Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2024 L'Aquila

Idee low cost di intrattenimento

Veronica, il 16 Novembre 2023 alle 08:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Il nostro matrimonio sarà in montagna poi agriturismo (quindi stile molto naturale e rustico, addobbi di fiori e legno, anche nelle grafiche) e con uno spunto sulla fotografia perché è la passione mia e del mio ragazzo.
Ho la fissa inoltre di rendere il più possibile partecipi gli ospiti dunque stavo pensando:
-macchine analogiche usa e getta a disposizione di tutti che svilupperemo nel tempo piano piano (tipo 1 all'anno?) -polaroid con svariate cartucce e un angolo dell'agriturismo allestito con vari "oggetti di scena" da tenere o mettere nel libro degli ospiti-appunto libro degli ospiti con varie penne e sticker da decorare a piacimento (ero indecisa con i foglietti nella bottiglia ma preferisco cosi)-confettata di vari gusti da autoconfezionare (barattoli di vetro e confezioni piccole di cartone vicino)- mezzora/un'ora di danze irlandesi di gruppo per chi vuole con due istruttori, la cosa è molto buffa ma sia io, il mio ragazzo, amici suoi e amici miei frequentiamo festival celtici e ci divertiremmo molto a ritrovarlo al matrimonio! Inoltre rinunciamo a una band o un dj e lasceremo filodiffusione e forse un amico che farà qualche pezzo alla chitarra sul finale quindi abbiamo deciso di re-investire qui-l'agriturismo ha spazio verde, molti giochi per bambini e animali quindi penso/spero che per i bimbi ci siamo ma pensavo pure ad allestire un tavolo da disegno con fogli stampati da colore a tema matrimonio Smiley laugh- codice qr di foto da fare al cellulare e condividere e una piccola lista-sfida di cose emozionanti o buffe da cogliere (magari potremmo mettere un premio finale a chi ne acchiappa di più? Ahah)Chiamatemi pazza ma ancora non sono contenta, pensavo a qualcosa da aggiungere al centrotavola che fosse un pelino interattivo, dove magari la gente potesse scrivere, intrattenersi tra una portata e l'altra... inizialmente pensavo ad aggiungere un barattolino e i biglietti ma abbiamo già il libro degli ospiti. Poi ho pensato ai grattaevinci ma penso non c'entrano nulla con il tema del matrimonio. Penso anche soprattutto agli ospiti più anziani che magari non si alzeranno mai per fare le altre cose.Avete idee? Che ne pensate?

9 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 17 Novembre 2023 alle 19:08
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo io li ho presi su Amazon a poche decine di euro, tema amore per i grandi e supereroi 🦸🏻 per i bimbi, questo ovviamente più per gli amici giovani! Anche io avevo un solo tavolo con 3 cornici che spiegavano photobooth, guestbook e tatto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio dio.... posso rubarti l'idea? Per non mettere troppa roba penso che lo includerò nel photobooth
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto i tattoo temporanei sia per adulti che per bambini e sono andati a ruba
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti fare delle wedding bag per gli ospiti in cui inserirai anche un indicazione per l'I Spy, dopo potresti pensare ad un photobooth fai da te, gioco musicale fai da te con l'aiuto dei testimoni, un karaoke con l'aiuto del dj se lo avrai, gratta e vinci, albero delle impronte, libro degli ospiti, capsula del tempo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me 😊 ho immaginato qualcosa che avrebbe potuto fare mia nonna 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio sono due idee bellissime per i vecchietti!!!!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sembra che tu abbia già un sacco di roba😄 per i parenti più anziani magari puoi fare una sorta di “giornale” con la vostra storia e qualche dettaglio divertente, in modo che possano distrarsi senza alzarsi/stancarsi con attività dinamiche; oppure (ma più per il post pasto) leggevo che qualcuno ha fatto delle carte da gioco personalizzate: potresti fare un gioco di società con domande su di voi (cartaceo però, non interattivo)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare il wedding bingo o un quiz per vedere chi risponde meglio alle domande sugli sposi! Sì può prevedere un "premio" per chi vince... O anche un gratta e vinci fai da te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione