Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2014

Iban sulle partecipazioni

Silvia, il 28 Maggio 2013 alle 15:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ho letto che tantissime persone pensano che mettere il bigliettino con l'iban del conto degli sposi nelle partecipazioni sia di cattivo gusto. io personalmente (ho invitati stranieri) penso che sia assolutamente una bella idea!!! innanzi tutto togli il pensiero a tante persone che devono...

Ho letto che tantissime persone pensano che mettere il bigliettino con l'iban del conto degli sposi nelle partecipazioni sia di cattivo gusto. io personalmente (ho invitati stranieri) penso che sia assolutamente una bella idea!!! innanzi tutto togli il pensiero a tante persone che devono sfracellarsi il cervello a pensare a cosa regalarti.. Poi scusate ma nella lista nozze classica è la stessa cosa, gli sposi vengono comunque a sapere quanto ogni singolo invitato ha speso per loro!!!! eh allora!!!!!!! io posso darti questo e ti do questo... cioè da parte degli invitati è bello sapere di aver dato qualcosa di tuo perchè gli sposi possano decidere se andare in viaggio se comprarsi le pentole oppure aiutare il proprio conto in banca dopo aver messo su casa e pagato il matrimonio!!! NO??????? qualcuna di voi la pensa come me?? esperienza di chi lo ha messo??? ciaooo e grazie!!! =) =)

107 Risposte

• Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

benvenuta tra noi! Sono d'accordo con te sul fatto che sia una cosa molto pratica, però quello per cui si fa dire "pare brutto" da un lato è perché il biglietto è inserito all'interno delle partecipazioni e, dall'altro, per una questione culturale. Basti pensare che in Italia con la tradizione che c'è per tutto ciò che riguarda il matrimonio, il primo passo è stato quello di concepire il regalo di matrimonio come qualcosa anche di pecuniario (prima la lista nozze era l'unica opzione)!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto così. Abbiamo aperto la lista viaggio ma non abbiamo inserito il biglietto nella partecipazione, ci sembrava brutto, e a chi ha chiesto abbiamo dato il bigliettino !
    • Rispondi
  • Sele
    Super Sposa Settembre 2013 Piacenza
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è di cattivo gusto ma so che qui da me lo troverebbero proprio pessimo senza contare chi non è in grado di farlo un bonifico (si proprio così!)Smiley ups . E poi già troveranno strano anche le classiche buste figuriamoci!!!!!Smiley tongue Comunque l'importante è che gli invitati si godano la festa e che tutti siano felici!!!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per le buste con i soldi, non per l'iban....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo il nostro sito, e da lì il link per l'agenzia viaggi..

se avessimo organizzato noi il viaggio avremmo fatto lo stesso: indirizzo del sito sulla partecipazione e IBAN nel sito alla voce Lista nozze!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non trovo di cattivo gusto comunicare l'IBAN per eventuali quote viaggio o semplicemente per una donazione (anche noi lo stiamo facendo), trovo poco carino inserirlo già nella partecipazione! Questo no, non mi piace. Mi sembra proprio di dare questo messaggio "ti invito al mio matrimonio e questo è il regalo che voglio".

Non lo farei nemmeno se avessi optato per una lista di nozze tradizionale.

Io trovo più elegante dare indicazioni sul regalo solo a chi me lo chiede. Ovviamente è una considerazione personale.

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ma allora fai anche la lista?

se trovi un modo carino x dirlo e x dare un'alternativa alla lista in negozio nn ci vedo niente di male, anziSmiley winking

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io nn lo trovo terribile, io metterò il biglietto con l'iban dell'agenzia di viaggio, ma nn sarei ottimista sul risultato positivo che potrebbe avere, nel senso che, come ho già scritto in un altro topic simile, se al posto del versamento mi dessero una busta coi soldi nn storcerei il naso, insomma nn pretendo da nonna o zia che vadano a farmi un bonifico in bancaSmiley winking

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma toglimi una curiosità tu ti osi ad andare ad un matrimonio senza fare un regalo??? io no assolutemente è logico che il regalo lo fai... e lo fai secondo le tue possibilità qualunque cosa sia, se faccio la lista nozze e metto la lavatrice e tu me ne paghi metà io vengo a sapere che tu mi hai pagato metà lavatrice che costava un certo tot e quindi io so cosa mi hai dato ... beh nn è la stessa cosa??? io pensavo di fare così nella partecipazione faccio un terzo Bigliettino allegato in cui scrivo lista nozze:........ nomi negozi ecc.... e poi scrivo si gradisce regalo in busta o bonifico bancario secondo vostra comodità!!! e poi sotto i dati!!!!

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo trovo proprio pessimo sono sincera a parte che non tutti sanno fare cose che per noi sono elementari ma poi obblighi io non ho fatto neanche la lista ...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione