Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Novella Settembre 2021 Napoli

Idee tema !!

Angela, il 8 Novembre 2020 alle 18:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25

Ciao Sposine come procedono i vostri preparativi?

avete già scelto un tema per il matrimonio? io sono praticamente in tilt , mi aiutate???Smiley cry

grazieeeSmiley heart

25 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 10 Novembre 2020 alle 18:08
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente😊 se sono stata d'aiuto mi fa solo piacere
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo... il tema non è obbligatorio, ma è carino scegliere qualcosa che vi piace o rappresenti entrambi.. Io forse non avrò un vero e proprio tema ma visto che il mio futuro marito è Chef e data la nostra passione per la campagna e tutto ciò che la riguarda, associando le due cose penso alle piantine aromatiche. Quindi la mia idea e di creare con le mie mani tableau, segnaposti, centrotavola e bomboniere qualunque cosa mi venga in mente con semi, foglie e piantine aromatiche. Ma a cosa ci sto ancora pensando! Sorpresa!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee sei stata genialeeeeee
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela e benvenuta in community!

    Vedrai che leggendo le idee degli altri sposi ne troverai sicuramente qualcuna che fa al caso tuo:

    topic >> Tema di nozze

    e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti per le decorazioni dai uno sguardo tra i nostri fornitori:

    Decorazioni matrimonio Napoli

    Tienici aggiornati sulle tue scelte 😘

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me per non mettere appunto in disaccordo i tifosi si potrebbe optare per qualcosa a forma di campo e sostituire i nomi delle squadre con quelli dei ruoli anche in base alle postazioni dei tavoli... Il tavolo degli sposi sarebbe nominato Arbitro, poi potrebbe esserci il tavolo attaccante, centrocampista, portiere è così via... Come segnaposto sarebbe carino fare dei fischietti economici e sbarazzini... Per quanto riguarda la bomboniera al momento nn ho qualche idea in particolare ma potreste fare tipo dei calendari in legno o qualcosa del genere che potrebbe ricordare il calendario delle giornate delle partite o come si chiama quel coso 😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so più niente purtroppo sono demoralizzata al massimo ho tutto pronto ho dato tutti gli anticipi ma ho paura di non sposarmi e non ci sto più pensando al matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tema del matrimonio non è obbligatorio ma se c'è dev'essere una cosa molto personale che vi accomuna come un colore, un hobby ecc. Per facilitarti pensa a ciò che vi piace fare insieme e vedrai che sarà fuori spontaneamente. Per noi è stato molto facile sceglierlo...ci siamo conosciuti grazie alla moto e con essa abbiamo fatto molti viaggi perciò abbiamo deciso di optare per il tema "I passi di montagna fatti in moto" con le varie foto dei viaggi, il guest book sarà un casco, il tableau un cartello stradale ecc... Fruga tra i vostri ricordi e vedrai che troverai quello più adatto a voi... Buon divertimento
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, è vero il tema non è obbligatorio, scegliete qualcosa che avete in comune 😊anche in fatto culinario, per es. se vi piacciono i dolci, la pasta ecc. Oppure potresti scegliere semplicemente dei colori😊. Noi volevamo scegliere un tema originale, infatti faremo la storia di alcuni stilisti, abbiamo scelto anche dei colori😅 il bianco, rosa confetto e magenta
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idee tema !! 1

    Idee tema !! 2

    Idee tema !! 3
    Ho sbagliato dovevo allegare le foto alla risposta precedente 😅
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, leggendo quale sarà il tuo tema( molto originale 😊complimenti)ho avuto qualche idea:
    Come segnaposto: potresti fare o un fischietto con il nome dell'invito o con un confetto, oppure dei biscotti rettangolari con la glassa o rossa o gialla come i cartellini (allego foto per far capire che cosa intendo😅)
    E come tableu (allego foto).
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto dei colori ben precisi per tutte le composizioni floreali e per il tovagliato; ma a me piacciono le cose molto semplici. In genere i temi piu semplici da realizzare sono : i viaggi (capitali, monumenti ecc), la botanica (fiori, piante aromatiche ecc), la musica (strumenti, generi, anni specifici ecc), l'arte (colori, pittori, quadri ecc), la letteratura, i veicoli (auto, moto ecc), la fotografia, il mare ecc.
    Per ora mi fermo qui perchè non voglio fare una lista interminabile. Diciamo che il punto di partenza è qualcosa che piace molto a te e al tuo futuro marito. Il resto viene dopo...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a giugno 2022 ma il tema del matrimonio è stata una delle prime cose che abbiamo scelto.. Per noi è stata una scelta molto semplice perché ci rispecchia e fa parte della nostra storia.
    Noi abbiamo scelto il vino (siamo appassionati di gite fuori porta in cantina), ci sposeremo in franciacorta e avremo come bomboniera una bottiglia di bollicine franciacorta con etichetta personalizzata... E poi ci sono le piante aromatiche perché ci siamo conosciuti grazie a loro, io facevo da consulente a un cliente del mio fm che è direttore cosmetico ed è arrivato in ufficio per creare una linea cosmetica naturale... E taaaccc colpo di fulmine!!!
    Faremo il Tableau con i nomi delle piante
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma potresti anche considerare l'idea di usare qualcosa di molto classico e adatto al luogo della cerimonia e poi invece sbizzarrirti con decorazioni a tema calcio(tipo tableau con le squadre di calcio, anche se francamente non è facile mettere d'accordo tutti i tifosi... )

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Ottobre 2021 Bari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chicca,
    Anche noi non abbiamo un vero e proprio tema,ma abbiamo scelto il rosso e il bianco. Tutti i decori, fiori,centrotavola, bouquet ecc saranno rossi e bianchi ! Mentre le damigelle saranno rosse!❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo arbitri di calcio, ma come faccio a creare dei colori??da premettere che i segnatavoli saranno le regole del calcio..ma tutto il resto che faccio??
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela,noi non avremo un vero tema...avremo i colori che faranno da filo conduttore e tutto un po'sul rustico...non è obbligatorio un tema...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo un tema per tutto il matrimonio, ma per i nomi dei tavoli mi piaceva qualcosa di particolare e mi aveva scelto l'idea delle coppie disney!! L'unica cosa che si lega a questo saranno i centri tavola, con i fiori che usciranno da scatole fatte a libro
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche noi avevamo pensato di dare ai tavoli i nomi dei posti in cui siamo stati!!
    Ti ringrazio per il consiglio 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela! Anche io sono d'accordo con le altre ragazze dicendoti che la scelta del tema non è per nulla obbligatoria! Piuttosto, è molto meglio scegliere una palette di colori, dei materiali particolari per le decorazioni (vetro, legno, juta) e definire quindi uno stile che possa fare da filo conduttore per tutto l'evento!

    Ho letto che avevate pensato al tema viaggio, ti dico che è molto bello e anche tanto spesso utilizzato! Dipende poi tanto da cosa vi piace e cosa no. Io ti consiglio di focalizzarti su un dettaglio (ad esempio il mappamondo, o la bussola, o l'aereo) Smiley smile

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. !!

    La scelta del tema non è obbligatoria, a volte si può prendere spunto dalle propri passioni o da qualcosa che vi piace in modo particolare o s possono semplicemente scegliere dei colori senza che che ci sia necessariamente un tema.

    Noi abbiamo scelto l'albero della vita prendendo spunto da un tableau che ci piaceva e da li poi lo abbiamo ampliato anche al resto....

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! Ti lascio qualche idea:
    Tableau
    Idee tema !! 4
    Partecipazioni e segnaposto
    Idee tema !! 5
    Idee tema !! 6
    Idee tema !! 7
    Idee tema !! 8
    TortaIdee tema !! 9
    GuestbookIdee tema !! 10

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tema viaggi è abbastanza usato e può essere sviluppato in modi diversi ..potreste denominare ogni tavolo con il nome di un posto che avete visitato es: tavolo Napoli ,tavolo Milano ,tavolo Barcellona ,come segnaposto usare delle scatoline tipo valigia con i confetti ( le trovi su internet a prezzi contenuti)
    Le idee ci sono ,basta non esagerare
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ostiniamo tutti con il tema ma la verità è che non è assolutamente necessario.. In genere il tema deve essere qualcosa che accomuna gli sposi ,prendi me e mio FM ,abbiamo gusti musicali completamente diversi e hobby diversi ,non riuscendo a trovare nulla da sviluppare preferisco lasciar perdere ,il colore del mio matrimonio sarà il bianco e il rosso
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eliana ,

    noi avevamo pensato al tema "viaggio" ,effettivamente è la cosa che ci accomuna di più, visto che viaggiamo di continuo tra Milano e Napoli ....solo che sbirciando un po' su internet mi sembrano più da prima comunione gli accessori per creare questo tema che da matrimonio......

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tema di solito è qlcs che vi accomuna, hobby o interessi.. Nn sei obbligata a scegliere x forza, noi x esempio nn l'avremo! Il filo conduttore sarà la palette di colori scelti 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione