Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Novella Giugno 2025 Torino

Idee per il rito!

Katia, il 3 Giugno 2024 alle 00:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao a tutte/i Smiley smile ci sposiamo con rito civile in location dove faremo il ricevimento. Per rendere la cosa un po' carina volevamo fare anche un rito. Scartiamo solo il rito della sabbia perché già fatto dalla mia testimone e non ci vogliamo ripetere. Cosa ci consigliate? Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Katia, il 4 Giugno 2024 alle 11:19
  • K
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me l'ha detto anche un'altra ragazza mi sa ke optiamo per quello Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Preciso Giugno 2024 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto un matrimonio con un bellissimo rito che prevedeva il legare le mani degli sposi con un nastro
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assemblare una piccola chitarra stile rock e colorala con i vostri colori preferiti la parte davanti e la parte dietro far scrivere una dedica dai vostri testimoni?? 🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello ci sta Smiley smile noi avremo come tema la musica Rock non so proprio dove sbattere la testa.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo il rito dell'handfasting perchè è molto scenografico e richiede poche parole (faremo un rito simbolico in 3 lingue), però ce ne sono di bellissimi, e la parte migliore è che sono completamente personalizzabili.

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo come tema del matrimonio il vino. come rito faremo quello del vino farò personalizzare bicchieri e decanter per avere il ricordo con noi per sempre.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una ragazza mi ha scritto quella dei nastri celtica e mi piace l'idea Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete riti che vi piacciono in particolare, potete sempre inventarne uno vostro secondo le vostre passioni comuni o qualcosa che vi rappresenta. Altrimenti non siete obbligati a farne, il bello delle cerimonie simboliche è che sono completamente personalizzate senza aver nulla di standard🥰
    Io mi farò aiutare da un celebrante professionista perché di mio ho poca fantasia, ci piaceva il rito dell’albero utilizzando un bonsai, ma io ho il pollice nero e vorrei evitare che mi morisse due giorni dopo😂 abbiamo chiesto alla celebrante qualcosa inerente alla leggenda del filo rosso, ma ancora dobbiamo iniziare il percorso quindi magari verrà fuori qualcos’altro!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è il rito del vino,dei nastri, della luce, della terra un sacco davvero
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo valutando tutte le opzioni Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bellissimo 🥰 questo me lo segno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora non fatelo. Potete personalizzare la cerimonia come meglio credete per renderla "vostra". Noi, per esempio, avevamo chiesto a due persone care di scrivere qualcosa da leggere durante la cerimonia. Poi, con molto stupore, mio fratello (che ha fatto da celebrante) ha coinvolto altre persone importanti ed è stato bellissimo ed emozionante. Anche se non avessimo fatto il rito, sarebbe cmq stata una cerimonia super personale ed emozionante Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sarebbe piaciuto fare il rito celtico dei nastri, ogni testimone lega un nastro alle mani degli sposi, ogni nastro ha il significato di una promessa che gli sposi si scambiano, poi alla fine gli sposi "tirano" i nastri e questi formano un nodo che "lega" le promesse fatte

    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è quello non ne abbiamo uno che ci colpisce in particolare 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usato il rito della sabbia, ma l'alternativa era quello della luce. Al matrimonio di amici, invece, ho visto fare il rito della rosa. In tutta onestà, io sceglierei quello che a voi sposi piace di più, anche se dovesse essere lo stesso rito usato da qualcun altro.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!❤️
    Anche io faró il rito simbolico e sono orientata a fare quello della sabbia!
    In alternativa puoi fare il rito della luce, il rito del vino, il rito della terra oppure l’handfasting 😊Quello del vino lo trovo molto bello!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione