Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2022 Verbania

iban sulle partecipazioni si o no?

Barbara, il 26 Giugno 2022 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Salvato
Io e lui abbiamo un dubbio...conviviamo già quindi non ci serve nulla e per le nozze desideriamo ricevere dei soldini..ci dicono di mettere l iban sulle partecipazioni ma noi crediamo che sia come chiedere elemosina..voi come fate? Lo avete fatto? Mi vergogno un po

IBAN sulle partecipazioni

55%

193 voti

Farsi dare la busta

44%

154 voti

60 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 3 Gennaio 2023 alle 15:09
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 🙌🫶
    poi tutte quelle che lo criticano poi vanno a dire agli invitati che vogliono i soldi o scrivono iban sul sito e allora cosa cambia ? 🤣
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..si in totale lo abbiamo fatto così..anche non essendo convinti
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..si alla fine le ho fatte stampare con IBAN e una frase carina... grazie a tutte per le risposte😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2022 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tanto ora la maggior parte delle coppie convivono prima di sposarsi sicché anche chi fa le partecipazioni si è adeguato e alcune hanno già preimpostato l'iban. Noi le abbiamo fatte online e abbiamo messo l'iban dell'agenzia e dopo abbiamo aggiunto una frase simpatica 😅
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non c’è nulla di male. Tanto se come regalo preferite dei soldi, o in busta o con Iban non cambia nulla. Io preferisco sempre l’Iban così mi evito il prelievo Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché a non scrivere nulla ci avrebbero chiesto e avremmo detto a voce che facevano comodo i soldi mentre con IBAN sembrava che dovevano per forza farci un bonifico..tutto li..anche se è normale una volta non si usava questo sistema..x questo mi sembrava strano
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo che se mi chiedevano dicevo ovviamente i soldi..lo so che è lo stesso ma scritta così non mi sembrava di buon gusto..ormai mi sono decisa..vado oggi a farli stampare con il codice IBAN..tanto a noi quei soldi serviranno x pagare il ristorante x una buona parte...non li andavo a depositare.. purtroppo non possiamo permetterci di fare grosse spese e ci arrangiamo così.. grazie per il tuo pensiero
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioé, chiedere esplicitamente soldi in busta ti sembra ok e mettere l'iban ti sembra fare l'elemosina? Le cose vanno di pari passo, bonifico o contanti stai facendo esattamente la stessa identica cosa. Se non vuoi 'chiedere l'elemosina' non scrivere niente e dai la possibilità ai tuoi invitati di scegliere loro cosa farti.
    In caso contrario buste o iban é esattamente uguale.
    Anche se mettere l'iban ormai semplifica la vita a tutti, agli ospiti che non devono girare con i contanti, agli sposi che poi non devono dare spiegazioni alla banca quando li verseranno perché sopra certe cifre iniziano i controlli, e a chi durante il matrimonio non dovrà farsi carico di tenerle e custodirle, che non é il massimo farsi una giornata con la preoccupazione di avere un sacco di soldi contanti da controllare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito: inserendo l’iban nelle partecipazioni ti sembrerebbe di chiedere l’elemosina e con la busta invece no? Cosa cambia, perdonami? Io ho inserito iban nelle partecipazioni per poter utilizzare i regali di nozze per fare un viaggio (cosa che con i contanti delle varie “buste”) sarebbe difficoltoso fare.
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio..penso che faremo una cosa del genere anche noi.. martedì devo andare a farle stampare
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bologna
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso inseriremo nella partecipazione una frase carina che rimandi all'iban, tipo "la nostra vita è già felice e piena di amore, ma se volete darci una mano per renderla più rilassante, spediteci in viaggio di nozze Smiley smile Iban .... "
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono pratica di computer e tecnologie..non ho idea..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi metteremo nella busta della partecipazione il qr code per il sito. Li ci sarà iban
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa del mio compagno
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo fatto la lista viaggio ma per me è una manna dal cielo quando gli sposi consegnano la partecipazione con iban, almeno sai cosa regalare e di sicuro non sbagli... Altro che elemosina...

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo..in effetti è un po' rischioso
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. purtroppo non siamo molto tecnologici..non avrei idea ne come si fa neppure la differenza 🤔😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun iban sulle partecipazioni ma opterei per l'IBAN indicato sul sito!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in un bigliettino a parte abbiamo esso l'IBAN e nessuno ci ha fatto storie anzi... E' molto più pratico della busta perchè anche chi non viene ci ha fatto un regalo senza doversi spostare, inoltre avere tanti contanti in giro è rischioso. A meno che qualcuno non abbia un negozio di riferimento x la lista, io credo che i soldi siano il regalo più gradito per tutti

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo messo e mai scelta fu più azzeccata. Anche gli invitati hanno gradito molto!

• Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me mettere l'iban equivale a mettere la lista nozze, la gente preferisce essere instradata sul regalo così da non dover impazzire e comunque a prescindere deciderà la cifra da spendere. Esempio, se tu facessi la lista nozze e mettessi un lampadario da 100 euro che ti regala la prozia, sapresti quanto ha speso. Quindi cambia poco 😉 Le buste te le sconsiglio per una questione di praticità, dovresti perdere tempo a fartele consegnare durante il ricevimento e dovresti preoccuparti di dove e come tenerle. Noi abbiamo messo l'iban e molti ci hanno ringraziato, se qualcuno si è offeso amen 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo usato un cartoncino aggiuntivo alle partecipazioni dove abbiamo messo l'iban, onestamente non avendo bisogno di nulla sarebbe stato difficile poi rispondere alla domanda:" cosa vi regalo?"... Le buste io le ho escluse a prescindere in quanto penso siano poco comode.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scritto "aiutateci a scappare" e poi l'iban. Mogli si sono fatti anche una risata. Li useremo X il viaggio di nozze, però non abbiamo ancora prenotato in agenzia e non sapevamo fino ad un mese fa se la nostra meta era accessibile causa covid
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😁
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo indicato l'iban su un foglietto a parte, nessuno si è scandalizzato!

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio anche x la tua risposta..in questi giorni prenderemo una risposta definitiva..
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tagliandino a parte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi personalmente non abbiamo indicato nella partecipazione l'iban.

Non ci sembrava fine, elegante indicarlo, è comunque tutto una questione di gusto e idea personale.

Quando siamo andati a consegnare l'invito, a chi ci ha domandato subito se preferivamo regalo o busta, abbiamo espresso la preferenza nella busta.

Noi abbiamo casa da tre anni, siamo dentro attualmente solo nel week, ma nonostante questo, abbiamo partiticamente quasi tutto.

In questi giorni a ridosso del matrimonio, abbiamo ricevuto due regali, da persone non invitate, conoscenti di famiglia. Fortunatamente abbiamo ricevuto oggetti che non avevamo.

Poi staremo a vedere..

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti posso dire con certezza che in tutti i matrimoni a cui ho partecipato negli ultimi 4 anni, l'iban era aggiunto alle partecipazioni (chi in biglietti separati, chi nel biglietto stesso delle partecipazioni). Ormai è una cosa abbastanza diffusa.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un cartoncino a parte nelle partecipazioni con su scritto Iban e una frase carina. Lo troviamo piú pratico e comodo. Nessuno degli invitati si é scandalizzato, anzi. Tra l'altro considerato che abbiamo invitati da diverse regioni e parti d'Europa, un bonifico é piú comodo per tutti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban o busta sono uguali. Nel 2022 più nessuno si scandalizza. Noi avevamo chiesto la busta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione