Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Precisa Settembre 2021 Catania

Idee per bomboniere

Mary, il 2 Gennaio 2021 alle 13:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Salve, mi sposo il 10 settembre 2021, dopo qualche mese di fermo abbiamo ripreso a guardare e prenotare alcune cose. Un tasto dolente sono le bomboniere: io vorrei fare degli orci con olio, ma il mio fidanzato vorrebbe che fosse olio locale o nostro (tutti quelli che abbiamo trovato sono pugliesi, bellissimi, però qui in sicilia non c'è molto, e le bottiglie sono tutte semplici, o bottigliette in vetro che si prestano poco).

Il tema è ulivo, stiamo facendo tutte le decorazioni (ho pensato anche ai mazzi di fiori con l'ulivo) ed anche inviti e (forse) i save the date. Ora non so cosa potremmo cercare che si addica al tema, tutto ciò che ho pensato non mi fa impazzire... una cosa mi piacerebbe molto, il bonsai dell'ulivo, però se ci penso... molti non sanno curare le piante e rischierebbe di morire e non rimanere nulla alle persone. Non so cosa fare! Aiuto Smiley sad

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 2 Gennaio 2021 alle 19:09
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il bonsai è un'idea bellissima.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quel caso porterete scegliere lo stile che più vi puace dalle più semplici che ad esempio jo trovato su questo sito è ci sono bianche, nere e marroni

    bottiglie-e-vasi.it/bottiglie/500ml-bottiglia-in-ceramica-con-tappo-in-sughero-bianco-lucido.html
    Idee per bomboniere 1

    Alle più particolari e decorate
    Idee per bomboniere 2

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dai uno sguardo al sito di ECOFATTO ART, io le mie bomboniere le prenderò da loro. Hanno idee molto carine e particolari fanno anche le saponette all'olio di oliva...se ti capita vai a vederlo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'idea dell'olio è molto bella e sarebbe sicuramente apprezzato da tutti, magari potreste prendere dell'olio locale sfuso e scegliere voi delle oliere in ceramica e degli orci e poi fare delle etichette o targhette personalizzate dove poter mettere anche il produttore dell'olio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda su IG, c'è una ragazza che li fa artigianalmente. La pagina si chiama bomboniere originali.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idee per bomboniere 3
    Abbiamo deciso di farle così alla fine,stile boccetta di profumo ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, alla fine per cosa hai optato?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ci ho pensato, ma praticamente verrebbe a costare un occhio della testa per quelli che ho visto io... forse non ho guardato nei siti giusti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io faró la tua stessa bomboniera ma con olio toscano e pensa che ero disperata perché le oliere che mi piacevano di più,erano tutte pugliesi! Tipo questa mi piaceva un sacco! Idee per bomboniere 4

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprate dei bei contenitori e rirmpiteli con l'olio vostro... Non mi sembra difficile. Oppure potreste usare vasetti di olive sott'olio
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare due barattoli con olive diverse? Sarebbe super apprezzato secondo me
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa non avevo capito che fosse vostro, pensavo intendessi olio locale in generale. Comunque potete acquistare soltanto gli orci pugliesi e poi riempirli con il vostro olio.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Però producendolo noi l’olio, per lui è inutile visto che lo facciamo noi andarlo a comprare fuori
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male ad utilizzare orcio e olio pugliesi, per la pianta è lo stesso motivo per il quale l'avevo scartata anch'io come bomboniera.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l ' olio va bene se trovate un accordo. Prendi una bella bottiglietta e mettete il vostro olio come dice il tuo fm😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ulivo bonsai è una bellissima idea...e poi la pianta dell'ulivo è una delle piante più resistenti che ci siano...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione