Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Ottobre 2020 Pavia

Idea per cartello "mancata confettata"

Eleonora, il 8 Settembre 2020 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutte; ci sposeremo il 2 ottobre (manca pochissimo ormai) e stiamo ultimando tutti i preparativi.

Purtroppo, causa covid, la location ci impedisce di fare la confettata inizialmente prevista (per il fatto che sicuramente capiterebbe che la gente metta le mani nei confetti) e abbiamo dovuto dividere noi tutti i confetti nei sacchettini che avevamo preso perchè gli invitati li riempissero autonomamente.

Abbiamo quindi acquistato una cornice in cui vogliamo inserire un foglio con scritti i gusti di confetti che troveranno nei sacchettini, e volevamo anche aggiungere una frase simpatica per "scusarci" del fatto che non potranno sceglierseli loro, ma i nostri cervelli sono già troppo spremuti di idee varie e non riusciamo proprio a mettere giù nulla.

Suggerimenti?

16 Risposte

Ultime attività da Carmy, il 8 Settembre 2020 alle 15:05
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 L'Aquila
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi non si potrà fare allora su ogni conetto pronto ci sarànno i gusti dei confetti all interno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 L'Aquila
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ristorante ha detto...la confettata la prepariamo noi .. e x evitare mani esterne... Ci saranno 2 ragazze al tavolo.. che con le palettine metteranno i confetti scelti al momento dall' invitata
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stessi problema ma io ho risolto facendo così Idea per cartello "mancata confettata" 1
    Per ogni gusto ho fatto dei sacchettini con dentro 3-4 confetti....poi tutti i sacchettini dello stesso gusto verranno messi dentro un vaso! Così per ogni gusto...ne ho fatti 12 tipi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti è quello che suggerivo anch'io. Perché evidenziare qualcosa che non si è potuto realizzare per ragioni oggettive?

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverei nulla, gli invitati non sanno quale idea avevate inizialmente, chi lo sa probabilmente sa anche del disguido quindi non necessitano ulteriori spiegazioni. I confetti ci saranno e gli ospiti ne godranno, perchè mettere l'accento su quel che è andato storto?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei un bigliettino stile pergamena con scritto semplicemente i gusti! dove metterai invece tutti i sacchetti metterei una lavagnetta con scritto scusate per il disagio o cose simili!

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con le altre 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche così l'idea della confettata rimane bellissima, anche se avete dovuto cambiare qualcosa dall'idea originale. Appunto per questo non serve scrivere niente per scusarvi. Gli invitati non sanno qual era l'idea originale e non noteranno nemmeno la differenza. E se anche fosse capiranno la situazione. Fate solo i cartelli con i gusti che troveranno nei sacchettini.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora. Io ho fatto la stessa cosa a giugno. Ho messo una cesta con all'interno un pizzo fatto da mia mamma... all'interno ho messo tutti i sacchettini singoli con circa una ventina di confetti a testa. Non ho messo alcuna frase perché come te non avevo idee, però tranquilla che gli invitati capiscono Smiley smile

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si che è un piacere 😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ugualmente ti consiglio di scrivere soltanto i gusti dei confetti... 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, intendevamo "scusarci" in maniera ironica, sappiamo che tutti i nostri invitati sono persone intelligenti che ci saranno per festeggiare con noi nonostante gli accorgimenti che si devono tenere

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' una splendida idea, ti ringrazio.

    Sì sì, lo scusarci era ironico, volevamo giusto qualcosa di simpatico, metterla dal lato "vi abbiamo evitato la faticaccia" mi piace moltissimo, grazie

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi hai niente di cui doverti scusare... Se sono persone intelligenti capiranno e se non lo sono criticheranno quello che avete scritto. Ragazze, la semplicità è una virtu e in genere meno si scrive e meglio è. Scrivete i gusti dei confetti e basta 😉
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora ciao, io più che scuse scriverei qualcosa di simpatico per dire che ci avete pensato voi, mettila che per loro è un fatto comodo perché devono solo prenderlo e che come coccola ci avete appunto pensato voi, magari sottolinea anche il fatto della sicurezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione