Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2026 Genova

Idee

Valentina, il 26 Novembre 2025 alle 14:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buon pomeriggio a marzo è mancato il papà del mio futuro marito e stavo pensando di regalare a mio marito un fermaglio con la sua foto da mettere nell’occhiello in sirene hai fiori nella bottoniera che ne pensate perché erano molto legati… ma nn so se è una buona idea cosa mi consigliate?! Simile a questa in foto! Idee 1

16 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 1 Dicembre 2025 alle 08:19
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto, posso immaginare il dolore 🫂
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 a me l’idea sembra molto carina ma, personalmente, sceglierei un qualcosa di più piccolino ✨
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina. Mi dispiace per la perdita ed è molto bello che tu voglia fare in modo che il tuo futuro marito abbia suo padre sempre presente. Non gli farei però una spilla del genere, alla fine ci sarebbe anche nelle foto solo vostre e non lo trovo corretto. Valuterei magari qualcosa di simbolico. Un fiore, o un oggetto che ve lo ricorda...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia una cosa bellissima e dolcissima 🥹❤️
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei di parlarne proprio con lui e chiedergli cosa ne pensa, vista da fuori è una bellissima idea ma potrebbe non sentirsela

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, magari al posto della foto puoi mettere l’iniziale del nome.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, noi anche abbiamo passato tutto ciò, mio suocero è in casa dentro un "urna" e tutte le volte che possiamo andiamo a trovarle e tutti i giorni ci pensiamo. Ti ringrazio per il messaggio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace sia per tuo suocero e per il tuo bimbo…
    Stavo pensando anche io a una rosa bianca o a un narciso era il suo fiore preferito…
    Come ho scritto in un altra risposta all’uscita dalla chiesa lanceremo un palloncino 🎈 verso il cielo con all’interno una dedica e andremo a trovare mio suocero come faccio tutti i giorni prima di partire e venire a lavorare e quando torno a casa di passare dal cimitero è una cosa nostra particolare purtroppo la sua malattia l’abbiamo vissuta giorno x giorno io e il mio compagno speravamo che arrivasse a vederci nel giorno più bello ma il destino a deciso altro x lui… ma un saluto quello si…! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea a quello non avevo pensato… ottima idea…
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sisi ne parlerò a lui… purtroppo era malato da molto anni e troppo giovane x andarsene così presto… una delle cose più belle che mi poteva dire nei suoi ultimi giorni prima di peggiorare è stata la sua benedizione per sposarci e che sapeva che lui non ci sarebbe stato ma quelle parole sono state l’incoraggiamento per fare la proposta al mio futuro marito ❤️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo una rosa bianca dal mio lato e una dal suo lato per simboleggiare i nostri nonni che non ci sono più...magari potete fare una cosa simile...oppure l immaginetta la puo tenere in tasca o nella tasca interna della giacca
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è vero… Certamente una cosa che ha deciso lui e io approvo e che quando usciamo dalla chiesa andiamo al cimitero insieme a trovarlo, noi siamo una famiglia molto legata per scelta anche mia viviamo in casa di mia suocera anche se ormai è lei che vive in casa nostra… so che molti non capiscono ma c’è un legame particolare io e mio suocero eravamo come padre e figlia cioè la figlia che non ha mai avuto e sino all’ultimo io sono rimasta al suo fianco… io nel mio bouquet avrò il fermaglio con sette foto appese e una sarà la sua… (è usanza dove mi sposo avere la foto della persona cara che non ci sono più). So che è una cosa particolare….comunque grazie del pensiero…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente, a me non piacerebbe, esibire in questo modo la foto del padre defunto durante il matrimonio mi sembra destabilizzante sia per il figlio che per gli invitati. Penso che il modo per ricordare il padre debba sceglierlo il tuo futuro marito, nel caso voglia farlo, non tu. Ci sono persone che apprezzano modi più intimi per ricordare i propri cari.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzitutto mi dispiace per la vostra perdita! Io, però, forse non vorrei una cosa del genere... È un bellissimo gesto, però sembrerebbe di essere troppo presente, soprattutto nelle foto, non so se mi spiego... Lo dico ovviamente con tutto il tatto possibile
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari parlane con lui, vedi se l'idea può fargli piacere o se può essere fonte di ulteriore dolore in quella giornata, e così vai sul sicuro ❤️🫂 mi dispiace molto per la vostra perdita, vi abbraccio forte
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l'idea è carina, anche al mio compagno è morto il papà con il quale erano molto legati, noi personalmente non faremo nulla di tutto ciò poiche sarebbe ancora più doloroso, abbiamo perso quasi un anno fa il nostro bambino in grembo e per ricordarlo abbiamo pensato ad una rosa bianca per lui🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione