Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2022 Verbania

iban sulle partecipazioni si o no?

Barbara, il 26 Giugno 2022 alle 22:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Io e lui abbiamo un dubbio...conviviamo già quindi non ci serve nulla e per le nozze desideriamo ricevere dei soldini..ci dicono di mettere l iban sulle partecipazioni ma noi crediamo che sia come chiedere elemosina..voi come fate? Lo avete fatto? Mi vergogno un po
Io e lui abbiamo un dubbio...conviviamo già quindi non ci serve nulla e per le nozze desideriamo ricevere dei soldini..ci dicono di mettere l iban sulle partecipazioni ma noi crediamo che sia come chiedere elemosina..voi come fate? Lo avete fatto? Mi vergogno un po

60 Risposte

• B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..questa è l unica parte dei preparativi che ci ha fatto pensare molto..
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..ho tempo ancora qualche giorno poi devo farli stampare..
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio..era quello che pensavamo pure noi..ci stiamo pensando ancora su.. settimana prossima devo farle stampare
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. secondo me dipende dalla frase che si vuole mettere..se è simpatica allora fa un altro effetto
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo fortemente dubbiosi.. grazie
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh..in quel caso è diverso..ti capisco..io ci devo pensare ancora un po'.. grazie mille
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..in effetti è strana la cosa..il mio compagno non è d'accordo sulla iban..boh..ci penso ancora qualche giorno.. grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la penso come te, inserire l'IBAN sulle partecipazioni ormai è la prassi ma lo trovo veramente di cattivo gusto. Anche noi chiederemo dei soldi come regalo ma non abbiamo dato indicazioni sulla partecipazione, ho visto che comunque ci chiedono tutti cosa preferiamo quindi se vogliono farci il bonifico manderemo l'IBAN singolarmente a chi lo chiederà...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Inghilterra, per ovvi motivi non possiamo ricevere né buste né regali. Alla fine abbiamo optato per inserire un secondo bigliettino con iban e sito web nella busta delle partecipazioni.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so al mio compagno e a me non piace per niente l'idea dell'iban anche se obiettivamente è più comodo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, noi abbiamo messo l'iban accompagnato da una frase simpatica in un bigliettino a parte posto dietro le partecipazioni
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un sito (lo fanno i miei fratelli) e lì metteremo iban...sulla partecipazione ci sarà il link del sito, loro cliccano e vanno! Metteremo alcune informazioni, foto nostre e iban.
    Metteremo una bella frase del tipo "se volete aiutarci per la nostra vita assieme..." O una cosa del genere!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio dirlo a voce, metteresti in difficoltà le persone con iban
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei tranquillamente l'iban
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre più comune metterlo ed è più pratico anche per gli ospiti
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un bigliettino tipo poesia ringraziamenti per essere presenti al nostro grande giorno e per la busta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non metterlo..nonostante ora si usa molto sono contraria..anche perché tu mandi le partecipazioni ma non tutti verranno..e mettendo l'iban sembra proprio come chiedere x forza il regalo . Inoltre noi abbiamo avuto amici che avevano ricevuto partecipazioni con iban sopra e l'hanno trovato proprio di cattivo gusto quindi no, non lo metterei.. chi vorrà ti farà la busta o al massimo se a qualcuno interesserà l'iban te lo chiederà.. io e il mio fm abbiamo ricevuto una partecipazioni di un matrimonio al quale non abbiamo potuto partecipare per la lontananza e abbiamo mandato i soldi tramite iban e cosi è stato fatto con noi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l' iban con questa bella frase. iban sulle partecipazioni si o no? 1
    Non fatevi assolutamente problemi perché ormai anche ad altri matrimoni che siamo andati,ormai lo mettono tutti,ed é anche molto più comodo per chi deve fare il regalo😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere il regalo il busta è la stessa cosa... così come la lista nozze (ti chiedo comunque di comprarmi qualcosa), ma l'iban è più pratico per evitare il passaggio del versamento di tutti quei soldi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da un pó e quindi non ci serve nulla, pertanto abbiamo inserito nelle partecipazioni un foglietto a parte con una frase carina e l’iban 😊
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..allora lo faremo sicuramente.. avevo bisogno di qualche parere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l’iban sia la cosa più comoda e pratica sia per gli invitati, sia per voi sposi! Non stare lì a pensare che non è bello etc, siamo nel 2022 ormai ed è la cosa migliore! Avere le buste sarebbe davvero scomodo e rischioso per me.. noi abbiamo scritto una frase carina e l’iban nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info..a sentire queste cose mi sono già convinta..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'iban e farsi dare la busta non cambia molto... Da invitata preferisco l'iban, almeno non devo andare a prelevare e girare con i contanti in borsa tutto il giorno... Faccio il bonifico quando riesco in tutta comodità.... Noi metteremo l'iban o la lista viaggio dell'agenzia
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si .. è chiaro che ci chiedono cosa ci serve ma sapevo che anni fa si usava dare una busta quel giorno..ma forse hai ragione..faremo così..se poi uno non vuole andare in banca ci darà una busta..tentare non nuoce 😜😜😜
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa? Se non lo scrivi, e non fai la lista nozze, te lo chiederanno cmq.

Perche' e' ovvio che vi faranno un regalo. E a quel punto si sentiranno strani a dover chiedere l'Iban e tu dovrai stare a mandare 50 messaggi con l'Iban invece che scriverlo una sola volta e non farli impazzire.

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea..a noi hanno consigliato di scrivere..chi vuole contribuire a farci fare un viaggio di nozze indimenticabile può usare il codice IBAN scritto sotto.. però è quello che ci blocca..non mi piace scriverlo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto le partecipazioni digitali: un link con un sito web e un messaggio esplicativo.

Abbiamo scritto:

Per il nostro matrimonio non dovrete impazzire alla ricerca del regalo, quello più gradito sarà

contribuire al nostro salvadanaio. Useremo il vostro regalo per un viaggio indimenticabile e per i nostri futuri progetti di coppia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione