Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Iban sulle partecipazioni

Claudia, il 5 Febbraio 2019 alle 11:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 99

Ciao a tutte, sono alle prese con un dilemma. Dopo vari giri con fm per agenzie viaggi, abbiamo deciso di organizzare il viaggio da soli. Vorremmo fare la lista nozze, il problema è che non sappiamo come fare. Inizialmente avevamo pensato di inserire il link del nostro sito, su cui inseriremo tappe...

Ciao a tutte, sono alle prese con un dilemma.

Dopo vari giri con fm per agenzie viaggi, abbiamo deciso di organizzare il viaggio da soli. Vorremmo fare la lista nozze, il problema è che non sappiamo come fare. Inizialmente avevamo pensato di inserire il link del nostro sito, su cui inseriremo tappe e altri dettagli del viaggio (tra cui anche l'IBAN per aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni) nel fogliettino a parte delle partecipazioni. Il problema sorge, però, da parte dei suoi parenti: la gran parte sono anziani e non hanno la minima idea di come si usa un computer né di come fare un bonifico online.

Cosa consigliate? Dobbiamo mettere l'iban per iscritto anziché l'indirizzo del nostro sito? Mettere entrambi? Non vorrei che sembrasse una pretesa ma, allo stesso tempo, che fosse chiara la modalità di lista nozze. Aiuto!

99 Risposte

  • Nadia
    Sposa VIP Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi non abbiamo scritto nessun iban ma molte coppie lo fanno...potreste fare un distinguo per le famiglie...i parenti più attempati tendenzialmente danno le buste...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Teramo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Copiala pure cara 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che carina questa frase, potrei copiartela! mi sembra molto gentile nei modi!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa per noi, abbiamo già tutto, sono d'accordo con te, siamo nel 2019 ormai fare un bonifico anche online non è una cosa di un altro mondo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo messo l'iban sul terzo foglietto delle partecipazioni, non lo trovo affatto brutto,almeno, se a me dessero delle partecipazioni con scritto l'iban di certo non sparlerei degli sposi. Per me scrivere che si vogliono soldi in busta, allegare la lista nozze o l'iban è stessa identica cosa, si parla sempre di indicazione dell'eventuale regalo, anzi lo trovo utile, è un'indicazione per far capire che se vogliono regalano soldi, altrimenti abbiamo paura che le persone non sappiano cosa fare, facciano di testa loro e regalino cose per la casa, piatti, macchine per il caffè e via dicendo con cose non utili... I più anziani porteranno la busta a mano se vogliono. Poi c'è chi lo trova poco carino, io forse sono un po' larga di vedute su ogni cosa e "scialla" come si dice da noi, quindi non faccio testo😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Teramo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. credo che se qualcuno nel 2019 si scandalizza per l'IBAN sulle partecipazioni è un po' come dire "retró" .. Noi viviamo insieme da 7 anni e abbiamo un bimbo piccolo quindi la nostra casetta è completa sia a livello di mobilio che di amore.. non crediamo di poter partire subito per un viaggio di nozze ma ci faremo un viaggetto tutti insieme più avanti.. Quindi abbiamo semplicemente scritto questa frase sulle nostre partecipazioni: " La cosa più bella sarà avervi nel nostro grande giorno. Se gradite farci un regalo servirà per i nostri progetti e quando lo utilizzeremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto"..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l idea dell iban sulle partecipazioni!
    Magari dite a voce che vi piacerebbe fare il viaggio dei vostri sogni, ma trovo poco carino mettere l iban sulla partecipazione!
    Sembra, anzi è un obbligo a fare il bonifico! Giustamente se una persona non ha la possibilità economica, e vuole comprarvi qualcos altro, cosa fa? O non viene proprio o comunque la mettete a disagio perché lei stessa sa che non è un regalo che può piacervi! Almeno, questo è il mio pensiero
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di togliere l'iban e di specificare che volete fare il viaggio di nozze, chi vuole darvi soldi ve li può dare in busta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2019 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei 2 modalità differenti :ai parenti più giovani e agli amici partecipazione con iban o indicazione per il sito internet, ai parenti più anziani partecipazione senza nessuna indicazione(chiederanno loro e direte che vi farebbe piacere la busta)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi nelle partecipazioni abbiamo messo il bigliettino che ci ha dato l'agenzia viaggi .. c'è scritto il sito e le credenziali per accedere all'area della lista nozze e in più c'è anche il codice IBAN. Poi comunque penso che le nonne ecc non ci faranno l'IBAN ma ci daranno la classica busta. Però almeno la maggior parte degli invitati farà iban

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io posso dirti che una mia conoscente ha consegnato a tutti noi le partecipazioni con l'iban e tutti l'hanno trovato di cattivo gusto, certamente non solo per l'iban in se ma anche per la frase di accompagnamento che facevano a capire che era più importante il regalo che la presenza al matrimonio. Noi abbiamo messo il sito della nostra lista nozze dove possono vedere le tappe del nostro viaggio e l'indirizzo, e gli anziani ci chiederanno a voce come fare!! Io quoto l'idea di mettere il link così i vostri amici potranno vedere le tappe del vostro viaggio e la trovo una cosa molto carina!! Mettete una frase chiara, che faccia capire anche agli "anziani" che è quello il regalo che preferireste! Purtroppo bisogna sempre essere delicati in queste cose, ci sarà sempre qualcuno che vorrà dare di testa sua e fare un regalo a parte che non c'entra niente, ma noi dobbiamo sempre pensare al buon gusto!! 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto un invito di matrimonio dove ci sono le coordinate bancarie, l’IBAN, per il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io la penso così! Avete messo qualche frase carina insieme?
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. L iban negli inviti è fuori luogo secondo me. Una alternativa è far scrivere nella partecipazione oppure, come ha fatto una mia amica, in un fogliettino a parte da inserire sempre dentro la busta della partecipazione, una frase tipo "si gradisce regalo tra i prodotti della lista nozze (i vs cognomi) aperta nel punto vendita sndita (nome negozio) sito in via (e la via del negozio)"!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo carino , si può dire a voce tranquillamente nel caso che c’è l’opportunità di fare quello ma l’iban sulla partecipazione , così come scrivere “è gradito regalo in busta” non mi piacciono! Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io non lo farei!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo già insieme, per cui la lista nozze classica è da scartare. Inseriremo l'IBAN nelle partecipazioni, alla fine sostituisce la "vecchia" lista nozze.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente inserire l'iban non piace. Ci sarà tutta gente che conosciamo e non ci si mette molto a far girare la voce che si vogliono le buste. Sinceramente l'iban mi sembra poco carina. Invece il link mi piace e pensavo di inserirlo con una scritta tipo "se volete seguirci nell'organizzazione e nei nostri progetti, visitate il nostro sito personale al seguente link".. Una cosa del genere, formulata meglio ovviamente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caserta
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke per me sembra brutto mettere l'Iban.... A questo punto ditelo direttamente ke nn vorrete oggetti ma meglio le buste ke così vi comprare voi quello ke serve
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo.. anche da noi ci sono nonni e zii che rimangono legati al cartaceo.. loro ci faranno una busta classica!
    Non farti mille problemi .. credimi
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messo IBAN nelle mie partecipazioni!!
    ad oggi, 2019, non penso che sia fuori luogo mettere L IBAN, alla fine la moneta elettronica è universale e penso che i soldi Regalo che ti devono arrivare saranno sempre quelli, non penso che agli invitati crei disagio..... anzi secondo me sono più agevolati. Poi agli sposi futuri servono soldi da utilizzare come più vogliono loro.. per il viaggio, per la casa, per qualsiasi cosa loro vogliano.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo... capisco che è uno sbattimento in meno x noi Spose indicare già l’iban Ma è davvero brutto a mio parere scriverlo sulle partecipazioni...
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il viaggio è sulle partecipazioni abbiamo messo il sito è l’iban Le persone lo chiedono è così risulta più facile che andare a spulciare sul sito
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban su un foglio a parte con una frase è consegnato insieme alle partecipazioni alle persone un po più agés lo abbiamo specificato a voce e sicuramente faranno le buste
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito l'iban su un bigliettino a parte con una frase gentile in cui abbiamo scritto che avremmo utilizzato il regalo per la nostra luna di miele.
    Le persone non avvezza all'utilizzo dei pagamenti on line, ci hanno dato la busta.
    Insomma: il messaggio è arrivato forte e chiaro🙂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lascio fare ad ogni invitato il regalo che vuole. 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo messo L iban ma chi nn è in grado di farti il bonifico ti farà L busta penso sia la stessa cosa o ci sarà chi lo farà per loro 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, noi abbiamo inserito insieme alla partecipazione un foglietto con una piccola frase e l’iban...ti assicuro che comunque chi vuole evitare il bonifico ti farà la busta...degli zii di fm hanno preferito portarci fuori a cena e darci la busta cogliendo l’occasione per vedersi e passare del tempo insieme 🙂 anche mia zia (che non è per nulla anziana) preferisce farmi la busta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Padova
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo davvero poco elegante piazzare l'iban nella partecipazione. So che molti lo fanno ma io lo trovo di cattivo gusto. Anche noi faremo la lista viaggio ma nella partecipazione non abbiamo scritto nulla. A chi chiederà per il regalo, daremo tutte le indicazioni. Ognuno sarà libero di fare ciò che vuole con il regalo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio ex collega aveva fatto il sito del viaggio e chi voleva faceva il bonifico direttamente dal sito o se no si andava in banca e si faceva il bonifico sull'IBAN indicato...bell'idea!!! ma poi quando tornate caricate le foto così si possono vedere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò il viaggio di nozze al posto della lista.

    Ho sentito l'agenzia e ci siamo accordati che mi faranno il sito con una password, così chi la ha può entrare e li trova tutti i dati per fare il bonifico.

    Sulla partecipazione non scriverò nulla (lo trovo piu elegante) e a chi mi chiede del regalo darò il biglietto da visita dell'agenzia con su il numero di telefono. A Chi è più tecnologico darò anche la password cosi cerca su internet l'agenzia e trova le info, gli altri possono chiamare per avere l'iban.

    Alcuni parenti con tecnologia zero mi hanno già detto che mi faranno l'assegno così poi ci penso io a versarlo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti regalare i conta ti e ve li andate a versare voi sulla lista viaggi.
    • Rispondi
  • Ndrica
    Sposa Saggia Settembre 2019 Lecce
    Ndrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora quale soluzione proporresti?😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione