Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Idea gruppo whatsapp con gli amici: si o no?

Gilda, il 11 Luglio 2020 alle 11:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao brides! Ho avuto un'idea forse un po' strana: creare un gruppo su WhatsApp per il matrimonio solo con gli amici, come promemoria, save the date e divulgazione sito ☺️🤗 come la vedete voi?

39 Risposte

Ultime attività da Viola, il 13 Luglio 2020 alle 21:18
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I gruppi sono stressanti, crearlo troppo tempo prima darebbe noia e servirebbe a poco. Io l’ho creato una settimana prima del matrimonio per dare le indicazioni ai parenti e poi loro hanno postato lì tutte le foto e i video. Poi dopo le nozze si sono cancellati senza problemi.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I gruppi whatsapp sono stressanti per definizione.

    Ogni volta che mi hanno aggiunta a qualche gruppo ne sono uscita poco dopo...

    Persone che scrivono 50 messaggi al giorno e si lamentano perché una persona non li legge e/o non partecipa... .. (beh forse perché ho una vita, ero in palestra, o al lavoro ?)

    Certo il mio esempio è un caso limite....

    Nel caso bisogna organizzarlo per bene e magari permettere solo agli sposi di scrivere in modo da non essere soffocati di notifiche inutili (buongiorno... buon pranzo... bacino della buonanotte etc.. etc... )

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravi siete 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti dirò di più, le partecipazioni le abbiamo inviate per email, ma abbiamo inviato le partecipazioni singolarmente anche ai mariti e alle mogli proprio per non far comparire da nessuna parte i contatti delle persone. Il rispetto prima di tutto, ti assicuriamo che pensiamo più agli altri che a noi stessi 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si sono comportati malissimo e meritavano che li depennavate dagli invitati!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo chiesto chi volesse essere aggiunto al gruppo, previa autorizzazione abbiamo inserito chi si è reso disponibile a ricevere comunicazioni in questo modo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarò impopolare ma alla privacy del mio numero di telefono ci tengo molto. Detto questo, o gli amici avevano già tutti i reciproci numeri e hanno esagerato, oppure se i reciproci numeri non li avevano siete voi ad aver mancato di rispetto inserendoli nel gruppo senza autorizzazione. Cosa che è perseguibile per legge, tra le cose! Insomma dipende in quale delle due casistiche rientriamo...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    6 mesi prima appena abbiamo confermato la data.
    ovviamente a chi aveva problemi di lavoro è stato comunicato subito via telefono e tutti sapevano che il matrimonio sarebbe stato a luglio o a settembre

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io, anche perché è anche e soprattutto per loro la comunità, visto che abbiamo rimandato e ancora non sanno che, in teoria, è confermato. Faremo le chiamate a breve, però abbiamo chiesto per favore di supportarci anche in questo e invece a quanto pare chiediamo troppo 😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea 👍👍👍💡💡💡
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire che i gruppi WhatsApp possono non piacere a tutti per notifiche ecc ecc, però per un matrimonio non bisognerebbe comportarsi così
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto per i parenti che abitano lontano 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ti dico anche che non a tutti è piaciuto, nonostante abbiamo messo la restrizione che possiamo scrivere solo noi sposi per evitare di stressare tutti quanti con i diversi messaggi. Eppure la gente ha preso ed è uscita senza dire niente. E a noi questo non è piaciuto perché appena l'ha fatto il primo hanno iniziato a farlo anche gli altri. Avrei preferito me lo chiedessero e che li rimuovessi io... Perché puntualmente uscivano dopo aver ricevuto una comunicazione importante da parte nostra.... Non l'ho trovato né carino né corretto
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto, soprattutto perché viviamo a 500km dal resto degli invitati e sinceramente è servito in fase di quarantena (abbiamo posticipato). P3ro
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei ma se a te piace idea perché no.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto perfetto!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti si sono scatenati


    Io poi ne ho stampato qualcuna e inserita nel guestbook dove ho messo anche i bigliettini dei regalino fatti da chi non ha potuto partecipare 🥰
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che cosa carina!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un'app gratuita collegata a matrimonio.com che puoi condividere con i tuoi invitati per creare un album online del tuo matrimonio dove tutti possono caricare le foto fatte quel giorno! Poi ti puoi scaricare le foto e farne ciò che vuoi! É comodo perché così hai subito qualche foto del tuo matrimonio e gli invitati sono partecipi!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cos'è wedshoots?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gilda! Anche io pensavo di fare un gruppo WhatsApp con tutti gli invitati, così da rendere immediate le comunicazioni.. Però vorrei aspettare di avere le conferme della partecipazione al matrimonio, così che non ci siano uscite premature dal gruppo.. Per le foto userò wedshoots e ne darò comunicazione proprio nel gruppo WhatsApp!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍Immagino ❤️ quanto tempo prima del matrimonio lo hai creato?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è stato comodissimo...
    ancora oggi lo rileggo,dopo due anni e...mi commuovo a leggere...

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carinissimo!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carinissimo così!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatto.
    abbiamo comunicato la data,a cui ovviamente sono seguite le partecipazioni,
    tra bimbi,lavori su turni,lavori su tutta la settimana la gente si doveva organizzare.
    poi abbiamo tenuto il gruppo per comunicazioni varie,tipo le possibilità di parcheggio (la villa comunale è in centro),la strada per la location (potevano scegliere se prendere l'autostrada e tagliare la statale o fare la statale), allergie,chi prendeva la camera.
    qualcuno si è anche organizzato per fare macchina insieme,orari,comunicare ai genitori il menù alternativo x i bimbi e cosa avevo predisposto per loro...
    e ne abbiamo fatto uno anche per gli invitati al taglio della torta.
    poi,sullo stesso gruppo,ancora attivo,sono arrivate foto,video,auguri,complimenti ecc

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!! 😊
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa carina, a me invitata mi sarebbe piaciuto partecipare e mi sarei divertita ☺️☺️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, non ne avevo idea, come una newsletter ☺️ ci penserò e vediamo, grazie 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se entri in whatsapp c’e l’opzione per creare o un nuovo gruppo, oppure una lista broadcast, appunto. In pratica questa possibilità ti permette di inviare messaggi, foto e video contemporaneamente a tutti i componenti che sceglierai di inserire nella lista, ma ognuno vedrà il messaggio come se lo contattassi privatamente e non su un gruppo. Diciamo che è un pochino più funzionale proprio perché evita “l’impaccio” di far parte di un gruppo whatsapp. Semplicemente inserisci nella tua lista i contatti che vuoi e invii in contemporanea a tutti ma tutti lo riceveranno singolarmente. È anche più bello perché uno si sentirà contattato in prima persona. Però se preferisci il gruppo è lo stesso ☺️☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo cara.
    Ho predisposto tanti elenchi quanti tavoli (suddivisi per nuclei familiari o gruppo amici).
    Ogni elenco conteneva una serie di immagini da catturare col telefonino. Una parte di esse era uguale per tutti i tavoli e una parte diversa. Per esempio: uguale “l’arrivo degli sposi” “un dettaglio dell’abito da sposa” mentre diverso “lo sposo con l’ospite più giovane” “il brindisi 🥂 del proprio tavolo”Tutte le foto poi dovevano essere caricate sul gruppo whatsapp con l’indicazione del tavolo. Allo stop alle foto tra quelle caricate il fotografo ufficiale, nominato giudice di gara, ha scelto la più bella o la più simpatica che è stata premiata con foto ufficiale e medaglia 🥇 di cioccolata 😉Tutti si sono divertiti e noi abbiamo avuto subito un po’ di foto del matrimonio e del ricevimento senza ricorrere alla Polaroid 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come funziona la lista broadcast? Non ne ho idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione