Buongiorno sposine... oggi sto facendo le prove di come creare le frecce per il tableau de mariage.... ho ancora tanto tempo ma sto preparando le cose che più avanti realizzerò col fai da te ..... voi quale preferite?
Premetto che i fogli saranno di cartoncino (quindi più rigidi) e i nomi saranno stampati...e le mollette saranno più piccole e due per cartoncino....
Visualizza messaggio citato
La foto della città sarà di cartoncino e verranno fatte aderire di più... per i nomi voglio trovare il modo per scriverli direttamente sul legno....
Me le ha fatte il mio fm... le ha tagliate con la circolare poi abbiamo preso due bastoni lunghi 1 metro e mezzo a cui abbiamo fatto un po’ di punta a un estremità così potremo infilarle in un vaso di fiori Questi dovrebbe essere il risultato finale più o meno
Secondo me il secondo è più completo. A meno che il rosa non sia il tuo colore del matrimonio magari potresti fare fiori di colori diversi alternati per staccare un po'. Comunque complimenti sono molto belli, congratulazioni per la bravura e la pazienza
Tutto dipende dalla stampa e dalla colla. Si può fare anche con la colla vinilica ma mamma preferisce la colla apposita.
Devi spennellare la colla sul legno, far aderire il foglio e rispennellare, quando è asciutto tutto, gratti e togli la carta, il disegno rimane sul legno.
idealmente è così ma non l'ho mai fatto.. lo fa mamma!
Al mio fm piace il secondo....😱😱😱😱 secondo voi visto che su ogni asta(saranno 2) ci saranno 5/6 frecce cosa dite se farli alternati uno semplice e uno col fiore?
Cavoli mi piacerebbe farli direttamente sul legno.... ma manualmente me la cavo abbastanza bene... ma tecnologicamente sono negata😱😱😱😱😱
Se la freccia è in legno puoi provare a fare il trasferimento con la colla.
Cerca su youtube "mod podge transfer"
mia mamma ha personalizzato così i miei ventagli
ovviamente la stampa deve essere a specchio e fatte con stampanti laser. Puoi preparare i file e farteli stampare in cartoleria, copisteria o a lavoro (come ho fatto io)