Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona

Iban proprio no!!!

Deborah, il 17 Maggio 2016 alle 19:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 77
Ragazze ieri ci è arrivata una partecipazione x un matrimonio x la fine di giugno, informale semplice e carina all'interno un cartoncino (anche brutto) che non aveva niente a che fare con la partecipazione dove ci sta un bel num di iban e a dirla tutta sono anche messi bene bene bene economicamente... Noi abbiamo scelto di mettere un cartoncino dove diciamo che abbiamo la lista nozze in un'agenzia viaggi se vorranno potranno andare lì, per carità alla fine forse è la stessa cosa ma l'iban a me non piace proprio, voi cosa ne pensate?

77 Risposte

Ultime attività da Luna, il 6 Giugno 2016 alle 15:28
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata ad un matrimonio dove all'interno della busta c'era un cartoncino con indicato l'Iban....a primo impatto mi è sembrato proprio brutto però pensandoci bene non è proprio male come idea.

Piuttosto che mettersi a tavolino e contare i soldini magari la sera del matrimonio davanti al ristoratore di turno, è meglio l'Iban dove magari gli invitati ti fanno il bonifico prima e si riesce a saldare con calma più cose secondo me....... onestamente come idea non la vedo malvagia, però ammetto che il cartoncino così non è che sia il massimo

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno suggerito di mettere l Iban nella partecipazioni ma non mi piace proprio come idea quindi abolito!..Smiley atonished
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che l'iban diretto, sia abbastanza di poco gusto, infatti non lo metteremo, poi penso anche che se uno ha già la casa, e non fa la lista nozze, é scontato che vuole la "busta"....... Cioè uno ci arriva per logica........ Noi non scriveremo niente sulle partecipazioni.... Poi ognuno fa quello che vuole Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il nostro iban e poi giriamo noi i soldi all agenzia...ho sentito di troppe truffe,agenzie che si intascano parte dei soldi oppure se intascano bonifici sono superiori al costo del viaggio non ti danno la somma differenziale ma di buoni viaggio.Poi onestamente cosa cambia?è questo che non capiscoSe l intascato notato da 100€ è indifferente se lo da all agenzia o ai sposi direttamente tutta questa bruttezza io non la vedo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha messo curiosità ciò che hai scritto x l'iban... anche noi stiamo pensando a una frase d'effetto perchè non abbiamo aperto nessuna lista nozze, il viaggio di nozze lo paghiamo a poco a poco e conviviamo già da un anno in una piccola casa e già arredata!!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci vedo nulla di male... al contrario, meglio così che ritrovarsi a fare un regalo non gradito e magari neanche utile agli sposi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban o regalo in busta.. Con una frase carina per far capire che vogliamo comprarci casa! Viviamo già insieme quindi non abbiamo bisogno di regali.. Anche io ero scettica all'inizio ma ti dirò che invece è piaciuta a tutti come idea Smiley shame
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun problema ci siamo scambiate le diverse opinioni, va beh speriamo che al matrimonio di ognuna di noi arrivi ciò che desideriamo Smiley laugh dai soldi ai piatti, ma soprattutto dobbiamo passare una bella giornata!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda mi è capitato di ricevere una partecipazione con scritto "un eventuale regalo è gradito in busta" e ti dirò sono rimasta a bicca aperta... non mi sembra carino cosi come non mi sembra carino l'iban... noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia, ho fatto delle buste con all'interno il cartoncino, convivendo non abbiamo bisogno di nulla... ognuno è libero se partecipare alla lista nozze o meno

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me in generale sembra indelicato mettere iban o lista nozza sulle partecipazioni...

pero tra iban/buste/lista di nozze.... per me è tutto uguale

io ho la lista di nozze in agenzia... ma mi è capitato tante voltel'iban, e magari gli sposi hanno organizzato il viaggio da soli (e secondo me conviene !) o per altri progetti...

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cosenza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..sinceramente a me sembra un pò indelicato mettere il numero iban..la lista nozze ok mi sembra giusto..ma con l'iban è proprio sottolineare che si vuole ricevere dei soldi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che se uno chiede e tu rispondi comunicando l'iban è un discorso... Anche noi abbiamo detto che preferivamo la busta a tutti quelli che ci hanno chiesto e si sono informati sul regalo! Ma mettere l'iban nella partecipazione proprio no dai... È come dire "venite al matrimonio e versate sul conto!" Smiley xd Smiley ups
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioè tra iban e lista di nozze in agenzia per me è la stessa cosa..

non mi sconvolge l'iban.... non piu delle buste ai matrimoni, è solo che ogni uno si organizza come vuole.

Poi sono contro il fatto di metterlo CON l'invito alle nozze... si communica dopo quando l'invitato si informa se c'è una lista nozze da qualche parte.

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tranquilla la mia era una curiosità!!! ;-) buona giornata anche a te
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo messo questo cartoncino...

Iban proprio no!!! - 1
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te Smiley winking anche noi avevamo una partecipazione a mio avviso molto bella e quindi avrebbe stonato...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No,infatti,non è la stessa cosa,anche perchè noi abbiamo scelto una partecipazione molto romantica,bianca,senza girigori,molto fine (almeno secondo noi).Mettere dentro un cartoncino con un IBAN sarebbe stato,per me,di cattivo gusto perchè stonava con lo sile su cui abbiamo impostato il matrimonio.Anche il biglietto dell'agenzia non mi piace.Se è vero che quando si va ad un matrimonio si deve fare un regalo trovo antipatico "ricordarlo" nella partecipazione,in qualunque modalità.Noi abbiamo preferito fossero gli invitati ad infomarsi.Ma,ripeto,mi è capitato di ricevere partecipazioni sia con IBAN che con talloncino agenzia viaggi/lista nozze.Non mi sono mai scandalizzata.Ora che sono io la sposa,però,l'ho trovato brutto.Ognuna,comunque,fa quel che vuole.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti era un mio pensiero chiedere i soldi così con l'iban o chiedere la busta a me non piace neanche in una coppia che si pagano tutto da soli (noi ci paghiamo tutto da noi, e non viviamo nello sfarzo) capirai in una coppia dove non hanno problemi economici, rimane questo il mio pensiero, se poi qualcuno non lo condivide me ne farò una ragione..... e ci dormirò ugualmente!!!! in più se una coppia convive (anche noi conviviamo, anzi prima di conoscerci già vivevamo soli) penso che sia logico che riceverai la busta..... In più come ti ho scritto già prima ognuno è libero di fare ciò che gli pare, in tutto e per tutto!!!! In tutte queste risposte ho letto opinioni diverse, e mi sembra giusto che sia così, buona giornata
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari poi hanno fatto un matrimonio in grande, in una villa del 1200, con parco enorme e fontane, carrozza coi cavalli bianchi, abito e acconciatura in stile principessa sissi, 400 invitati..., e poi mettono l'iban nella partecipazione Smiley ups A me viene da ridere Smiley xd
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo già da anni e, non avendo bisogno di nulla, abbiamo messo l'iban. Non lo abbiamo spedito insieme alle partecipazioni ma, creato un paio di gruppi su whatsapp, (parenti e amici), ai quali si è spiegato che i soldi che riceveremo in regalo, si aggiungeranno al nostro fondo "ristrutturazione casa". Non lo trovo poco elegante. Lista nozze, lista viaggio di nozze, busta o bonifico, sono la stessa cosa. Ognuno è libero di regalare quanto vuole.

• Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la stessa cosa perché se non c'è l'iban ognuno farà il regalo che vorrà!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe meno male che siamo diversi!!! ero curiosa di sapere come mai avevo specificato che stanno "bene bene bene economicamente" cosa cambia???
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho giudicato la partecipazione della mia amica, ma resta tale e non è che il rapporto tra me e lei cambia x questo, magari a lei non piacerà le mie ma continueremo a vivere ugualmente.... poi tutti diamo dei giudizi su altre persone non penso di fare nulla di male, è un mio pensiero non mi piace iban diretto punto che una persona può condividere o meno, logicamente ognuno fa ciò che vuole, per quello che mi riguarda una persona può chiedere anche la cifra da versare, i quarto servizio di piatti, il giro del mondo, ecc.... siamo in democrazia e tutti dobbiamo essere liberi di fare ciò che vogliamo!!!Poi x il discorso giudicare o meno stiamo in un forum e ognuno diciamo la nostra dai segnaposto, agli abiti, al menù e per fortuna ognuna di noi ha un pensiero diverso altrimenti saremmo tutti uguali, sai che noia !!! ! Smiley laugh
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban.... non lo trovo così sconvolgente. Della lista nozze non ci fregava niente visto che a casa abbiamo già tutto... Andranno praticamente tutti nel viaggio, ma non abbiamo messo il talloncino dell'agenzia visto che dove ci siamo rivolti non accettano bonifici e far venire a milano i miei parenti da Torino e dal Veneto, mi sembra sciocco.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo tutto questo scandalo....sinceramente cosa cambia tra 100 euro in busta e 100 euro alla lista nozze x il viaggio? Ad esempio io e il mio fm avremo quasi tutti invitati che arrivano da fuori quindi non potrebbero recarsi in agenzia personalmente e ora come ora visto le innumerevoli spese avere in meno quella del viaggio è una salvezza!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Marzo 2016 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direttamente nl partecipazioni.. un cartoncino,, si gradisce regalo un busta..l ho fa ki nn ha problemi economici. Figuriamoci agli sposi bisognosi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un regalo di nozze tramite Iban. ...e vi dirò che è stata una salvezza!!!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ognuno è libero di fare ciò che vuole
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia estremamente comodo e se gli sposi lo volessero lo farei tranquillamente come regalo perché lo trovo comodo anche da invitata però, non me ne vogliate, il mio animo del 1970 (Cit. Smiley tongue ) mi fa dire che è una cafonata epocale... è troppo troppo brutto, io non lo farei mai e se lo vedessi strabuzzerei gli occhi pensando che sia il civico del locale, no ragazze... l iban no!
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!sempre un regalo glielo devi fare ed è meglio dargli 100€ x esempio così ci fanno quello ke vogliono!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te!!!l'iban no e chiedere i soldi in busta si?!? Io non la sopporto proprio questa ipocrisia...
    • Rispondi
  • Amy Farrah Fowler
    Sposa Precisa Maggio 2016 Pescara
    Amy Farrah Fowler ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Quando ho ricevuto una partecipazione con Iban ho proprio pensato "ma che è sta cafonata?" alla De Sica Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione