Ragazze ieri ci è arrivata una partecipazione x un matrimonio x la fine di giugno, informale semplice e carina all'interno un cartoncino (anche brutto) che non aveva niente a che fare con la partecipazione dove ci sta un bel num di iban e a dirla tutta sono anche messi bene bene bene...
Ragazze ieri ci è arrivata una partecipazione x un matrimonio x la fine di giugno, informale semplice e carina all'interno un cartoncino (anche brutto) che non aveva niente a che fare con la partecipazione dove ci sta un bel num di iban e a dirla tutta sono anche messi bene bene bene economicamente... Noi abbiamo scelto di mettere un cartoncino dove diciamo che abbiamo la lista nozze in un'agenzia viaggi se vorranno potranno andare lì, per carità alla fine forse è la stessa cosa ma l'iban a me non piace proprio, voi cosa ne pensate?
Chiedere 100€ sotto forma di posate da dessert o piattini da frutta va bene, chiedere 100€ per un viaggio di nozze va bene ma chiedere 100€ per farci quello che ti pare no? Non vedo quale sia la differenza.
Concordo anche io... Noi gradiremo la busta ma l'abbiamo indicato sul sito o espresso una preferenza alle persone e ai parenti che ci hanno chiesto... Ma non avremmo mai messo l'iban
Sposa Saggia
Settembre 2016
Verbania
Astrid ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo fatto la lista viaggio ma non abbiamo messo nè l'iban,nè il cartoncino dell'agenzia.È come pretendere il regalo e le partecipazioni,per me,servono per annunciare l'evento e non per dire "Ah,guarda che mi sposo,ricordati di farmi il regalo"..Un invitato intelligente si informa sulla lista nozze/viaggio degli sposi e a quel punto abbiamo comunicato il sito internet,l'e-mail e il cellulare della ragazza che ci ha seguiti in agenzia.Iban o cartoncino lo trovo antipatico comunque,anche se non mi scandalizza ricevere una partecipazione così.
Noi abbiamo dato il nostro iban...abbiamo organizzato da soli il viaggio...non mi sembra di cattivo gusto...abitiamo da soli, non ci manca niente e ricevere le buste il giorno di matrimonio lo trovo scomodo!
Condivido!e poi oggi non abbiamo più le case enormi di una volta quindi spesso non si ha proprio lo spazio per oggetti in più! E molti di noi faticano ad arrivare a fine mese quindi invece di un oggetto preferiamo un aiuto economico. Mi pare così ovvio...!
Vedo che oggi lo usano in molti, anche perché è sicuro e si evita di stare con molti contanti la sera del matrimonio.
Sarà, ma io sono per le cose tradizionali e infatti credo che sceglieremo una bella lista nozze! L'iban nella partecipazione non lo metterei mai, è una richiesta esplicita di denaro. Mentre anche se si riceve una "busta" la ricevi e grazie, ma non l'hai chiesta a nessuno!! Gli invitati li lasci liberi di fare ció che vogliono e possono soprattutto!
Diversamente la penso sull'iban per il viaggio nozze...secondo me non è lo stesso. In questo caso è come dire "abbiamo tutto, non ci serve niente, ma se proprio volete farci un regalo che non sia materiale potete contribuire al viaggio nozze".
Credo che mettere l' IBAN sia molto comodo!! Anche perché adesso con il servizio online della propria banca una persona è libera di fare il pagamento in qualsiasi momento della giornata senza essere vincolato dagli orari dell' agenzia e senza essere obbligato a recarsi li! Credo che faremo anche noi una cosa simile anche perché io e mio fm stiamo ad 80 km di distanza quindi sceglieremo un'agenzia nel mio o nel suo paese e quindi non tutti gli invitati sarebbero vicino all ufficio scelto !! È comunque molte agenzie propongono il pagamento online dove L invitato può regalare e scegliere una parte del viaggio ( ad esempio pinco e pallino decidono di regalare il pernottamento e cena a New York .. L altro invitato regala le visite a New York ecc.. Diventa una cosa molto carina dove possono anche lasciare eventuali dediche! E gli sposi sono aggiornati in tempo reale sul viaggio!!! Quindi approvo L IBAN!!!!
Scusa a me pare che te stai giudicando ! Il fatto che siano messi bene economicamente che vuol dire??? Da che mondo è mondo per il matrimonio si fanno regali , che sia una lista nozze , un viaggio, una busta o l'iban sempre di soldi si parla!!! Noi abbiamo scelto l'iban... Scritto su apposito cartoncino che viene consegnato quando ci chiedono come fare per il regalo! Ho scritto una frase che racchiude il tema del matrimonio e dietro l'iban!!! Ti dirò ridono tutti perché l'ho messa in una forma simpatica... E poi ringraziano perché così tutto è più chiaro!!!
Noi metteremo l'iban in un cartoncino e non ci trovo nulla di male. Noi non vogliamo regali che non ci servono solo perché "non sta bene". poi per l'iban che si può scrivere su whatsapp, ci sono tante persone anziane che non sanno nemmeno scrivere un SMS (ne conosco)
Che frase hai usato? Noi faremo la stessa cosa. Devo decidere il testo...
Sposa Saggia
Settembre 2017
Roma
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'iban sulle partecipazioni è semplicemente inguardabile, peggio del "è gradito il regalo in busta": proprio perché siamo nel 2016 questi IBAN possono girare tramite wa, Facebook, sms, appositi siti web, non capisco perché inserirli nelle partecipazioni.
Stessa cosa... noi abbiamo usato la luna che vuoi e nelle partecipazioni abbiamo messo una frase carina Con il link. È lo stesso concetto ma mettere l'iban proprio non mi piaceva
Quoto in pieno. Io preferisco fare un bonifico dal divano piuttosto che dover andare in agenzia e alla fine che differenza c'è? È sempre una richiesta di soldi.
No no no no..l'iban per carità! La lista.. per me neanche. Io mando solo le partecipazioni. Poi se la persona ci tiene mi chiamerà e chiederà se ho fatto una lista, ma sinceramente scriverlo sulle partecipazioni non piaceva nè a me nè a fm
Noi abbiamo fatto il Wedding Site... e su di esso ho messo sia la lista nozze che quella per il viaggio (quindi l'IBAN). A me non piaceva l'idea di scriverlo direttamente sulla partecipazione!
L'agenzia da i cartoncini da completare a mano con i nostri nomi ma Nn mi piace tanto...quindi faremo un altro cartoncino nelle partecipazioni con scritto la stessa cosa ma tenendo lo stile giusto per uniformare...però l'iban sicuro lo metteremo...tanti vivono in altra provincia o addirittura all'estero non posso dirgli solo di andare in agenzia...
Noi abbiamo messo l'Iban con una frase molto carina..lo rifarei tutta la vita: agevoliamo coloro che vengono da lontano e non devono portarsi contanti, non abbiamo la preoccupazione di avere troppi soldi con noi durante il ricevimento ...e poi dai su, oggigiorno tutto sanno fare un bonifico! Siamo nel 2016, non nel 1970!!!!!
Penso che la prima volta che mi è successo ho reagito come te, poi ci siamo "evoluti" e tutto è diventato normale. All'epoca mi ricordo che diedi la busta con i soldi xk fare il bonifico nn mi piaceva, oggi con internet ed il poco tempo farei il bonifico! Cosa dire.. I tempi cambiano, tra liste nozze o viaggi on Line o un IBAN la sostanza non cambia..smp regalo è!!!