Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Novella Ottobre 2027 Lecce

Idee bomboniere

Manuela, il 11 Maggio 2026 alle 16:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao mi serve un consiglio sulle bomboniere, che di tutto il matrimonio, sono al momento la parte per me più difficile!!
Mi sposo in Salento quindi il matrimonio sarà tutto a tema ulivo, vorrei fare una bomboniera utile, diversa, pensavo a un mini ulivo (solo che, quanto mi costa??) oppure una oliera o una bottiglietta di olio personalizzata.
Conoscete posti/siti dove posso trovare qualcosa che non mi costi un patrimonio?

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, oggi alle 20:02
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissima idea io ho visto che fanno anche dei confetti a forma di oliva che sono bellissimi
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, l'idea della bottiglietta con l'olio secondo me è molto carina

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che nel Salento ci sia l'imbarazzo della scelta riguardi all'olio Smiley smile

Potreste anche valutare bottigliette di olio piuttosto che solo il contenitore - costo permettendo.

Una volta ho partecipato a un matrimonio dove avevano dato bottiglie di olio miste, quindi capitava a caso, dai gusti diversi: olio e peperoncino/olio e limone/etc..

Poi se preferisci, puoi sempre scegliere un ente e fare una donazione evitando le bomboniere (noi faremo così non piacendoci le bomboniere).

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò delle oliere pitturare a mano con dei disegni che riprendono il tema che sono le costellazioni. Volevo qualcosa di utile. Possono essere usati anche come profumatori o vasetto per fiori
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, da una parte la bottiglietta d'olio ora come ora può risultare "banale" perchè scelta da molti come bomboniera però è anche la cosa più "safe" perchè incontra i gusti di tutti mentre invece la piantina di ulivo non a tutti potrebbe piacere..

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Noi ci siamo affidati a Radici del Salento (li trovi anche qui su matrimonio.com) ed abbiamo optato per delle bottigliette di amaro di ulivo a cui abbiamo abbinato dei confetti di marzapane a forma di oliva - direi che potrebbero sposarsi bene anche con il vostro tema!

Noi ci sposeremo a Terracina, ma ci piaceva l'idea di richiamare la Puglia che è la regione in cui viviamo. Abbiamo scelto il formato da 100 ml perchè avendo tanti invitati che ci raggiungeranno in aereo volevamo esser certi che anche loro potessero portare a casa la bomboniera, ma ci sono diversi formati e volendo potresti anche fare l'olio per cui hanno delle oliere davvero bellissime!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mini ulivo mi piace molto ed è un po' diverso dall'olio che ormai fanno tutti.
    E secondo me non ti costa di più
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee bomboniere 1
    Noi per la promessa abbiamo fatto un pranzo in famiglia avevamo addobbato comunque è il tema era ulivo. Ho comprato queste bottigliette a 2€ è messo olio sacchetto con i confetti.Idee bomboniere 2
    Poi ho preso le scatole nastro ramo di ulivo in tutto ho speso 5€.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda che nel Salento col tema Ulivo hai l’imbarazzo della scelta! Io avevo parlato con l’Azienda Quaradica, fanno delle confezioni meravigliose. Poi ho scelto altro perché come te volevo richiamare il tema del matrimonio… Sposandomi sull’isola d’Ischia sono andata su un profumatore per ambienti con i limoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione