Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova

Iban viaggio di nozze

Lucy, il 21 Settembre 2019 alle 01:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao Sposine ! Premetto che mettere l'Iban nell' invito non ci è mai piaciuto, però ci hanno notare che sarebbe più comodo fare la lista notte in agenzia per evitare di avere molte buste quel giorno e per non obbligare nessuno a dare una busta più " piena" .
Ora mi chiedo: meglio il nostro iban o quello dell' agenzia ?
Come introdurre l' iban ? Come far capire che non vorremmo regali materiali perché conviviamo da quasi 4 anni e la nostra casa è piccola? Non vorremmo offendere qualcuno mettendo il bigliettino con l'iban insieme agli inviti 😣🤔😕 P.s il viaggio sarà in India dopo 7 mesi dal matrimonioVI ringrazio già moltissimo delle risposte che darete ! Grazie dell' aiuto ! 😘

7 Risposte

Ultime attività da Elsinore, il 22 Settembre 2019 alle 10:00
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che indorare la pillola con frasi e cose simili sia solo nascondersi dietro un dito, o lo metti o non lo metti. Noi abbiamo inserito il bigliettino dell'agenzia di viaggio. Se qualcuno si è offeso non lo so, ma molti sono stati bene felici di sapere cosa regalare, non è più come una volta.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, come hanno consigliato vari siti, ho messo l'iban su un bigliettino a parte con una frase carina.. Se non vuoi mettere l'iban puoi mettere solo l'indicazione della agenzia viaggi e loro poi gli daranno le info.. Altrimenti i miei amici hanno messo l'iban solo sul sito personalizzato di matrimonio.com
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio qualche frase molto carina:


    • La vostra presenza sarà per noi il dono più bello. Ma se desiderate farci un regalo, potete aiutarci a realizzare il nostro sogno di un’avventura in giro per il mondo con i nostri bambini.

    • Qui ha inizio la nostra favola. Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzarla nel modo migliore.

    • La nostra casa è già arredata e piena d’amore. Tuttavia, se volete farci un dono gradito, apprezzeremmo moltissimo un aiuto per il viaggio di nozze.

    • “Le radici sono importanti nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe son fatte per andare altrove”. Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzare il viaggio dei nostri sogni.

    • Quello che conta veramente è festeggiare insieme a chi amiamo la nostra unione. La destinazione del nostro viaggio di nozze però è molto lontana: se volete, potete aiutarci a raggiungerla.

    • Qualora vogliate supportare la nascita della nostra famiglia, un eventuale pensiero sarà gradito!

    • Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il nostro iban, con una frase carina per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucy ciao anche noi abbiamo pensato di introdurre l’iban nell’invito ma in quello per la festa che faremo dopo la promessa di matrimonio al comune così da avere dei soldi in anticipo come regalo da usufruire per il viaggio di nozze . Per il matrimonio che sarà sei mesi dopo già abbiamo chiesto agli unità di più stretti ovvero parenti e amici che preferiamo come regalo la busta poiché dalle nostre parti ovvero tra i nostri invitati e già usanza fare quella e non dei regali materiali . Penso che trovare un messaggio carino da scrivere vicino all’iban sia un’ottima idea per dire a tutti i tuoi invitati che preferite dei soldi invece che regali. E credo che non ci sia niente di male a scrivere l’iban nelle partecipazioni e a farlo capire a tutti poi chi sa che oggi è un regalo più gradito . In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 anche noi abbiamo casa piccola e non vogliamo assolutamente che ci regalino cose materiali, abbiamo pensato di mettere il nostro iban perchè vogliamo organizzare come meglio crediamo il nostro viaggio, in più se ci dovessero avanzare dei soldi possiamo gestirli senza problemi. Anche io ho sempre pensato che mettere l’iban con gli inviti non sia “elegantissimo” tuttavia la fornitrice che si sta occupando delle partecipazioni ci ha consigliato di scrivere una frase personalizzata per rendere la richiesta più soft e simpatica. Ti spiego: noi andremo in viaggio di nozze in scozia con la nostra cagnolina ed il mio fm è svizzero perciò scriveremo una frase tipo “il nostro viaggio italo-svizzero si coronerà con il nostro matrimonio ma se vorrete contribuire al proseguimento fino in scozia con la nostra cagnolina peggy, queste sono le coordinate bancarie”
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mi sono sposata il 7 settembre e abbiamo messo l’iban nell’invito. Conviviamo da diversi anni e per la casa non ci serve nulla (nonostante questo piante, vasi, orologi e cornici sono arrivate a valanghe!) ma siamo in affitto e vorremmo comprare casa così abbiamo scritto sull’invito o meglio su un secondo cartoncino nell’invito “per aiutarci a realizzare il nostro nido d’amore: IBAN” spiegando poi meglio questa cosa sul sito che abbiamo realizzato (il wedding site qui su matrimonio.com) 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione