Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2021 Modena

Il bouquet e le sue forme!

Laura, il 22 Marzo 2021 alle 16:56

Pubblicato in Moda nozze 118

Buon pomeriggio spose! Oggi vorrei parlare di bouquet, un accessorio immancabile nel look di ognuna di noi. Come saprete, il bouquet può assumere differenti forme e la scelta giusta si basa su vari fattori:- Gusti personali; - Naturale andamento dei fiori scelti; - Abito scelto dalla sposa; - Forme...
Buon pomeriggio spose!
Oggi vorrei parlare di bouquet, un accessorio immancabile nel look di ognuna di noi.

cfb_1767052.jpg

Come saprete, il bouquet può assumere differenti forme e la scelta giusta si basa su vari fattori:

- Gusti personali;

- Naturale andamento dei fiori scelti;

- Abito scelto dalla sposa;

- Forme della sposa (il bouquet aiuta ad armonizzare lo stile complessivo).

Siete pronte a scoprire le varie forme tra cui scegliere? Cominciamo!
FORMA TONDEGGIANTE:cfb_1766486.jpg
Questo bouquet ha una forma compatta e tondeggiante, non troppo grande. È la forma tradizionale (spesso vengono scelte tutte rose), che può in ogni caso essere modernizzata con l'utilizzo di fiori particolari e bacche. È comodo da portare e sta bene con gli abiti dalla linea a trapezio, quindi con una gonna svasata e anche con la linea a sirena, per accentuare le forme e valorizzare la propria femminilità.
A MAZZOLINO:cfb_1766488.jpg
Il mazzolino è la forma che si adatta a quasi tutti gli abiti da sposa. Potrà poi essere proporzionato nella grandezza in base all'ampiezza dell'abito e della gonna. Grazie alle uscite laterali riesce a non essere "statico" e si può giocare con diverse tipologie di fiori.
A FASCIO:cfb_1766490.jpg
Questa forma è molto elegante. Si sposa bene sia con abiti avvolgenti sia con quelli svasati e anche con quelli con uno strascico, richiamandone la forma. Pur essendo una forma classica può essere molto attuale.In questa forma non sono protagonisti solo i fiori, ma anche i gambi, che vengono valorizzati.
A CASCATA:cfb_1766492.jpg
È tra i bouquet più strutturati e anche più costosi, per il lavoro di intrecci che richiede.In questa foto potete vedere un modello che "sdrammatizza" la forma a cascata classica, che potrebbe risultare un po' pesante. Si sposa bene con abiti importanti, "da principessa", con gonne ampie, ma anche con le gonne svasate e con lo strascico.
ORGANICO SCOMPOSTO:cfb_1766494.jpg
Questo tipo di bouquet dona molto movimento.Grazie alla sua forma, si sposa bene con quasi tutti gli abiti.In questa versione potete vedere uno stile romantico e leggero, che vira un po' sulla componente "boho".
CRESCENT MEZZALUNA:cfb_1766496.jpg
Questo bouquet è una variante del mazzo organico. La sua caratteristica è quella di svilupparsi verso l'esterno, creando quasi una mezzaluna.Indicato per abiti svasati o scivolati.
MONOFIORE:cfb_1766498.jpg
Il bouquet monofiore è amato molto dalle spose che vogliono qualcosa di diverso.Grazie alla sua grandezza e ai suoi colori non sfigura affatto al confronto con gli altri fiori.
Allora, ragazze, cosa ne pensate? Qual è la forma di bouquet che più vi piace?
Un caro saluto e a presto!

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?

Benvenuti nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

118 Risposte

• Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. siamo donne! 😍🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Ottimo! Il tableau invece come lo farete?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Un tema super particolare! Avete avuto un'idea molto originale!

Noi non abbiamo nessun tema. Tutto sarà armonizzato dai colori della nostra palette.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto scegliere un tema romantico come stelle o Amore ma il mio fidanzato diceva che erano troppo scontati e allora abbiamo optato per le serie TV di Netflix dato che ne siamo appassionati. come colori invece abbiamo scelto il bianco loro e il bordeaux. voi cosa avete scelto?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito... Smiley ups Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Che tema avete scelto?

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia per noi invece il tema e i colori sono stati la cosa più difficile da scegliere proprio perché non eravamo mai d'accordo 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora mi sa che funzioni come per i capelli: chi li ha lisci li vuole mossi e viceversa! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei tanti🤣 io ho il seno importante ed è una tragedia per tutto 😅 costumi, reggiseni, camicie, giacche.. se sei tappa e piccola tranne nel seno è una congiura.. per fortuna l’abito da sposa è stato facile da trovare 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, brava! È una sorta di rosa antico, però un pelo più scuro... Ha una puntina di viola dentro. È un colore molto particolare, infatti stiamo più o meno impazzendo per trovare varietà di rose che abbiano un colore simile. Ah ah ah! Della serie, come complicarsi la vita in un periodo già molto semplice di suo. Ah ah ah!

Per quanto riguarda il mio compagno, non ci crederai, ma ama questi colori. Non ha mai fatto una mezza piega... Li abbiamo scelti insieme. Dici quindi che mi è andata bene? Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito! Smiley laugh Guarda, di questi tempi, si fa quel che si può e ci si inventa davvero di tutto! Smiley xd

Comunque, il mio abito ha una scollatura profondissima, ma la porto bene, perché non ho seno. Uno dei pochi vantaggi di non avere seno. Smiley sexy Smiley sexy Ah ah ah!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì. Smiley heart Forza e coraggio sempre!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bellissimo è tipo rosa antico vero? anch'io avrei voluto il Rosa ma il mio fidanzato era contrario per principio come hai fatto a convincerlo? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vai tranquilla! Ho provato certi abiti dove magari avevo un velo sulle spalle ma ero trasparente in ogni altra parte🤣 mi sa che oggi è tutto relativo🤣
    Comunque grazie per il complimento di prima😅 si avevo due abiti.. non sapendo se mi sarei potuta sposare nell’anno (visto la pandemia) quando ho avviato le pratiche per il rito civile ho organizzato un miniwedding (fiori, wedding bag, secondo abito, ricevimento, fotografo... 😅)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplice, un po’ come me.
    Hai assolutamente ragione, è fondamentale pensare a qualcosa di bello.. ci fa evadere per un po’, prima di ripiombare nella realtà 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! È un buon segno! Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello, Angela!

Meno male che ci si trova a confrontarsi anche su argomenti più leggeri e piacevoli! Smiley kiss

• Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Abbiamo già avuto modo di parlarne in linea generale e sembra essere sul pezzo 😬👍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura ancora non l’ho stabilito nello specifico, ma sono orientata su: ortensie bianche, lisianthus, fiori di camomilla e foglie di eucalipto 😍
    Questa è l’idea!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che una brava fiorista saprà accontentarti! Hanno delle mani d'oro!!

• Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che mi piacerebbe di fatti una via di mezzo. Vorrei che avesse un aspetto più wild e con tonalità più simili al primo ma con la forma e compattezza del secondo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ash rose è un colore. È il colore che darebbe un po' di carattere alla palette che abbiamo scelto, che è una palette sui toni del rosa cipria, dunque piuttosto neutra. Te la lascio qui sotto!
    Il bouquet e le sue forme! 1

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello!!!!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo! Anche io conto di fare così! Grazie mille per la tua testimonianza! Smiley kiss

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Urca! E come si fa a scegliere? Smiley laugh Smiley laugh Diciamo che il primo bouquet ha una forma più aperta ed è più evidente il verde, quindi risulta un po' più "wild" rispetto al secondo che, invece, rimane più compatto ed elegante.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sono? Dei tipi di rosa??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, bene! Un bel tocco di colore anche nel bouquet! Il nostro "tocco di colore" del matrimonio sarà l'ash rose e, infatti, stiamo studiando insieme alle fioriste le varietà di rose che più si avvicinano a quel tono.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rose lysiantus e nebbiolina
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio le stole!!!! In ogni sua forma!!!! Ho messo velo e ho usato quello per “coprire le spalle”.. i miei don sono davvero poco ortodossi mi hanno detto che sarebbe bastato! 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Super elegante!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vede tutto benissimo! Che bella che sei! Hai anche il doppio abito!!

Posso farti una domanda che non c'entra nulla con i fiori? Vedo che, per la cerimonia in chiesa, hai scelto un abito senza maniche. Hai coperto in qualche modo le spalle, magari con il velo? Come ti sei organizzata? Anche io indosserò un abito senza maniche e pensavo di farmi ricadere il velo sulle spalle e coprirle in questo modo. Sposandomi a metà luglio, non vorrei aggiungere stole o altro...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione