Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi

Iban su partecipazioni conto co-intestato?

Silvia, il 12 Gennaio 2022 alle 16:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao! È qualche giorno che ci penso e non so venirne a capo. Abbiamo deciso di mettere l’IBAN sulle partecipazioni perché non abbiamo bisogno di niente per la casa, ma non so se aprire un nuovo conto co-intestato per l’occasione o mettere un conto già esistente che è intestato solo a uno dei due....
Ciao! È qualche giorno che ci penso e non so venirne a capo. Abbiamo deciso di mettere l’IBAN sulle partecipazioni perché non abbiamo bisogno di niente per la casa, ma non so se aprire un nuovo conto co-intestato per l’occasione o mettere un conto già esistente che è intestato solo a uno dei due.
Secondo voi può essere giusto mettere un conto intestato ad una sola persona o risulta strano/fuori luogo?
Grazie a chi saprà rispondermi 😁

40 Risposte

• Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non credo sia così strano scegliere il conto di uno solo dei due, più che altro non so se vale la pena aprirne un altro solo per il matrimonio.

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il massimo ma non ha senso pagare soldi in più per un altro conto a meno che non ne abbiate già intenzione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il mio IBAN ..non aveva senso aprire un conto cointestato pagare spese ecc...quando già ne avevamo uno a testa...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se non avete già un conto co-intestato, trovo dispendioso aprirne uno appositamente. Metti uno dei due, vedrai che gli invitati non si faranno grossi interrogativi Smiley winking Magari per comodità vostra, chiedete di mettere la stessa causale a tutti quelli che vorranno partecipare con un bonifico così da poterli ritrovare facilmente una volta che vorrete utilizzare quei regali in denaro per qualcosa di coppia.

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un conto cointestato e metteremo quello. Non mi sembra molto carino mettere il conto intestato solo ad uno dei due ma è il mio parere…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora abbiamo messo il conto di uno dei due
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non vale la pena di aprire un nuovo conto...mettiti d'accordo col tuo FM sull'iban da indicare ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! noi non abbiamo il conto in comune quindi per praticità ho messo il mio ( faccio io tutti i pagamenti ecc ecc) quindi ci è comodo così :-) Per ora non abbiamo intenzione di aprire un conto in comune .,. !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione