Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Iban sulle partecipazioni

Claudia, il 5 Febbraio 2019 alle 11:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 99

Ciao a tutte, sono alle prese con un dilemma.

Dopo vari giri con fm per agenzie viaggi, abbiamo deciso di organizzare il viaggio da soli. Vorremmo fare la lista nozze, il problema è che non sappiamo come fare. Inizialmente avevamo pensato di inserire il link del nostro sito, su cui inseriremo tappe e altri dettagli del viaggio (tra cui anche l'IBAN per aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni) nel fogliettino a parte delle partecipazioni. Il problema sorge, però, da parte dei suoi parenti: la gran parte sono anziani e non hanno la minima idea di come si usa un computer né di come fare un bonifico online.

Cosa consigliate? Dobbiamo mettere l'iban per iscritto anziché l'indirizzo del nostro sito? Mettere entrambi? Non vorrei che sembrasse una pretesa ma, allo stesso tempo, che fosse chiara la modalità di lista nozze. Aiuto!

99 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 27 Febbraio 2019 alle 05:44
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la vostra idea
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho lo stesso dilemma.. secondo me un biglietto sarebbe carino!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prepara dei bigliettini da consegnare a richiesta...ma non inserire nulla nella partecipazione. tutti ti chiederanno che regalo voleto e li puoi dire la tua


    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Bergamo
    La Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nemmeno noi metteremo iban .. al massimo potrebbe essere una buona idea creare un sito dove la gente fa “un regalo fittizio” es. massaggio sull isola ... volo per ... escursione a ...
    e poi fa bonifico ..
    oppure una coppia di amici aveva optato per la frase: per info e lista nozze contattare i genitori della sposa..

    boh.. io penso non metterò niente e basta 😂
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace l'idea del cartoncino nella busta della partecipazione... Molto meglio inserirlo sul sito.
    Di norma gli invitati chiedono se è stata fatta una lista nozze e a quel punto si può dire del viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda sciocca: dopo aver effettuato il versamento e quindi fatto il regalo agli sposi, il giorno delle nozze bisogna dare un biglietto di auguri o nulla? Di solito ho sempre fatto regalo in busta accompagnato dagli auguri. Quando si fa il bonifico su agenzia,non c'è bisogno di alcun biglietto?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia!

    Anche noi abbiamo organizzato da soli il viaggio di nozze; pertanto, nelle partecipazioni, abbiamo inserito un ulteriore cartoncino con scritto il ns. iban personale e la frase " Aiutaci a volare in Giappone... Se volete contribuire al nostro viaggio di nozze iban...."

    Sicuramente qualche busta arriverà, ma almeno abbiamo fatto capire che non ci serve nulla per la casa!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando li chiami x la conferma puoi rassicirarli sul fatto che possono andare anche in banca e gli dai il tuo iban normalmente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del suggerimento !! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto se uno non vuole partecipare al viaggio oppure vuole fare semplicemente una busta con i soldi è libero di poterlo fare indipendente dalla partecipazione ...io ho fatto come te la lista si chiama amoore e viene caricato il viaggio e i dettagli del matrimonio come cerimonia e festa e le credenziali per accedere al sito dell’a E fare il bonifico ma so che comunque dai parenti mi arriveranno delle buste che poi io investirò nel viaggio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo L Iban, consapevoli però del fatto che molti utilizzeranno le classiche buste!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria abbiamo usato questo: “Se gradite farci un regalo, preferiremmo metterlo nel salvadanaio.E quando lo useremo,avrete contribuito alla nostra felicità it......”
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo la lista nozze virtuale perché abitiamo a 250 km di distanza e ci è sembrato essere il metodo migliore per permettere a tutti di fare un regalo senza doversi spostare, lasciando comunque la libertà di partecipare o meno alla cosa. Metteremo un piccolo biglietto all'interno delle partecipazioni dove scriveremo le indicazioni necessarie.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te le mostro, noi abbiamo scelto qlc di semplice ma ci sono delle frasi in rima simpatiche

    Iban sulle partecipazioni 1


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto in un bigliettino a parte all interno dell invito il nostro iban personale cointestato:

    “Se desiderate contribuire alla realizzazione del nostro viaggio di nozze:

    IBANxxxxxxxxxxxx intestato a xxxxxxx”

    Abbiamo avuto massima adesione o comunque in alternativa qualche classica busta che in contati il giorno delle nozze non guasta mai 😉


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un bigliettino a parte nella partecipazione con una frase carina e le credenziali di accesso al sito dell’agenzia viaggi per fare il regalo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Marzo 2019 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo una frase e l'indirizzo del sito.. chi non aveva familiarità con il pc ci ha semplicemente fatto la busta..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così!! La maggior parte dei parenti anziani farà la busta a prescindere, purtroppo...altri ci hanno detto che si faranno aiutare dai figli, ad altri ancora abbiamo inviato un messaggio direttamente con l’iban (dietro richiesta)
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Prato
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa. Alla fine non ho scritto nulla. Chi vuole mi chiede al momento della conferma della presenza. Mi pareva brutto scriverci qualsiasi cosa riguardo al regalo 😆 se non mi fanno nulla non mi interessa, non mi va di fare sentire gli altri obbligati a farmi qualcosa...ma io sono paranoica🤣
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché mica ci metto un minimo di soldi richiesto. Alla fine con un bonifico anche 10€ puoi darmi. Anzi è discreto... È lo stesso concetto delle buste ma senza contanti. Se una persona ha già deciso che mi vuole regalare altro sarà comunque apprezzato, ma comunque sarebbe stata la stessa situazione con iban, buste, o liste nozze no?
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo scrivendo l'iban nelle partecipazioni. Per ora come frase abbiamo scritto questa, ma ancora è una bozza:
    Porta solo la tua presenza. Ma se volessi farci un regalo, puoi contribuire alla nostra luna di miele in Perù, con un versamento du questo iban.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❣️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! ... Se vuoi un modo gentile di dirlo, potresti scrivere: " la vostra presenza nel giorno più bello della nostra vita è la cosa più importante/preziosa , ma se vorrete contribuire al nostro sogno, grazie di cuore" .. La mia frase è corta, "se vorrete contribuire al nostro sogno, grazie di cuore" perché la frase non ci stava nel biglietto per intero😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi puoi suggerire cosa avete scritto voi come frase per indicare l’iban? Grazie
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa mi daresti un’idea di quale frase scrivere sulle partecipazioni per dare l’iban per dire che abbiamo scelto i soldi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa e tu che frase hai indicato nelle partecipazioni per dire che volevate i soldi? Help sono in cerca di ispirazioni... grazie
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le nonne se non ci fossero bisognerebbe inventarle 😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Teramo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è verissimo!! Ma dare l'IBAN non esclude il fatto che qualcuno arriverà Comunque al matrimonio con la busta tipo la mia nonnina😆😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lodi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma utilizzare la lista nozze proposta dal sito?! Evita Di dover dare l'iban e rende più carina la richiesta... Io sto valutando quella..
    Qlc la sta utilizzando ho l'ha già utilizzata?!
    Cmq capisco anche io sono fortemente indecisa!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno si scandalizza ma io e le mie colleghe qualche anno fa siamo andate al matrimonio di un altra collega, 1 ragazza che era con noi era in difficoltà e nella busta ha messo meno soldi rispetto alle altre, credo che se avesse dovuto fare un bonifico si sarebbe sentita in imbarazzo, tutto qui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione