Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Idee per far sentire le damigelle speciali 🥰

Chiara, il 13 Aprile 2023 alle 00:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ebbene sì, l'altra sera è arrivato il fatidico momento di dare ufficialmente le partecipazioni alle mie damigelle che, anche se si sono un po' autoproclamate, sono le mie amiche di una vita e non avrei mai potuto non includerle in qualche modo nella cerimonia! Insomma sono il mio dream team ✨


Per scherzo una di loro ha detto "sí ma, come faranno gli invitati ad accorgersi che siamo le damigelle?" Ed ecco che la mia mente ha iniziato a viaggiare su possibili regali e modi per coinvolgerle!
La prima idea è stata quella di regalare loro delle grucce, di cui potranno fare le foto, con data del matrimonio, loro nome e loro ruolo (una delle tre è la testimone)L'idea mi era venuta dalle grucce personalizzate che si trovano su etsy (ne creerò due anche per me e fm)Idee per far sentire le damigelle speciali 🥰 1
Seconda idea, quella di regalare loro un accessorio uguale per tutte! Ho scelto una collana con diamantino del colore che riprende il matrimonio, molto semplice ma indossata è davvero bellissima!(Molto simile a questa in foto)Idee per far sentire le damigelle speciali 🥰 2
Ultimo ma non ultimo, anche se non sono ancora sicura accetteranno 🤣 vorrei chiedere loro di leggere dei passaggi di libri, poesie o testi di canzoni che per loro rappresentino l'amore. Praticamente sarebbe al posto delle letture in chiesa! Ma credo potrebbe essere un momento molto dolce e parte dell'emozionante cerimonia che vorrei venisse fuori... Sicuramente una delle tre sarà in prenda alle lacrime 🤣🤣🤣 Idee per far sentire le damigelle speciali 🥰 3


Ovviamente poi ci sarà il classico braccialetto di fiori per distinguerle DAVVERO dagli altri, ma mi faceva piacere lasciar loro qualcosa che, se indossato in altri momenti, avrebbe loro fatto ricordare quel giorno 🧡Idee per far sentire le damigelle speciali 🥰 4

Tra l'altro una delle ragazze si è commossa quando ha visto i regali (lei invece non fa mai trasparire emozioni quindi ero davvero stupita) ma, con il mio solito fare antipatico, ho detto di fare le brave e impegnarsi 🤣 ma sanno che scherzo e che voglio loro un mondo di bene 🍀🌼
Voi avete già previsto qualcosa? O avete già fatto un regalo? Qual è stata la reazione delle vostre amiche o che reazione vi aspettate?
Vi leggo ✨Ps: manca sempre menoooo 😨

10 Risposte

Ultime attività da Irene, il 31 Luglio 2023 alle 11:08
  • Irene
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un'idea potrebbe essere se fate un addio al nubilato darla al termine di esso come ringraziamento per la giornata che ti hanno organizzato, o se non lo hai già fatto, dare loro la gruccia personalizzata quando le comunichi la notizia che saranno le tue damigelle 😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Ma se le mie damigelle si prepareranno a casa e mi raggiungeranno in location non saprei come dare un senso alle grucce personalizzate, però l'idea è bellissima.. Come potrei fare?

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze se vi interessa io creo le grucce personalizzate Smiley smile è una bellissima idea regalo

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle mie damigelle sto regalando gli abiti
    Il corsage
    E poi sicuramente regalerò qualche altro piccolo pensiero Per me sono le amiche di sempre e lo faccio con il cuore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Novello Agosto 2023 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda, ho preparato una scatola bianca con un nastrino giallino (uno dei colori della palette matrimonio) in cui ho messo un pensiero diverso per ognuna e un calice di prosecco con il loro nome da portarsi dietro il giorno del matrimonio per fare un brindisi al momento del trucco e parrucco. sopra ho messo un foglio cartoncino dove ho scritto: vuoi tu diventare la mia bridesmaid con foto nostra.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damigelle tutte dello stesso colore, corsage e ho fatto L'appendiabiti con le scatole per dirle di essere damigelle d'onore😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le idee sono molto carine, penso che ne saranno contente! Ma non ho capito, ti sposi in chiesa o con cerimonia civile?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non avrò damigelle ma le mie "donne importanti" di cui mia sorella che sarà la mia testimone e le mie due bis cugine con cui siamo cresciute insieme e che considero amiche e punti di riferimento. A loro per adesso ho preso dei bracciali floreali e ne indosserò anche io uno tutto bianco, in modo da avere tutte qualcosa che ci unisca. A mia sorella poi offrirò anche l'acconciatura quel giorno (trucco preferisce farselo lei) e poi vediamo probabilmente le farò scegliere un braccialetto in gioielleria, anche per suo fidanzato.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni (non avrò altre damigelle) hanno saputo del matrimonio per prime 😂 e dopo le congratulazioni la prima cosa che hanno detto é stata “ok, quindi dobbiamo riuscire a trovare un vestito uguale”. In fondo sono le due persone più importanti nella mia vita (bff e sorella) quindi hanno sempre saputo se che mai fosse arrivato questo giorno avrebbero avuto un ruolo importante. Sicuramente cercheremo in vestito, poi avranno il corsage. Mia sorella probabilmente leggerà un brano in chiesa, la mia migliore amica mi ha chiesto di evitare perché sarebbe troppo in imbarazzo, quindi era felice quando le ho proposto di far leggere il suo brano (che verrà scelto più avanti) ad una terza persona che per me è un’amica importante ma non farà da testimone. Oltre a questo sto progettando delle box da regalare tipo queste
    Idee per far sentire le damigelle speciali 🥰 5
    Con dentro sicuramente la gruccia con il nome e/o la dicitura “testimone”, una nostra foto con una frase carina, eventualmente una lettera personale, probabilmente la vestaglia (ci prepareremo insieme) e qualche altro accessorio piccolino tipo specchietto da borsetta, custodia per occhiali personalizzata etc…
    Idee per far sentire le damigelle speciali 🥰 6
    Ho come riferimento queste inspo di pinterest.Diciamo che a prescindere dal fatto che si “capisca” esteticamente che sono le testimoni saranno sedute di fianco a noi, quindi sarà difficile non notarle 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle e testimone avranno L abito dello stesso colore, quello della testimone è stato il mio regalo per lei! Poi ho preso il corsage per loro e le altre donne importanti come le nostre mamme e hanno avuto “l’onore” di ricevere la partecipazione cartacea 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione