Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Idea quadro/capezzale

Bridetobe, il 8 Maggio 2020 alle 12:00 Pubblicato in Vita di coppia 1 115
Sposine questa è la mia camera da letto
Idea quadro/capezzale 1
Idea quadro/capezzale 2
La pittura della camera è beige con pavimento altrettanto beige in effetto parquet. Sto valutando cosa mettere sopra il letto, ovviamente restando su qualcosa di contemporaneo o moderno. Sono indecisa tra un capezzale a sfondo religioso o meno. Secondo voi tra questi, quali starebbe meglio? Ovviamente essendoci tanto beige, mi piace che ci sia del dorato e queste sono state delle idee
Idea quadro/capezzale 3
Idea quadro/capezzale 4Idea quadro/capezzale 5
Idea quadro/capezzale 6Il primo mi piace molto, ma non saprei... secondo voi potrebbe star bene con la camera? 🥺Inoltre mi piace molto pure questa tela da incorniciare con una cornice oro che, forse, appenderò anche in camera (in un’altra parete)Idea quadro/capezzale 7
A voi quale piace di più? 😊

115 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 22 Maggio 2020 alle 16:41
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roxi, sono religiosa e da tale non mi dispiacerebbe un capezzale a sfondo religioso ma il punto è che non sono riuscita a trovarne uno che mi piace tantissimo. A questo punto non mi dispero se non dovesse essere a sfondo religioso anche perchè comunque ho già un crocifisso da comò e proprio perché sono religiosa so che il credo basta averlo dentro ♥️ Grazie per il consiglio ma... preferisco decorare la parete con una pittura piuttosto 😊 a meno che dovessi trovare chissà quale bella carta da parati... mi hai dato l’idea. Ma... trovare un quadro delicato con questi colori non è molto semplice
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se sei molto legata al tema religioso, allora la prima immagine ( la nativitaa' sui 5 pannelli) e' moderna e carina.

se decidi di eliminare il tema religioso, eviterei i fiori ( molto albergo) e includerei qualche quadro astratto che riprenda i colori a cui ti riferivi.

altra soluzione: scegli un parato decorativo. in questo modo non hai bisogno di aggiungere nient'altro.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo e l ultimo con la Madonna sono davvero belli e secondo me starebbero bene entrambi
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 l’ultimo è quello che mi piace di più tra i capezzali a sfondo religioso che ho postato ma al tempo stesso temo non ci stia benissimo e il primo mi piace e lo sto valutando
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è l'ultimo mi piacciono molto e li trovo anche eleganti per una camera da letto.
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per il tuo consiglio 😊 l’ultima (La Rosa) è una tela che ho già acquistato perché mi piace sin dal primo attimo in cui l’ho vista. Adoro le rose e mi piace il colore delicato, trovo ci stia bene con le pareti 😊 e ho già pensato di incorniciarla in una cornice dorata. Il punto è che la camera da letto ha i pomelli in argento e non vorrei stessero male gli abbinamenti dorati, ma a me piace il dorato 🤦🏻‍♀️ soprattutto con il beige del pavimento, pareti e camera da letto che è larice canapa ma comunque si avvicina ad un beige. Spero non ci stia male 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto la prima. Le ho mostrate a mio marito che ha arredato casa nostra ed ha molto gusto e lui predilige la prima e l'ultima, l'ultima in una cornice dorata. Mentre la Sacra Famiglia, così spezzettata non ci entusiasma.

• Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente 😊 grazie per i consigli 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere che capezzale scegli 😉
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, praticamente 😂 il satinato piace anche a me ed è per questo che nel bagno i porta asciugamani li volevo satinati ma a pensarci bene ho fatto bene a prenderli comunque cromati, che richiamano la rubinetteria 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei il secondo🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una fan dell’oro 😅 e ci sta bene con il contesto da te scelto! Noi invece maniglie placchette e quant altro argento satinato, argento lucido non piace nemmeno a me ma satinato si! Mi piace molto anche l’oro e sta tornando molto di moda tra l’altro
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, che si notano lo so ma... con il resto che è beige, le porte, il pavimento, i mobili io ci vedo il dorato che peraltro mi piace decisamente di più come colore. Ho fatto mettere col dorato pure le maniglie nelle porte 😂 avrei voluto pure la rubinetteria del bagno così, ma col mobile bianco e moderno è stata logica la scelta della rubinetteria argentata. Io purtroppo non ci vedo bene l’argento come colore d accostamento, però se c’è qualche accessorio inevitabile, pazienza... non sarà la fine del mondo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia vicina ha i comodini come i tuoi, non ha armadio in quanto ha la cabina armadio... diciamo che i brillanti argento si notano abbastanza perché sono proprio L particolarità dell’arredo... 🥰
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci ho già pensato ma non mi piace l’argento o per lo meno non mi piace particolarmente, specie con quel colore. Purtroppo non ho potuto fare diversamente... magari, nel complesso, non si noteranno granché 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spark post si chiama L app usata... visto che ti piace molto il crema io punterei al tono su tono, le lampade scelte sono molto carine ma ho un appunto da farti... la camera da te scelta ha richiami d’argento (pomelli) sei sicur che le lampade oro ci stiano davvero bene?! Idem per il capezzale, ovvio questo è un mio gusto personale
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere con quale app hai fatto il lavoro delle rose? Vorrei provare a fare lo stesso sulla foto che ti ho mostrato della mia camera 😊 comunque in realtà mi piace l’idea dello spezzato ma al tempo stesso mi hanno rapita quelle color crema in quanto molto delicato e considerando che comunque in camera con la luce calda che c’è, tenderebbero a risultare leggermente più scure. Quelle champagne mi piacciono ma non riesco a capire bene come potrebbero starci 🤷🏻‍♀️, mi piacciono quando le guardo da sole ma appena finisco di guardare quelle crema mi richiamano, perciò allora mi sa che quelle crema mi piacciono un po’ di più 😂 È stata difficile pure la scelta per le lampade, che inizialmente avevo pensato di non usare perché non ero convinta ci stessero in base alla linea della camera, ma... invece ci stanno e trovare delle belle lampade col panna e il dorato (che non costassero tipo 200€ a lampada x3) non è stato facile. Le cercavo moderne ma alla fine mi sono resa conto che la camera essendo contemporanea, quindi una via di mezzo, e in base anche ai colori che ho... richiede delle lampade un po’ più “eleganti” e ne ho messa in lista una che potrebbe non piacere a molte ma io ce le vedo bene in camera Idea quadro/capezzale 8
    Idea quadro/capezzale 9

Idea quadro/capezzale 10
    Devo solo decidermi per il capezzale🤔

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace l’effetto tono su tono si direi perfetta, se invece preferisci un po’ di contrasto lo champagne ci sta bene... ma guarda per me quella che sceglierai starà comunque molto bene!
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, hai ragione è che so comunque che entrambe ci starebbero bene alla fine 🤔Idea quadro/capezzale 11
    Quella crema sembra quasi perfetta guardando la foto, associata pure alla tela che raffigura La Rosa 😍

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sai che ti conviene fare? Aspettare un attimo che arrivi la camera, perché un conto è vederla in show-room è un conto nella tua stanza.. una volt arrivata vedrai che avrai le idee più chiare! Entrambi i colori ci stanno bene, sono colori neutri, la seconda secondo me avendo anche le pareti crema spiccherebbe di più.. non pensare poi L dettaglio lampade e quant altro perché avendo cose neutre ci puoi giocare! Noi ad esempio Abbiamo pareti corda chiaro chiaro, letto con testata in pelle bianca, armadio scorrevole bianco con ante grigio fume ho scelto tende grigio chiaro e ho azzardato con cuscini bianco e azzurro/blu.. Noi ci siamo trasferiti nella casa nuova a febbraio, prima di entrare ero abbastanza confusa sui dettagli per questo ti consiglio di pensare agli accessori una volta che hai i mobili nella stanza
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii conosco il quadro dei simpson 😂 io in realtà non ho una regola per il capezzale. Più che altro vorrei semplicemente qualcosa che ci stia bene e che sia elegante. L’unica cosa è che se mettessi un capezzale religioso non metterei poi il crocifisso e viceversa perché sono credente ma non vorrei trasformare la camera da letto in un santuario 😂 anche perché poi il credo in Dio te lo porti comunque dentro sempre e comunque 😊 non riesco ad immaginare le tre rose messe vicine sulla mia parete, chiederò al mio ragazzo di fare quello che hai fatto tu prima perché io non sono capace 🤣
    Avevo pensato a mettere poi questo genere di tendaIdea quadro/capezzale 12
    Idea quadro/capezzale 13
    Questa è un crema, ma c’è pure champagne Idea quadro/capezzale 14Idea quadro/capezzale 15
    Mi piacciono entrambi i colori 😂 Idea quadro/capezzale 16guardandole così sembra che quelle color crema ci stiano meglio, vero? Ma siccome vorrei mettere delle lampade che abbiano del dorato e anche la cornice delle rose... ci starebbe bene pure lo champagne 🤦🏻‍♀️Idea quadro/capezzale 17
    Ce la farò 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sembrano i tre quadri uguali? Comunque io da credente non amo per casa simboli religiosi, poi te L ho detto io amo le foto... adesso ti faccio ridere ma il mio capezzale prima della foto al tramonto era una stampa dei simpson che attraversano la strada come i beatles... 😂 secondo me per il colore delle pareti e della camera qualsiasi immagine postata da te ci sta bene. Per gusto personale però preferisco il trittico di rose
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava 😍 la stanza sarebbe questa Idea quadro/capezzale 18
    Idea quadro/capezzale 19
    Vedi il colore? Per questo sono indecisa anche con il primo quadro (quello coi gigli) che sembrerebbe starci bene 🤷🏻‍♀️ io anche sono credente ma non mi dispiacerebbe comunque un capezzale che sia diverso 😊in fondo ho già un crocifisso da comò

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea quadro/capezzale 20
    A grandi linee ecco tre foto uguali... ecco l’ultima L ho tagliata un po’ male ma è giusto per farti capire cosa intendevo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi provare a photoshoppare per farti un idea, va a gusti come tutto... 🥰😉 io nonostante sono credente non amo quei capezzali religiosi... sono molto minimalista nell’arredamento, adoro le linee semplici e pulite.. a parer mio La Rosa è il quarto più bello
    Che hai postato 😅 comunque ti assicuro che non stanno male tre rose
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il quadro classico è a sfondo religioso.. Ma a me piacciono le cose più originali e diverse dalla massa... Sono credente ma secondo me appesantisce l'arredamento... La fede ce l'ho nel cuore... In casa preferisco mettere cose ke mi piacciono e no xké è un dovere farlo 🥰🥰😜😜 poi ognuno ha i suoi gusti 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei anche provare, grazie 😊 anche se però non so come siano 3 foto uguali messe di fianco 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, staccate circa 5/10cm... per me è molto fine ed elegante... prova a fare una foto alla stanza, con qualche app incolla dove hai la testata del letto L foto con La Rosa per tre volte e capisci se ti piace o no 😉
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterne 3 uguali, una di fianco all altra?🤔
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, e hai fatto bene ☺️ non è male
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No viene bn..... La metti a riposare in modo che nn coli o anche con te tempere se è legno grezzo ancora meglio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato a 3 stampe della rosa?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali