019 alle 00:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte! Vorrei chiedervi se secondo voi è tanto brutto lasciare l’iban nell’invito per il taglio della torta..io l’ho lasciato per non farlo diverso dalle partecipazioni per chi viene a tutto il matrimonio..ma ora mi sento in colpa..
la mia amica che fa partecipazioni mi ha convinta a metterlo nelle partecipazioni con una frase carina.. in fondo noi conviviamo da due annetti e abbiamo una bimba, quindi non ci serve niente.. e così l’ho messo!
ma dato che avremo già 70 invitati circa ne inviteremo altri 20/30 dal taglio della torta (ex compagni di scuola e alcuni dei miei 70 colleghi!).. e perciò ho mandato loro delle partecipazioni ad hoc.. che ne pensate? È brutto?

iban per invitati dal taglio della torta 1

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Maggio 2019 alle 16:32
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L Iban sulle partecipazioni la trovo una bella idea, impostata come hai fatto tu poi è ancora meglio😊 da noi nel momento in cui non c'è una lista nozze si capisce che si preferisce ricevere dei doni in denaro e di conseguenza gli invitati anziché compare regali donano le busta con il denaro all interno, però ciò comporta far stare sempre una persona fidata a fare da "guardia" al cofanetto contenente le buste ed è una seccatura 🙄con l iban si eviterebbe tutto questo 😊 inoltre io non ho mai sentito di inviti solo x il taglio della torta, mi sembrano invitati di serie b, ma se devi proprio farlo perlomeno evita di mettere l iban alle loro partecipazioni, non sarebbe carino
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate non ho specificato! In realtà ho inserito l’iban perché già alcuni di loro mi hanno chiesto se avevamo una lista nozze… E perciò ho pensato che fosse più semplice inserirlo direttamente… Forse ho fatto male! Chissà! Mannaggia a me…
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei pareri!!! Alla fine anche a me sembra poco carino in effetti inserirlo.. invitare solo al taglio della torta invece l’ho fatto perché anche altri colleghi l’hanno già fatto e siamo davvero tanti.. avrei speso un capitale ad invitare tutti 😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra poco carino. Io non l'ho messo nemmeno sulla partecipazione nonostante anche noi conviviamo e abbiamo una bambina. Lascio libera scelta ma comunque non inviterei mai qualcuno solo per il taglio della torta. Io non verrei. O l'intera giornata o niente. Prima di consegnarli pensateci bene. Buona fortuna ;-)
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci siamo ancora sposati potrò dirti qualcosa dal 1 luglio 😂
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo alle altre risposte. Anche a me sembra poco carino, non tanto per l'Iban agli invitati quanto chiedere il regalo a chi non è invitato per l'intera giornata. Un pensiero ve lo faranno ugualmente, ma chiedere soldi solo per venire ad assistere al taglio torta mi sembra fuori luogo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... anche io metterò l'iban nelle partecipazioni però per il taglio della torta non lo farei... alla fine di solito si fa magari con i colleghi e da noi in genere facciamo un pensiero prima che l'interessato vada in ferie/congedo indipendentemente dall'invito al taglio della torta...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non sembra carino. Sulle partecipazioni ci può stare (anche se a me comunque non piace), ma sugli inviti per il taglio della torta assolutamente no.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ricevessi un invito per il taglio della torta con iban penserei che mi hai invitata soltanto per ricevere altri soldi... premesso che da noi non si usa affatto invitare al taglio della torta però secondo me su partecipazioni e inviti ci può stare... su quello del taglio della torta non tanto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la vedere come una critica ma come un consiglio da amica digitale 😂 💕 io dovessi ricevere un invito del genere non vorrei. Sembra tu li stia invitando per il regalo. Poi sinceramente quando non sono invitata ad un matrimonio, se mi fa piacere un pensierino agli sposi lo porto lo stesso magari a casa . Ma di certo non soldi, qualcosa per la casa . 💕
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io purtroppo sono contraria all'invito per il solo taglio torta o per il dopocena, se non sono così importanti da essere invitati all'intero matrimonio non li invito. Con i colleghi ho risolto portando confetti e dolci in ufficio. L'idea di mettere iban per il solo taglio torta a maggior ragione mi fa pensare che mi inviti solo x il regalo.io non verrei!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedere soldi a chi viene per mangiare solo la torta non mi pare molto carino... a me da l'idea che li inviti solo per quello!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No chiedere il regalo solo per il taglio della torta no.... Magari te lo fanno lo stesso ma no...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo avrei messo! Non l’ho messo nemmeno sulle partecipazioni nonostante anche noi conviviamo con 2 figlie!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, personalmente non amo gli inviti per metà festa, chiedere il regalo a me sembra troppo... sicuramente loro te lo faranno ma io non chiederei..

    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già personalmente non concepisco gli inviti dopo pranzo/cena, figuriamoci poi chiedere loro anche il regalo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per il taglio torta non è giustissimo metterlo..alla fine è come dire: non vi invito a pranzo/cena ma datemi i soldi lo stesso.. boh io per solo la torta avrei lasciato libertà di fare o busta o regalo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai fatto bene a metterlo! Sono comunque invitati in location alla festa! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nell’invito al taglio torta non lo metterò. Faranno una colletta di gruppo come si è sempre fatto per tutti gli altri colleghi e chi ha l’invito ufficiale andrà a versare anche quei soldi a nome di tutti. Ad un’altra collega avevamo comprato un elettrodomestico ma sapevamo che sta ristrutturando casa e quindi le faceva comodo, i soldi avanzati li abbiamo messi in una busta e le abbiamo dato tutto al ritorno del viaggio di nozze perché fece una cena apposta per i colleghi
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi non lo metteremo perché non ci piace molto come idea, comunque i nostri amici o parenti lo sanno insomma che conviviamo, e quindi ci faranno direttamente la busta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Alessandria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia!
    grazie della risposta.. posso chiederti , se ti sei già sposata, se avete ricevuto regali “inutili” ? Era il mio timore..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino anche se noi non abbiamo inserito L iban pur convivendo e avendo una figlia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione