Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2014

Iban sulle partecipazioni

Silvia, il 28 Maggio 2013 alle 15:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 107

Ho letto che tantissime persone pensano che mettere il bigliettino con l'iban del conto degli sposi nelle partecipazioni sia di cattivo gusto. io personalmente (ho invitati stranieri) penso che sia assolutamente una bella idea!!! innanzi tutto togli il pensiero a tante persone che devono sfracellarsi il cervello a pensare a cosa regalarti.. Poi scusate ma nella lista nozze classica è la stessa cosa, gli sposi vengono comunque a sapere quanto ogni singolo invitato ha speso per loro!!!! eh allora!!!!!!! io posso darti questo e ti do questo... cioè da parte degli invitati è bello sapere di aver dato qualcosa di tuo perchè gli sposi possano decidere se andare in viaggio se comprarsi le pentole oppure aiutare il proprio conto in banca dopo aver messo su casa e pagato il matrimonio!!! NO??????? qualcuna di voi la pensa come me?? esperienza di chi lo ha messo??? ciaooo e grazie!!! =) =)

107 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Aprile 2018 alle 23:01
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, le posterò 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi!!! Aspettiamo le foto!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già ☺️
    Ormai manca pochissimo 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma...vedo che ti sposi fra una settimana!!!!!!! Oddio!!!!! Auguriiiiiii!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😊 😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GrazieeeeeeeeSmiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, salva la foto e poi ingrandiscila. Purtroppo non sono riuscita a fare di meglio 😞, però ci tenevo lo stesso a postarla perché capisco bene la tua crisi, visto che ero in crisi anch’io all’epoca e spero possa essere di aiuto a chi come me era più che in crisi 🙈

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi sposo il 23 giugno e sto in crisi per il bigliettino che indica l'Iban da mettere nelle partecipazioni, per scrivere una frase educata e carina! Ho letto e visto He tu hai messo una frase...ma non la.visiono bene@!! Come fare? Grazieee
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi scriveremo gradita la busta oramai conviviamo non ci serve niente e quando daremo le partecipazioni dato che tanti ci chiedono cosa ci serve pur convivendo tranquillamente lo scriviamo e diciamo onde evitare di ritrovarsi mille cornici che non ci servono..io personalmente quando mi chiedono glielo dico..meglio scriverlo perchè a mio cugino gli hanno risposto ma non l hai scritto e ti ho fatto la cornice no!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova adesso 😊

    Iban sulle partecipazioni 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2018 Vicenza
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina, sai che non riesco a vedere cos'è scritto sul bigliettino Smiley sad

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso alle critiche...Non mi piace proprio l idea..mi immedesimò se ricevessi un invito con iban scritto lo troverei poco elegante..pero' sono punti di vista..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2018 Monza e Brianza
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Noi abbiamo fatto la stessa cosa al di là delle critiche chi se ne frega
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il futuro sposo, abbiamo opinioni diverse al riguardo: a me infatti, non piace l'idea di inserire nella stessa busta della partecipazione, le "istruzioni" per i regali.... A lui, invece, l'idea non disturba affatto, anzi..... ci tiene particolarmente a dare invito e indicazioni per la lista-viaggio.

    Soluzione? Ognuno farà come pensa meglio: ai suoi invitati, lui darà contemporaneamente nella stessa busta partecipazione + bigliettino dell'Agenzia Viaggi con tutte le info; a i miei invitati, io consegnerò a mano la partecipazione e in un secondo momento, tutte le info dell'agenzia via email/whatsapp.

    E vissero tutti felici e contenti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ecco il nostro messaggio per chiedere come regalo un piccooo contributo!

    Iban sulle partecipazioni 2
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì 😊
    Appena riesco, la pubblico 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2018 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto la foto! Smiley smile


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l’idea! Ci hai risolto un cruccio!!! 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi alla fine abbiamo scritto un bigliettino spiritoso per chiedere un contributo in soldi. Appena riesco, faccio la foto 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2018 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo trovato un suggerimento porprio qui su matrimonio.com.. era l'idea di una ragazza di cui purtroppo non ricordo il nome altrimenti l'avrei citata.. comunque, dato che faremo la lista nzze all'agenzia viaggi (e indicheremo l'IBAN dell'agenzia), inseriremo nella partecipazione un cartoncino con scritto:

    "per il ns viaggio di nozze abbiamo deciso di esplorare terre lontane.... gli audaci finanziatori che vorranno contribuire a questa indimenticabile impresa dovranno rivolgersi a ...... NOME AGENZIA + IBAN" con due piccoli disegni che riproducono il sudafrica e le isole mauritius


    Io l'ho trovata una frase carinissima per chiedere un contributo in soldi Smiley smile


    • Rispondi
  • Kateryna
    Sposa Novella Maggio 2018 Latina
    Kateryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi sei stata d’aiuto , stavo proprio cercando questa frase ... che bello 😘
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ! Noi lo metteremo!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho creato un bigliettino sulla falsa riga di uno trovato in internet e ho aggiunto sia l’iban che la moneta box 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla con Iban che chi non è tecnologico ti fa la busta in ogni caso... anche noi eravamo didubanti all’iban ma una volta fatto gli invitati sono stati strafelici di farlo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Aprile 2018 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io e il mio FM vorremmo mettere l'iban, però in un biglietto insieme alle partecipazioni, ma non sappiamo cosa scrivere. Carina anche l'idea della money box che magari è più comoda per chi non è tecnologico
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se era riferito a me, l'ho trovata qui in un post molto vecchio. Io l'ho un po' accorciata: La vostra presenza al matrimonio è il dono più prezioso, ma se desiderate farci un regalo, il nostro sogno più grande è quello di organizzare la nostra luna di miele.

    Grazie di cuore

    Iban: ecc

    Il mio compagno dice che la frase è troppo lunga, vedremo se rimarrà questa definitivamente

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, se ti può interessare io ho scritto così... qualsiasi regalo sarà gradito perché vi viene da persone che hanno condiviso con noi la gioia del nostro giorno più bello ma quello che apprezzeremo di più è un contributo per rendere indimenticabile il nostro viaggio di nozze... i nostri nomi e il nostro IBAN Perché non abbiamo fatto con l'agenzia... è stato apprezzato da tutti anche da chi non l'aveva mai fatto l'hanno trovato molto comodo quindi non è vero che uno ci rimane male e bla bla bla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho composto prima una filastrocca per spiegare che non desiderava oggetti ma i soldi per la luna di miele (che abbiamo organizzato noi senza egenzia)

    poi sotto ho scritto:

    "per i tecnologi

    iban...............

    per i romantici

    money box al ristorante"

    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Giugno 2017 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia tu con quale frase hai inserito il codice IBAN?
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Giugno 2017 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra tu con quale frase hai inserito il codice IBAN!!! Io non riesco a trovarne una carina
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbimao messo; ed abbiamo fatto anche la money box perchè qualcuno voleva darci il biglietto quel gg. Nessuno si è lamentato e tutti sembrano essersi trovati bene. Coem te non ci vedo nulla di male; che si spendano soldi per cose che non occorrono agli sposi lo trovo sciocco, meglio dar loro i contanti e sapere che i nostro dono è sttao utile e gradito. Anche io agli ultimi 3 matrimoni a cui sono andata ho dato busta (su richiesta sposi) se si convive già da tempo è logico a casa si abbia gia tuttto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio compagno ci sposeremo il prossimo anno. Conviviamo già quindi non faremo la lista nozze e neanche la lista viaggio perché ce lo vogliamo organizzare noi x i fatti nostri quindi l'idea era quella di inserire l'iban nelle partecipazioni (quei pochissimi invitati anziani non capiranno ma chissene frega, tanto a loro non va mai bene niente!). L'unico mio dubbio è questo: vorrei inserire una frase carina e scherzosa sul bigliettino, avete qualche idea?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione