Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2021 Modena

Il bouquet e le sue forme!

Laura, il 22 Marzo 2021 alle 16:56

Pubblicato in Moda nozze 118

Buon pomeriggio spose! Oggi vorrei parlare di bouquet, un accessorio immancabile nel look di ognuna di noi. Come saprete, il bouquet può assumere differenti forme e la scelta giusta si basa su vari fattori:- Gusti personali; - Naturale andamento dei fiori scelti; - Abito scelto dalla sposa; - Forme...
Buon pomeriggio spose!
Oggi vorrei parlare di bouquet, un accessorio immancabile nel look di ognuna di noi.

cfb_1767052.jpg

Come saprete, il bouquet può assumere differenti forme e la scelta giusta si basa su vari fattori:

- Gusti personali;

- Naturale andamento dei fiori scelti;

- Abito scelto dalla sposa;

- Forme della sposa (il bouquet aiuta ad armonizzare lo stile complessivo).

Siete pronte a scoprire le varie forme tra cui scegliere? Cominciamo!
FORMA TONDEGGIANTE:cfb_1766486.jpg
Questo bouquet ha una forma compatta e tondeggiante, non troppo grande. È la forma tradizionale (spesso vengono scelte tutte rose), che può in ogni caso essere modernizzata con l'utilizzo di fiori particolari e bacche. È comodo da portare e sta bene con gli abiti dalla linea a trapezio, quindi con una gonna svasata e anche con la linea a sirena, per accentuare le forme e valorizzare la propria femminilità.
A MAZZOLINO:cfb_1766488.jpg
Il mazzolino è la forma che si adatta a quasi tutti gli abiti da sposa. Potrà poi essere proporzionato nella grandezza in base all'ampiezza dell'abito e della gonna. Grazie alle uscite laterali riesce a non essere "statico" e si può giocare con diverse tipologie di fiori.
A FASCIO:cfb_1766490.jpg
Questa forma è molto elegante. Si sposa bene sia con abiti avvolgenti sia con quelli svasati e anche con quelli con uno strascico, richiamandone la forma. Pur essendo una forma classica può essere molto attuale.In questa forma non sono protagonisti solo i fiori, ma anche i gambi, che vengono valorizzati.
A CASCATA:cfb_1766492.jpg
È tra i bouquet più strutturati e anche più costosi, per il lavoro di intrecci che richiede.In questa foto potete vedere un modello che "sdrammatizza" la forma a cascata classica, che potrebbe risultare un po' pesante. Si sposa bene con abiti importanti, "da principessa", con gonne ampie, ma anche con le gonne svasate e con lo strascico.
ORGANICO SCOMPOSTO:cfb_1766494.jpg
Questo tipo di bouquet dona molto movimento.Grazie alla sua forma, si sposa bene con quasi tutti gli abiti.In questa versione potete vedere uno stile romantico e leggero, che vira un po' sulla componente "boho".
CRESCENT MEZZALUNA:cfb_1766496.jpg
Questo bouquet è una variante del mazzo organico. La sua caratteristica è quella di svilupparsi verso l'esterno, creando quasi una mezzaluna.Indicato per abiti svasati o scivolati.
MONOFIORE:cfb_1766498.jpg
Il bouquet monofiore è amato molto dalle spose che vogliono qualcosa di diverso.Grazie alla sua grandezza e ai suoi colori non sfigura affatto al confronto con gli altri fiori.
Allora, ragazze, cosa ne pensate? Qual è la forma di bouquet che più vi piace?
Un caro saluto e a presto!

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?

Benvenuti nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

118 Risposte

• Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bouquet e le sue forme! 1

Il bouquet e le sue forme! 2
    Queste sono le tipologie che mi piacciono di più sempre con i colori e la varietà di fiori di cui ti ho parlato prima. Metterò la foto del bouquet quando sarà il gran giorno 💚💚😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ancora, pensavo rose bianche velo da sposa bianco e una rosa al centro bordeaux dato che è il nostro colore del matrimonio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplice e raffinato per me

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Super elegante!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarei curiosissima di vedere il risultato finale! Smiley love Smiley love

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava hai ragione. La tua opzione mi piace. Io farò tutto bianco
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Allora direi proprio che l'eucalipto non potrà mancare!

Anche io amo molto le dalie e, anche se non nel bouquet, sono fiori che avrò al mio matrimonio; probabilmente nel colore café au lait. Non so se hai presente...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al rito civile margherite e girasoli
    Al rito in chiesa rose e velo di sposa
    Spero si vedano sul tel non ho foto solo bouquet😅Il bouquet e le sue forme! 3

Il bouquet e le sue forme! 4

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto rose e ortensie bianche...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Classico e intramontabile!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, è una bellissima forma, perché non è né troppo compatta né troppo disordinata.

Io ho optato per un bouquet tondeggiante, ma non troppo compatto. Sarà composto da rose sui toni del cipria/ash rose, gypsophila bianca ed eucalipto.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello! Smiley love

Anche io ho scelto la forma tondeggiante, anche se desidero un bouquet un po' come compatto rispetto a quello proposto nell'immagine che hai caricato. Lo comporresti con rose e gypsophila? Io userò delle rose sui toni del cipria/ash rose, della gypsophila bianca e dell'eucalipto.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto la forma tondeggiante, anche se non troppo compatta. Con che fiori lo comporrai? Io userò delle rose sui toni del cipria/ash rose, della gypsophila bianca e dell'eucalipto.

• Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei qualcosa di simile, vorrei includere però anche le ortensie e soprattutto le peonie. Anche io voglio inserire l'eucalipto 🤍💚
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio come te, anche io prediligo la forma tondeggiante, ma anche io non desidero un bouquet troppo compatto. Che fiori ti piacerebbe avere? Il mio sarà composto da rose sui toni del cipria/ash rose, gypsophila bianca ed eucalipto.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Grazie mille per il complimento!

Per quanto riguarda le immagini che hai postato, per mio gusto personale, scelgo la prima. Trovo sia un bouquet più ricco perché presenta una maggiore varietà di fiori e, allo stesso tempo, più leggero. Tu che ne pensi?

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ho ben definito i fiori, mi piacciono le Dalie rosso scuro,
    rose bianche o rosa cipria, Garofani, azalee e ortensie però sicuramente ci sarà l'eucalipto è in assoluto la mia pianta preferita, da ragazzina andavo a leggere sotto un grande albero di eucalipto quando ero più stressata il suo odore mi rilassava e la sua maestosità mi dava tranquillità Il bouquet e le sue forme! 5

Il bouquet e le sue forme! 6

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero, la forma a mazzolino è bellissima, perché non è né troppo compatta né troppo disordinata. Che fiori hai scelto?

Io ho optato per un bouquet tondeggiante, ma non troppo compatto. Sarà composto da rose sui toni del cipria/ash rose, gypsophila bianca ed eucalipto.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso con rose e velo da sposa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto la forma tondeggiante, anche se non troppo compatta. Con che fiori lo comporrai? Io userò delle rose sui toni del cipria/ash rose, della gypsophila bianca e dell'eucalipto.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene! Che fiori hai scelto?

Io ho invece optato per un bouquet tondeggiante, ma non troppo compatto. Sarà composto da rose sui toni del cipria/ash rose, gypsophila bianca ed eucalipto.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto quella forma! Smiley love Che fiori hai scelto, tu?

Il mio bouquet sarà tondeggiante, ma non troppo compatto. Sarà composto da rose sui toni del cipria/ash rose, gypsophila bianca ed eucalipto.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il complimento! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le orchidee sono fiori estremamente eleganti e regali! Anche la mia mamma, a suo tempo, aveva scelto un bouquet di orchidee. Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a te! Sono contenta che il post possa tornarti utile! Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, è una bellissima forma, perché non è né troppo compatta né troppo disordinata.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara Angela! Bene! Smiley heart Che fiori hai scelto per il tuo bouquet? Io ho optato per un bouquet tondeggiante, ma non troppo compatto. Sarà composto da rose sui toni del cipria/ash rose, gypsophila bianca ed eucalipto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione