Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu85
Sposa Saggia Maggio 2016 Roma

Il catering è più economico?

Manu85, il 11 Agosto 2015 alle 03:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Sposine un'informazione: mi è capitato di ricevere telefonate da catering che ho contattato qui sul forum e mi sono fatta fare dei Preventivi telefonici; contemporaneamente sono andata a visitare delle ville. Il fatto è che mi aspettavo che il catering fosse una soluzione più economica alla villa, invece mi è parso di capire che il budget è pressoché lo stesso. Sapete darmi pareri in merito? Grazie mille a tutte coloro che mi risponderanno. notteeeeee

18 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Agosto 2015 alle 12:23
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito con il catering spendi di più xkè devi affittare anke una villa
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono dei ristoranti bellissimi che fanno da location senza andare per ville.. oppure ville che fanno da ristorante :-) Insomma senza pagare il doppio :-)

• Rispondi
  • Manu85
    Manu85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero? Infatti mi è balenata l'idea che il tutto mi venisse a costare di più quando la tipa del catering mi ha detto che il prezzo si aggirava intorno ai 100 euro a persona più il costo della location!!! Alla faccia!!!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho visto che quello che costa è la location!! catering o ristorante chiedono in media dagli 80 euro in su... ovvio che se devi aggiungere i soldi di una villa... ti viene uno sproposito.

• Rispondi
  • Manu85
    Manu85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze, mi avete aperto un mondo!!! Vi ringrazio intanto per i pareri. Farò così, almeno un paio si catering lo seguirò per avere delle dritte sul tipo di location e poi valuterò le cifre.
    • Rispondi
  • Manu85
    Manu85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero? Non ci posso credere, ero prorpio convinta che sarebbe stato un modo per risparmiare qualcosina!!!
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering costa di più!! Io lavoro in questo settore!!! Se vuoi risparmiare opta per un bel ristorante, magari chiedendo l' esclusiva!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering, contrariamente a quanto si creda, costa di più. Considera che devono allestire a sala un luogo che non lo è, quindi devono portare tutto, dalle sedie, tavoli, tovagliato, addobbi, cucina e vivande. In realtà questo si chi chiama banqueting, perché cucinano sul luogo.
    Il catering invece prevede il portare già cose cucinate in precedenza, su cui quindi risparmi la mancanza appunto di dover allestire una zona per la cucina ma...essendo un matrimonio difficilmente presenti ai tuoi invitati pizzette e piatti già confezionati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago quasi 4000 euro di villa più 90/100 di catering che però il Catering mette stoviglie, tavoli, sedie e l'occorrente per il pranzo...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei posti con catering esterno spesso spendi di più

affitto villa + catering

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Catering di solito e' più costoso..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il catering spendi alla fine qualcosina in più ma se si vuole una villa (almeno dalle mie parti) e' l'unica soluzione, perché il servizio ristorazione interna non ce l'ha praticamente nessuno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spende lo stesso anzi alcune volte va a finire che si spende anche di più col catering secondo me non conviene proprio
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho interpellato catering perché in location fanno tutto loro, quindi vado a logica. Credo che i prezzi siano bene o male gli stessi perché la cucina ha i suoi costi fissi e le cose da mangiare un catering le compra allo stesso prezzo di un ristorante. In più devi aggiungere al catering l'affitto della villa, quindi alla fine secondo me costa uguale se non un pizzico in più.

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su per giu tra catering e cucina interna i prezzi pressoché uguali almeno per quello che abbiamo girato noi, per lo stesso menù ci hanno chiesto quasi tutti la stessa cifra solo una villa con lo stesso catering e stesso costo dell affitto ci ha chiesto 30€ in più a persona che era il costo di tavoli e sedie che dovevamo noleggiare in quanto la villa non li aveva di proprietà!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Pescara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso proprio no, anzi ...
    Bisogna vedere il tipo di catering
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere te la propongono come soluzione più economica, ma se sommi il presso del cibo e l'affitto della sala alla fine cambia poco. Specie quando la location ci marcia: in genere ti chiedono un affitto forfettario (tra i mille e i 3000 euro per la giornata), ma uno addirittura mi ha chiesto l'affitto A PERSONA, in base al numero degli invitati. Avrei speso 7000 euro solo di affitto, più una 90ina a persona di catering. Direi che non ne valeva la pena. E il manager dell'agriturismo mi stava pure antipatico con tutta la sua supponenza.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono stata fortunata perché ho trovato una persona onesta.. 85 euro per un menu di pesce, facendo 40 minuti di strada. Un altro per lo stesso lavoro ci aveva chiesto 120 euro. Cmq in teoria il catering è più caro perché devono portarsi dietro gli attrezzi, i mezzi rischiano danneggianenti per strada ecc .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione