Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Novello Settembre 2019 Napoli

Il bisogno di sposarsi

Vincenzo, il 20 Giugno 2019 alle 19:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Perché voi donne sentite questo bisogno di sposarvi, di vincolarvi a qualcuno ecc... Mentre l'uomo no?

26 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 14 Settembre 2019 alle 13:54
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto penso che l'idea del Matrimonio per la Donna, è un qualcosa che nasce da bambine essendo sognatrici di natura....la bambina che gioca a fare la mamma, per dirti, sono cose legate all'essere donna.
    E voi maschietti siete più bambacioni e attaccati a mamma. In linea generale è così. Nella maggior parte dei casi è così, sono le differenze sostanziali.
    Poi, però, ci sono anche Donne che ad esempio non si vogliono sposare, non vogliono avere figli.... Gli uomini indipendenti che decidono di sposarsi, di diventare padri... Il mondo è bello perché è vario!
    Ma nel mio caso ad esempio, potrei dirti che mio marito non ha perso tempo visto che erano 15 anni che mi stava appresso, dai tempi della scuola, e quando finalmente mi sono innamorata di lui mi ha chiesto subito di sposarlo! 😊

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si sono d'accordo con quello che dici, almeno in parte. Secondo me loro tendono a non volersi impegnare e a spassarsela il più possibile

• Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia la monogamia il problema principale e pure sto luogo comune del cacciatore... piuttosto la difficoltà a prendersi impegni duraturi... una sorta di paura e irresponsabilità
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché tu faccio questa generalizzazione ma dovresti rispondere tu se sei un uomo😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah a dirla tutta nel mio caso è stato mio marito ad avere l'idea del matrimonio!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da uomo ci spiegheresti tu perche non vi volete sposare molto volentieri? Io lo attribuisco al fatto che l'uomo per sua natura è "cacciatore" e tende a essere meno monogamo della donna... noi invece siamo super monogame e una volta trovato un uomo tendiamo a pensare al per sempre..,

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente perché per molte è "il sogno di bambina che si realizza"... credo ci siano ragazze che organizzano mentalmente il loro matrimonio già a 12 anni😂😂😂
    Io no. Mai stata "da matrimonio", mai sognato l'abito bianco e men che meno da principessa!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed fm già conviviamo ma volevo un "riconoscimento" da parte dello Stato. Vorrei essere considerata sua moglie. Purtroppo abbiamo vissuto una spiacevole esperienza e in quel momento (in ospedale) io non ero nessuno. Già avrei voluto sposarlo ma quella brutta vicenda mi ha legata maggiormente
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Agosto 2020 Viterbo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nel mio caso è l'opposto. Lui ha più esigenza di me, lo desidera più di me. Fosse per me aspetterei ancora, ma lui lo desidera ardentemente...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata molto indipendentemente, sono andata a vivere da sola a 18 anni. Ho una visione delle cose pragmatica... Non sono per nulla romantica 😂 però mi sto divertendo ad organizzare il matrimonio perché non ci sarà nulla di tradizionale perché "si fa così".
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah idem.. Però al contrario
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io stavo bene anche così!!! È stato lui!! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io da donna non sento il bisogno di sposarmi o vincolarmi... anzi...

io e il mio fidanzato abbiamo scelto di passare la vita insieme e il matrimonio ci è sembrato il giusto sigillo su questa promessa che ci siamo già fatti...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hanno detto le altre ragazze prima di me, non si può fare di tutta l'erba un fascio.
    Ora, rispondendo alla tua domanda : la donna vorrebbe sposarsi un pò perchè è il "sogno" di ogni bambina (purtroppo fin da piccole ci inculcano l'idea di raggiungere il matrimonio come obiettivo), un po' per fare il passo in avanti che ti permette di vivere con quella persona tutti i giorni e "per sempre", per tutelare eventuali figli e credo che sia anche per avere una sicurezza in più.
    L'uomo invece è spaventato perchè non sa cosa lo aspetta, abituato alle attenzioni della madre non sa se la sua futura sposa sarà all'altezza (non lo dico io ma uno studio piscologico), non sogna il matrimonio come la donna (perchè sin da piccolo gli è stata inculcata l'idea di realizzarsi lavorativamente), e ha paura che non riesca a mandar avanti la famiglia...insomma troppe responsabilità.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato il contrario. Mio marito da anni insisteva, io non volevo per nessun motivo al mondo e tante volte gli ho detto di no. Poi alla soglia dei 14 anni di fidanzamento, a trent’anni passati ho iniziato a sentire anche io il bisogno di dare un senso diverso al nostro rapporto e conferirgli una stabilità maggiore. Sono convinta che convivenza e matrimonio non siano affatto la stessa cosa, le responsabilità, il peso e la pressione del matrimonio sono di gran lunga superiori.
    Ti posso dire che per l’ esperienza mia e delle mie amiche ormai sono più gli uomini che spingono per sposarsi!
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo. Però lo vedo tra i miei amici. Tutte le donne vorrebbero sposarsi ma le donne no.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vincenzo io trovo il tuo ragionamento molto sorpassato e stereotipato, non il matrimonio... Non si può generalizzare il tutto dicendo che le donne vogliono vincolarsi e gli uomini no...

Nel nostro caso è stato mio marito a fare la proposta e forse lui sentiva più di me il desiderio di sposarci (i suoi genitori hanno divorziato dopo 30 anni di matrimonio), già convivevamo e se non me l'avesse mai chiesto io non avrei mai insistito perchè la nostra relazione non avrebbe avuto meno valore senza matrimonio.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo trovo un istituto.. a mio avviso il matrimonio ha ancora un valore che non è solo un pezzo di carta. Poi sta anche alla coppia dare il valore che vuole al matrimonio: c'è chi si sposa per tutelare i figli, chi si sposa per soldi e chi si sposa perchè vuole celebrare l'inizio di una nuova vita insieme davanti a tutti quelli che ama. Non c'è un giusto o sbagliato, ogni coppia però (secondo me) deve vedere il matrimonio allo stesso modo, altrimenti ti ritrovi sposato con una persona con cui le cose non potranno andare avanti

• Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh un po' essere pure innamorato ma non volersi sposare. Ormai come istituto lo vedo un po' sorpassato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è vero. Quando ti innamori di qualcuno (non parlo di infatuazione ma di amore vero) vuoi solo passare con l'altra persona più tempo possibile. Il discorso che fai tu è sessista, io e il mio fidanzato ci amiamo e sposarci è stato il naturale passo successivo, ma l'ha proposto lui

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi l'ha detto Vincenzo??

Conosco e ho conosciuto uomini che avrebbero voluto o che lo vorrebbero e la loro "lei" non ci sente per niente!!

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende dai mica siete fatti tutti con lo stampino... Io preferivo sposarmi molto più in là mentre mio marito non vedeva l'ora di sposarsi... 😂 Non penso che sia una questione di uomini o donne ma di che valori e desideri uno ha per quel periodo della vita.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante é essere convinti della propria scelta, io non ci pensavo ma ora che siamo sposati da un anno e mezzo penso che abbiamo fatto la scelta giusta, in più 8 giorni fa siamo diventati genitori e sicuramente è una tutela in più!
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Io nella vita non avrei mai pensato di sposarmi. Ma lei la pensava diversamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me non è vero che solo la donna sente questo bisogno anche se forse nel 90% dei casi è così! Per esempio nel nostro caso è mio marito ad aver iniziato a parlare di matrimonio mentre convivevamo, probabilmente se non avesse iniziato a parlarne lui non ci avrei neanche pensato!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda.
    Sinceramente il matrimonio l'ho sempre.visto come la.chiusura di un cerchio. Noi abbiamo anche un figlio e sarebbe anche maggior tutela per lui.

E kmq è vincolante anche convivere xon mutuo 30ennale😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione