Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2014

Iban sulle partecipazioni

Silvia, il 28 Maggio 2013 alle 15:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ho letto che tantissime persone pensano che mettere il bigliettino con l'iban del conto degli sposi nelle partecipazioni sia di cattivo gusto. io personalmente (ho invitati stranieri) penso che sia assolutamente una bella idea!!! innanzi tutto togli il pensiero a tante persone che devono...

Ho letto che tantissime persone pensano che mettere il bigliettino con l'iban del conto degli sposi nelle partecipazioni sia di cattivo gusto. io personalmente (ho invitati stranieri) penso che sia assolutamente una bella idea!!! innanzi tutto togli il pensiero a tante persone che devono sfracellarsi il cervello a pensare a cosa regalarti.. Poi scusate ma nella lista nozze classica è la stessa cosa, gli sposi vengono comunque a sapere quanto ogni singolo invitato ha speso per loro!!!! eh allora!!!!!!! io posso darti questo e ti do questo... cioè da parte degli invitati è bello sapere di aver dato qualcosa di tuo perchè gli sposi possano decidere se andare in viaggio se comprarsi le pentole oppure aiutare il proprio conto in banca dopo aver messo su casa e pagato il matrimonio!!! NO??????? qualcuna di voi la pensa come me?? esperienza di chi lo ha messo??? ciaooo e grazie!!! =) =)

107 Risposte

• Valeria
    Sposa Novella Luglio 2016 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche io e il mio compagno ci sposiamo tra di un mese e abbiamo scelto la lista 'viaggio di nozze'quindi con iban. Ho partecipato ad un un paio di matrimoni dove nella partecipazione l'avevano inserito. Convivo anche io quindi sì trovo comodo e carino fare la lista viaggio piuttosto che mille regali uguali. Eppure vi dirò, ok la praticità sempre e comunque.. ma per una questione di gusto, infilarlo dentro la partecipazione lo trovo anche io poco fine. A parte che tante persone si trovano a rinunciare a partecipare propio per questioni economiche..perche senza lavoro ecc. E comunque gli sposi vedono la cifra che il singolo inserisce quindi privacy sulla cifra del regalo zero. Inoltre i parenti piu anziani ancora non la digeriscono..quindi per me comodo è comodo ma ne va valutata un po' la forma nel proporlo..noi preferiamo dare il bigliettino iban a parte, tanto quasi tutti gli amici che verranno ce lo chiedono se lo abbiamo fatto poi si fa passare voce. È solo un idea eh :-) Ciao e auguri !
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ti avevo mandato la foto ma non l'ha messa....Qualsiasi regalo sarà gradito perché ci viene da persone che hanno condiviso la gioia del nostro giorno più bello ma quello che apprezzeremo di più è un contributo per rendere indimenticabile il nostro viaggio di nozze ... IBAN
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto così ed abbiamo messo il nostro iban
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2016 Matera
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovo nella vostra stessa situazione.

Mi sposo l'11 giugno e nelle partecipazioni vorrei inserire l'IBAN, avete delle idee da proporre?

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops viaggio
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io convivo e ho tutto se vogliono aiutarci con il viaggviaggip bene se no non fanno nulla.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami Daniela ma se non ti è mai capitato mi viene da pensare che non vai ad un matrimonio da anni perchè ora fanno tutti cosi a me è capitato spesso di trovarlo e sono d'accordo con te non è una cosa carina ma dal momento che sta andando di "moda" perchè evitare di metterlo e farsi diecimila problemi... io convivo da 12 anni a casa ho tutto e di più non mi serve nulla se ricevessi un regalo per la casa pensi sarei felice? no! perchè sarebbe un altro impiccio che poi andrebbe a finire nel secchio quindi se tu per ripicca mi faresti una cosa del genere beh sappi che mi avresti fatto un regalo che non apprezzerei

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo pensando di mettere l'iban in un foglietto negli inviti, ma non sappiamo che frase mettere per rendere tutto più carino. Non capisco chi si accontenta dei tripli regali pur di non chiedere, al giorno d'oggi i soldi servono. Noi conviviamo da molti anni e quindi abbiamo tutto, poi con tutti i controlli che ci sono adesso per l'antiriciclaggio, come si fanno a versare le buste in banca? ( tralasciando la paura di portarsele in giro) almeno lì c'è la causale . Poi non vogliamo fare la lista nozze all'agenzia viaggi perché vogliamo fare tutto in economia e decidere quanto destinare al viaggio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente trovo più di cattivo gusto i regali "fai da te"..Il matrimonio non è un compleanno,ci sono tantissime spese e credo che ognuna di noi lo sappia bene..L'iban nelle partecipazioni non piace nemmeno a me,ma perchè regalare qualcosa di testa propria se c'è una lista nozze o se si sa che gli sposi gradiscono i soldi?Ci sono anche meno sbattimenti a scervellarsi a pensare a cosa comprare!

• Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono persone che conosco e sanno che non vogliamo i regali.se vogliono contribuiscono al viaggio se no fa niente
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ad alcuni non interessa che tu sia contenta del regalo, vogliono solo darti "qualcosa"...e se questo qualcosa costa poco tanto meglio! Speriamo di non incappare questi invitati....
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

perchè dovrebbero farlo?se uno dice prima che non vuole regali

• Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè di cattivo gusto mi scusi? noi abbiamo già tutto in casa,non abbiamo bisogno di nulla.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti i matrimoni a cui sono stata,ho ricevuto l'IBAN nella partecipazione.Sinceramente non mi sono affatto offesa,d'altronde perché riempire gli sposi di regali inutili se quello che desiderano sono i soldi per il viaggio di nozze o altre spese?!Da sposa,però,mi sto facendo un po' di scrupoli perché in effetti lo trovo un po venale e nemmeno particolarmente elegante.Io e fm faremo il viaggio come lista nozze.Abbiamo pensato,invece di mettere il nostro IBAN,di mettere il bigliettino dell'agenzia con i contatti (telefono,mail,ecc),ma non l'IBAN,così,chi vuole partecipare,sarà lui a chiamare in agenzia piuttosto che noi per chiedere come fare.Oppure non metteremo proprio nulla,sperando che,al momento della consegna delle partecipazioni,saranno gli invitati a chiederci cosa desideriamo.E a quel punto parleremo del viaggio dando tutti i contatti.La busta al matrimonio sinceramente non mi piace,non voglio girino dei soldi alla cerimonia,mi imbarazzerebbe,lo trovò più di cattivo gusto dell'IBAN...almeno quello è on-line
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio non lo concepisco. Personalmente nn mi è mai capitato di essere invitata cn un biglietto cn su scritto l'iban. Lo trovo di cattivo gusto, probabilmente conoscendomi avrei fatto un regalo ma nn di certo busta se.mi fosse stato presentato così. Mi sembra un po' come dire "ti invito ma ricordati di versare qualcosa nel ns conto". Preferirei più una maniera velata per chiederlo..
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo il wedding site...potranno regalarci ingressi al museo o una notte d albergo... il divano o la tv...tutto finirà comunque sul nostro iban!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!
    Noi metteremo l'iban dell'agenzia viaggi in cui prenoteremo il viaggio di nozze..avremo solo quello come "lista nozze"...
    Cercheremo di fare un bigliettino in maniera carina,con la cartina dei posti che visiteremo e magari scriveremo una frase carina per spiegare che Qst è la lista nozze..e a quel punto metteremo l'iban dell'agenzia..io trovo che sia comodissimo e spiegando agli invitati cosa servono i loro regali li fa comunque sentire importanti.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ho deciso, inizialmente pensavo di mettere il solo indirizzo del wedding site, ma tutti mi stanno dicendo di mettere l'iban che si fa prima!! Smiley laugh quindi ora devo ripensare alla frase che avevo scritto per il sito!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono perfettamente d'accordo con Daniela!!! Sono sempre stata contenta di trovarlo scritto direttamente sulle partecipazioni dei matrimoni a cui ho partecipato.

Alla fine cosa hai scritto? Smiley smile

Io al momento sono in dubbio...

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non facendo la lista nozze è abbastanza chiaro che non è gradito il regalo....è come se si volesse dire "abbiamo già tutto per la casa"...Io sinceramente non metterei mai un iban, anche perché chi vuole regalarti un vaso di dubbio gusto te lo regala anche se c'è la lista nozze al media world
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2015 Imperia
    Maurizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela che frase suggeriresti?

noi pensavamo...." Il regalo più gradito sarà un contributo per la nostra festa.... Vogliamo rendela una giornata indimenticabile"

ciao Mauri e laura

• Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2015 Imperia
    Maurizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao con che frase accompagnate l iban? Noi ci stiamo spremendo

mauri e laura

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AHAHAHAH potrebbe essere un'idea!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io farò scrivere: "I regali non graditi saranno rivenduti!"

vedo già la fila di zii che vengono a casa nostra a chiedere perchè il loro quadro non è esposto!!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo, tanto chi vuole regalarti "cavolate" lo farà ugualmente!!! Parola di chi ci è già passata!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò scrivere è gradita il regalo in busta Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non fa impazzire, ma sinceramente non vedo alternativa. A Natale ho sempre fatto la lista dei regali che volevo (e nonostante ciò mia zia è sempre riuscita a regalarmi qualche cavolata)... se mi regalano cavolate anche al matrimonio giuro che le tiro dietro!!!

Il fatto è che non capiscono che io voglio i soldi!! non me ne faccio nulla della teiera di ceramica comprata nel negozio mega di marca che costa quanto 2 notti in giappone o un pensile della cucina!! mi servono soldi!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non ci vedo nulla di male, anche se capisco che possa sembrare un po' troppo "diretto" metterlo sulle partecipazioni. A me in un paio di occasioni è capitato di trovare l'IBAN sulla partecipazione e l'ho trovato decisamente comodo, niente sbattimenti o telefonate "ma allora che vuoi per regalo?" che mi mettono un po' in imbarazzo, come mi metterebbe in imbarazzo dire "voglio i soldi, grazie". Mentre in un altro matrimonio mi sono trovata in difficoltà visto che non era specificato nulla per il regalo sull'invito, e a domanda diretta alla sposa mi sono sentita rispondere con "non c'è bisogno non preoccuparti". Lì sono entrata in crisi e penso di aver toppato alla grande, visto che ho preferito optare per un regalo invece che per la busta. Ad oggi me ne pento, anche se lei mi è sembrata felice del regalo (o ha mentito molto bene! Smiley winking ).

Quindi ecco perché io preferirei specificarlo subito, non faremo una lista di nozze visto che già conviviamo e non ci serve nulla, e non faremo neanche la lista in agenzia, visto che il viaggio probabilmente lo rimanderemo (e comunque l'avrei organizzato da sola), quindi mi spremerò le meningi per trovare una frasetta carina per inserirlo sugli inviti, oppure, come ho letto qui, rimanderò al wedding site, che mi sembra un buon compromesso per i più tecnologici.

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ultimamente si usa che, chi non fa la lista nozze al negozio, la fa in agenzia.. quindi nella partecipazione si mette il bigliettino dell'agenzia con l'iban loro, in modo che chi vuole può mettere i soldi per il viaggio.. io però, avendo sentito che può capitare che l'agenzia i soldi te li dà parecchio tempo dopo se qualcuno mette soldi quando la lista è già chiusa, vorrei mettere il bigliettino dell'agenzia ma col mio iban.. ma l'agenzia mi ha detto che è complicato.. boh, mi devo informare.. altrimenti metterò quello dell'agenzia!!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me piace...lo trovo troppo "diretto"... Cmq de gustibus....
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti l'iban sulle partecipazioni non mi piace!
    io ho fatto un topic sul regalo in busta e ho ricevuto diversi suggerimenti utili..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo fatto così: siamo andati in agenzia ma nn abbiamo detro che sarebbe stato un viaggio di nozze (abbiamo risparmiato circa 1400 euro sullo stesso viaggio). Negli inviti alla fine abbiamo scritto solo l indirizzo del wedding site e nel sito abbiamo scritto un po' del viaggio e li abbiamo messo l iban per chi voleva partecipare. La maggioranza degli invitati ha fatto il bonifico gli altri ci hanno dato la busta al ricevimento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione