Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vii
Sposa Abituale Giugno 2026 Bologna

Idee luna di miele?

Vii, il 2 Marzo 2023 alle 12:17 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao! Stavo pensando a dove andare per la luna di miele, ma non ho idee interessanti. Come periodo pensavamo fine primavera o estate. Vorremmo qualcosa di tranquillo, con tutti i comfort necessari, in un posto caldo magari vicino al mare, ma che ci permetta anche di vedere cose nuove, diverse. Tipo, boh, città un po' esotiche, siti archeologici, o parchi naturali.

Inizialmente l'idea era di andare in giappone o in thailandia, ma purtroppo io sono molto poco "spartana", un viaggio aereo di tutte quelle ore non riuscirei a sopportarlo, inoltre ho visto che i prezzi sono altissimi.
Ho pensato anche alla grecia, ma già l'anno scorso abbiamo fatto un tour delle isole e ho come l'impressione che sia un po' uno "spreco" tornarci per la luna di miele.
E ancora, io volevo vedere l'egitto (il cairo), ma non siamo sicuri che sia "confortevole" e sicuro abbastanza per i nostri standard molto poco esperti di viaggi.
Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? Voi dove andrete? Grazie delle risposte♡

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Marzo 2023 alle 09:04
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se vi ispira l'idea dell'Egitto ma senza rinunciare al comfort posso consigliarvi Sharm El Sheik soggiornando in villaggio all inclusive. Io l'ho fatto e sono stata proprio bene, nel villaggio avrete tutto compreso, mare, piscina, varie attività, potete scegliere escursioni da poter acquistare in loco e fare anche tutti i giorni come ad esempio la gita in qualche città (tutto organizzato da loro in modo sicuro), gita sul cammello, esperienza sul quad nel deserto, snorkeling, esperienza di pranzo e tè nelle tende dei beduini, visita della città vecchia di sera, ecc. Prezzi accessibili. Altrimenti un bel tour della Sicilia o Sardegna dove siete vicini e con un mare spettacolare. Altra cosa potreste valutare una isoletta delle canarie, io sono stata a Fuerteventura a prezzi accessibili.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io sono stata in Egitto due volte e ti dico che Il Cairo,se non fosse per la vicinanza con la zona Giza e per il museo egizio,non varrebbe nemmeno la pena visitarla,come città…la seconda volta ho fatto la crociera sul Nilo e ti dirò…il sud dell’Egitto è tutta un’altra cosa,tutto sembrava tenuto molto meglio,molto più pulito e abbiamo visto delle chicche che wow davvero(Tempio di Philae, Abi Simbel,anche se “spostato” rispetto al sito originale…)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio la crociera. Per noi è stata un'esperienza bellissima, siamo partiti il 07/8/22 fino 14/08/22.

Abbiamo fatto le seguenti tappe: Savona - Roma - Napoli- Ibiza - Valencia - Marsiglia - Savona.

In crociera oltre a rilassarsi, hai possibilità con le escursioni di visitare posti nuovi - ogni giorno sei in un porto diverso, e hai la possibilità o di scendere e visitare da sola o con le guide, oppure rimanere in nave con tutti i confort che ci sono (dalla palestra - spa - piscina - bar - pub - ristoranti etc). Alla sera c'è sempre spettacolo - musica - disco..

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! hai magari pensato alla turchia, giordania o oman?

sono tutti posti gestibili come budget e super belli

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se non siete esperti di viaggi, vi direi di rivolgervi all'agenzia: se sono competenti, sicuramente sapranno dirvi che posti è meglio evitare, il perchè e proporvi qualcosa più nelle vostre corde.

Per quanto riguarda l'Egitto, il volo da Milano Malpensa ha durata 4 ore.

Ti giro la proposta che ci ha fatto la nostra agenzia viaggi: Crociera da Luxor a Marsa Alam 7 giorni, all inclusive e inclusi escursione guidata ad Abu Simbel, lo spostamento da aeroporto a imbarco e poi dal porto di approdo al resort ; 10 notti in resort a 5 stelle a Marsa Alam con formula all inclusive e poi trasporto all'aeroporto. Niente lasciato al caso, tutti gli spostamenti sono "programmati" tramite agenzia.

Se ti interessano anche i costi, in due avremmo speso 4200€.

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse allora l’ideale per te è ma crociera! A bordo hai tutti i comfort e tutti modi per rilassarti, in più ogni giorno ti portano a vedere un posto diverso, però senza sbattimento, tutto organizzato, pullman, guida, entrate nei musei ecc
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’Egitto può andare bene! Non essendo esperti di viaggi, proteste andare con un tour organizzato, così da non dover gestire voli, spostamenti o altro.. se no, ma le ore di volo aumentano e si va un po’ più selvaggi, Zanzibar è molto bella! Ci sono resort con tutti i comfort e ti organizzano anche belle escursioni! Altrimenti Messico, anche se il volo è più lunghetto, ma quello per me resta uno dei paesi più belli del mondo! Si mangia da Dio, ci sono millemila cose da vedere e da fare, e i paesaggi sono da togliere il fiato! Poi dipende anche dal vostro budget..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi andremo in crociera nel mediterraneo è la vacanza per eccellenza... ogni giorno sei in un posto nuovo e a bordo ci sono tutti i comfort oltre che idromassaggi, piscine e di sera ci sono feste ovunque
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante ore di aereo sei disposta a fare? Perchè altrimenti potresti valutare di andare alle Canarie dove c'è un bel clima in quel periodo, c'è possibilità di esplorazione e avventura, ma anche di relax e confort, e il vantaggio di stare in Europa ( senza quindi extra spese per assicurazione sanitaria o rotture con il passaporto)

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi andremo in Cile per due settimane e poi ci sposteremo a Bora Bora: stiamo organizzando da soli il viaggio e pensiamo di andare a fine ottobre, dove là sarà fine primavera.

A me hanno sempre appassionato i viaggi dove si può vedere la natura e scoprire cose nuove: per questo abbiamo scartato Giappone perché era molto "città".

Anni fa facemmo un viaggio in Sudafrica di due settimane e rimane uno dei viaggi pi?u belli che abbia mai fatto: 1 settimana di safari e poi 1 settimana in giro con la macchina per la costa. L'Africa la consiglierei come meta...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione