Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemy
Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno

Idee per festeggiare il nostro matrimonio quest'anno senza festa

Noemy, il 16 Aprile 2020 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao spose,

io e il mio fm ci sposiamo il 15 giugno 2020 che era anche la nostra data originale per la festa. Abbiamo preso altre date cuscinetto per settembre 2020 e giugno dell'anno prossimo per celebrare esattamente come lo avevamo immaginato.. Ma abbiamo anche deciso che il nostro giorno, 15 giugno 2020 ci sposeremo lo stesso, perché noi abbiamo deciso di vivere insieme solo dopo le nozze e non ce la sentiamo di rimandare anche questo come la festa. Quindi adesso vorrei organizzare qualcosa di speciale, mancano 60 giorni e una mia amica ha deciso di prestarmi il suo abito da sposa (il mio lo userò poi) e ho già parlato con la fioraia per un bouquet. Fino al 3 maggio sicuramente potremo essere noi 2 celebrante e 1 testimone a testa ma spero che la situazione cambi perché i nostri testimoni erano 2 a testa ed erano per me mia madre e suo marito che mi ha cresciuta e per lui suo padre e sua sorella. Sarebbe brutto se non potessero esserci entrambi i genitori. Detto questo avete idee su come festeggiare il nostro matrimonio? Tutto quello progettato andrà rimandato ma comunque vorrei che entrambe le date fossero emozionanti e indimenticabili e che siano complementari... L'uno non deve sminuire l'altro giorno... Ovviamente dovremo festeggiare solo noi 2!

19 Risposte

Ultime attività da Noemy, il 16 Aprile 2020 alle 15:26
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che Dio é ovunque... È semrpe accanto a noi, nelle nostre case, in mezzo alle persone che lo cercano e lo lodano e nel nostro cuore se lo accettiamo nella nostra vita!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo avevo immaginato che non fossi cattolica, si è brutto che i preti non possano sposare ovunque però poi ti dicono che dio è ovunque

• Rispondi
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono d'accordo per i figli dopo il matrimonio.

• Rispondi
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono cattolica, sono cristiana evangelica e il mio pastore può sposare anche con rito civile dove vuole (sposa ovunque tranne in comune e sostituisce il sindaco fuori dal comune). Poi in quanto ministro di culto cristiano ovviamente fa anche rito religioso. Perché lui può farlo e i preti cattolici sposano con rito religioso solo in chiesa? Perché ritengono sacra solo la chiesa e sono obbligati a farli solo lì. Infatti la cerimonia sarebbe dovuta essere all'aperto nella location del ricevimento, una villa terrazzata sul mare e fare rito civile con tanto di fascia tricolore, religiosa e simbolica perché tanti dettagli come le promesse sono personalizzate.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, beh ognuno ha le proprie "credenze", io non voglio avere figli prima di sposarmi Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, perchè avevo letto del celebrante che poteva venire anche a casa.

• Rispondi
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque Ilaria non vogliamo convivere prima delle nozze per questo ci sposiamo con rito civile😘
    • Rispondi
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, no quest'anno é civile non simbolico... Simbolico e religioso sarà l'anno prossimo il mio pastore può sposare civilmente anche in chiesa o dove gli pare.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noemy, io non saprei come aiutarti, ma io sposterei tutto all'anno prossimo, senza fare nulla quest'anno anchè perchè da quello che ho capito non vi sposate in comune, ma con un celebrante quindi un rito simbolico, e andrei a convivere e l'anno prossimo fare tutto.

• Rispondi
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍 Che emozione!! Detto questo ho sentito il mio pastore, ha detto che per il momento non può sposarci a casa ma a maggio magari la cosa cambia. 🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, direi che il video proprio ci vuole.

Fai benissimo a leggere subito la lettera Smiley heart

• Rispondi
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anzi che fare la diretta avevo pensato di farci fare un video e poi l'anno prossimo proiettarlo al matrimonio? Che ne dite ragazze? Comunque si mi sono decisa, la lettera verrà letta ora e poi tanto la sentiranno tutti l'anno prossimo no? 😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potresti provare a fare la diretta del vostro matrimonio, in modo che i vostri invitati se vogliono possono vederla. L'idea di sposarvi nella vostra nuova casa, se possibile, mi sembra fantastica... e poi se non riuscite a fare la diretta fate lo stesso un video in cui raccontate il vostro matrimonio e mostrate la casa decorata, per spedirlo ai vostri invitati... in questo modo li sentirete più vicini!

La lettera puoi leggerla in questa occasione, l'anno prossimo quando riuscirete a festeggiare con tutti potrai prepararne una seconda Smiley shame

• Rispondi
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Enrica l'idea di sposarmi a casa è meravigliosa e il mio celebrante potrebbe farlo! Io all'inizio avevo pensato di farlo nel bellissimo parco condominiale di casa mia ma Francesco ha rifiutato perché lui è più riservato di me e non voleva estranei affacciati al balcone. Detto questo bellissima idea quella della casa. perché non ci ho pensato prima? sono felicissimaaaaa! E l'idea di addobbare casa l'adoro! Per la lettera ne avevo fatta scrivere una e pensavo di usarla l'anno prossimo...ma magari posso usarla quest'anno!

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, in realtà si, è un po' complicato festeggiare così, ma spero veramente che non ci siano più tutte queste restrizioni severe. Io mi sposerei direttamente nella vostra casa nuova... Se ci pensi potrebbe avere un significato molto forte, l'inizio di una nuova vita insieme nonostante tutto quello che sta succedendo. Io farei tutto all'insaputa di lui, cioè gli farei credere che fate il matrimonio voi con i testimoni ecc e poi finita lì. Ma in realtà penserei già a chiamare o a mandare un invito online ai vostri parenti, almeno a quelli che volete che ci siano e farei il matrimonio in videochiamata... Non è come averli lì, però in qualche modo li potrete sentire a fianco a voi ❤ senti chi ti sposa se puoi preparare una lettera da leggere durante la cerimonia al tuo fm, così poi la potete conservare gelosamente in cassaforte come sigillo d'amore... E poi senti il catering che ti farebbe il matrimonio se ti può fare un menu adatto alla situazione, senza farti spendere troppo! Già che hai sentito la fioraia per il bouquet, ti potresti far addobbare un po' la casa, oppure potresti addobbare la camera da letto con petali finti....
    • Rispondi
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che al video ci avevo pensato anche io? quella delle foto però non va bene perché noi abbiamo un album da 200 foto per ogni anno insieme, quindi 6 album pieni di nostre foto che guardiamo spessissimo. Per il primo ballo vorremmo lasciare tutto all'anno prossimo perché non vorremmo a dire la verità coinvolgere i nostri invitati con video-chat, perché l'anno prossimo dovrà essere unico e mai visto, tutto come se non fossimo sposati....però potremmo farlo noi 2 uguale a quello dell'anno prossimo!!!!!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi creare un video da fargli vedere come “sorpresa” post torta, o fare un album stampato con le vostre foto più belle.. mi terrei su una cosa così, perché “attività” la vedo dura.. a meno che tu non sia brava a cantare o ballare e fare una mini esibizione! Oppure, se avete uno spazio adatto, potreste imparare una coreografia e farla davanti a chi sarà con voi! Così farete comunque il primo ballo da sposati!
    • Rispondi
  • Noemy
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica,

grazie per aver risposto al mio topic. Sappiamo bene che non potremo festeggiare se non noi 2 e basta, per questo cercavo idee carine perché in 6 anni l'ho riempito di sorprese e cose speciali e adesso vorrei organizzare qualcosa di carino e unico per stupirlo e rendere comunque speciale uno dei nostri due giorni di matrimonio. Quel giorno non avrò tempo di cucinare, magari farci portare il cibo a casa da un ristorante e anche una bella torta...ma poi?

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non avrai molti modi per festeggiare. Se avete possibilità potete fare una bella cena ma a casa, magari decorando tutto, ma non penso potrete andare a festeggiare in giro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione