Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Luglio 2019 Chieti

Igiene neonato primi giorni 🙄

Simona, il 17 Luglio 2020 alle 17:04 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buon pomeriggio mamme!Nn so da dove iniziare con la scelta dei prodotti da acquistare x il bagnetto...Costo apparte sono orientata sulla Mustela o Fiocchi Di Riso ma effettivamente quali prodotti occorrono?!Una commessa mi spiegava che x i primi tempi puo' bastare il detergente o amido di riso oltre alla pasta x il cambio ma girovagando su internet ho trovato anche l'olio da massaggio e la crema x il viso 🤔

13 Risposte

Ultime attività da Mary, il 21 Luglio 2020 alle 09:12
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata si sta trovando benissimo con le marche naturali che le hanno consigliato in ospedale, quali Helan, Alkemilla, Nathia e le ho fatto un pacchetto nascita con tutti questi prodotti tra cui c'erano il detergente, l'amido di riso, la crema protettiva cambio pannolino, il talco,le salviettine detergenti e un olio emolliente. Ho trovato tutto scontato in un'erboristeria online, se non sbaglio si chiama PignaBianca.bio e mi sono trovata bene anche con la consegna, te lo consiglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso tutto mustela.. in questo periodo uso anche talco non talco della fiocchi di riso per via del sudore.. comunque fin dalla nascita ho usato mustela latte di toilette per quando le lavo il sederino..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male nemmeno il talco non talco crema di riso che tiene lontane le zanzare.. ma ti servirà più avanti perché adesso così piccolo fai prima a mettergli la retina sopra alla culla
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo non serve molto, puoi usare amido di riso e la Cremina per il culetto solo quando è rosso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non farti ingannare dalle tante campagne marketing che rendono tutto indispensabile 😊 per i primi mesi basta davvero poco e niente: il detergente non sarebbe nemmeno necessario, basta l’acqua. Se ne acquisti uno perché ti piace l’idea del bagnetto profumato scegline uno più delicato possibile. Tutto il resto è abbastanza inutile e sono solo sostanze che metti sulla pelle delicata del bebé. Auguri 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo usando: detergente delicato bagnetto e capelli (è un 2 in 1) della mustela, pasta cambio mustela (che comunque mettiamo solo all'occorrenza), pasta cambio all'ossido di zinco comprata in farmacia (per irritazioni "importanti"..capitato 1 volta e risolto con 2 applicazioni), talco no talco fiocchi di riso (con il gran caldo adesso lo utilizziamo anche per il viso perchè mia figlia ha molti brufoletti da sudore), olio di mandorle dolci spremute a freddo, crema viso mustela (che però utilizzo solo se non fa molto caldo appunto)
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento mi sono limitata a un detergente neutro e cremina per il cambio.. Tutto il resto aspetta alla nascita e valuta come reagisce la pelle di tuo figlio, tante volte non c'è nemmeno bisogno di Creme e cremine sennò si irritano...
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato amido di riso nel bagnetto e olio di mandorla spremuto a freddo per il corpo/massaggio e detergente bio. La crema allo zinco è quasi inutilizzata. Lo shampoo lo sto utilizzando da poco tempo perché all'inizio aveva pochi capelli Smiley laugh
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’inizio avevo solo un detergente bio delicato che usavo per lavare il sederino e per fare il bagnetto e la crema per il cambio della Weleda. Ti dico solo che il detergente mi è durato mesi perché se ne usa poco e la crema per il cambio l’ho buttata dopo due anni ed era a metà perché la usavo solo se arrossato.
    Ho cominciato ad usare shampoo e bagnoschiuma profumato per bambini solo dopo alcuni mesi, all’inizio meglio prodotti neutri.

Olio per massaggi mai usato, ho provato qualche volta usando l’olio di mandorle dolci (al corso usavamo quello) ma lui non ha mai apprezzato molto.Ho poi usato una crema per il corpo per un po’ di dermatite ma consigliata dalla pediatra.
    Io ti consiglio di comprare solo l’indispensabile anche perché a me poi hanno regalato vari set di prodotti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come detto dalle altre per ora prendi solo una pasta del cambio e un detergente delicato (mustela é molto buono, fiocchi di riso anche) poi per il resto prendi dopo la nascita perché devi vedere la pelle del tuo bimbo /a con reagisce
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io x il mio bimbo ho da sempre usato Mustela 😊 all'inizio solo bagnoschiuma x il bagnetto, poi ho aggiunto lo shampoo (nn aveva capelli qnd è nato 😂) e basta.. Mai usato olio, e la crema x il viso solo d'inverno x uscire o se è un po' screpolato.. Mano a mano che cresce vedrai cosa gli serve, nn comprare 1000 cose.. Tipo la crema x il cambio pannolino se ha il sederino arrossato, o quella tipo vicks se ha il raffreddore.. Ma lo vedrai con il tempo 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi trovo bene con i prodotti chicco detergente x il bagnetto, shampoo, crema corpo, olio massaggi ecc... Poi cmq dipende dalla pelle del bimbo nn a tt va bn gli stessi prodotti.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..quello che ti consiglio è di non fare come me che avevo preso mesi prima del parto un sacco di cose che poi non ho usato perché la bimba aveva un pò di dermatite e quindi ho dovuto comprare detergenti apposta a base oleosa..quindi non ho usato amido di riso e ne avevo preso 2 barattoli🙄e altri 5-6 detergenti mai usati..
    Io ho usato da subito detergente x il bagnetto, shampoo x i capelli perché ne ha tanti😃,
    Crema idratante. Conta che se ne consuma cmq poca come quantità..la mia bimba ha 5 mesi e mezzo e ancora devo finire la prima confezione di ogni cosa.Di crema x il cambio pannolino ne ho 5🤣tutte regalate e lasciate lì nel mobiletto..Spero di esserti stata utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione