Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa VIP Luglio 2018 Foggia

Il colore del matrimonio: Blue Tiffany vrs Acquamarina

Raffaella, il 12 Gennaio 2018 alle 23:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 16

Trovate i topic sugli altri colori cliccando sul nome del colore: ROSSO - ARANCIO - GIALLO -VERDE - AZZURRO - BLU - VIOLA - ROSA/PESCA/CORALLO - MARRONE - GRIGIO/SILVER - AVORIO/CHAMPAGNE/ORO

Ricordo che questi sono solo post che faccio per puro piacere, non sono un'esperta e non lo faccio per lavoro!

Ma adoro i colori, il loro significato ed abbinarli Smiley laugh

Quindi prendeteli solo come post di spunto e d'ispirazione!

--------------------------------------------------

Questo post sarà un po' diverso dagli altri, perchè prima di tutto và definito cos'è il Blue Tiffany.

Il blu Tiffany è una variante di blu scelta, appunto, dal sign. Tiffany per le confezioni dei suoi famosi gioielli. Questo colore, che ci crediate o no, è un colore sotto COPYRIGHT, per cui, ahimè, in realtà voi non potrete mai avere il vero TIFFANY nei vostri tovagliati o nastri, perchè quel colore, almeno in teoria, può essere utilizzato solamente dalla famosa marca.

Và da sè che si possono trovare tonalità molto simile all'originale, ma il TIFFANY rimane un blu, mentre quello che spesso viene spacciato per Verde Tiffany è in realtà un, ACQUAMARINA.

Vi invito a cliccare su questi 2 link: Blue Tiffany e Acquamarina, e tenendo aperte entrambe le schede, così da poter capire la differenza.

Questa cosa l'ho scoperta anch'io DOPO, mentre cercavo appunto informazioni sul colore Tiffany per il mio matrimonio. 😅

Niente di tragico, sia chiaro, se vi piacciono queste tonalità di colore potrete comunque utilizzarle, indipendentemente dal nome, però l'importante è avere le giuste informazioni!

Chiusa la parte più noiosa, passiamo a quella più divertente, ovvero l'utilizzo di questi due colori!

Le altre varianti di azzurro/verde da poter utilizzare:Il colore del matrimonio: Blue Tiffany vrs Acquamarina 1Il TIffany BlueIl colore del matrimonio: Blue Tiffany vrs Acquamarina 2

In realtà si tratta di sfumature, sta a voi scegliere che quella più si avvicina alla vostra idea!

Sono comunque colori entrambi molto delicati ed elegati, a seconda degli abbinamenti diventano estivi, primaverile o invernali. Mentre la variante TEAL, meglio si abbina ai matrimoni autunnali!

Il colore del matrimonio: Blue Tiffany vrs Acquamarina 3

Palette #1Il colore del matrimonio: Blue Tiffany vrs Acquamarina 4

Palette #2Il colore del matrimonio: Blue Tiffany vrs Acquamarina 5

Palette #3Il colore del matrimonio: Blue Tiffany vrs Acquamarina 6

Palette #4Il colore del matrimonio: Blue Tiffany vrs Acquamarina 7

Teal paletteIl colore del matrimonio: Blue Tiffany vrs Acquamarina 8

Sperando di non aver distrutto i sogni di nessuno, vi ricordo che al di là del nome, quello che vi deve piacere è le sensazioni che quel colore vidà e come si abbina alla vostra idea di matrimonio Smiley winking

16 Risposte

Ultime attività da Monica, il 15 Marzo 2021 alle 12:17
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la spiegazione fra i due colori, come colore di partenza il mio è un acquamarina quindi questo dubbio per fortuna non ce l'ho
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovrebbero farlo davvero!!!!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah...grazie mille!

    Spero siano utili per le altre ragazze anche, specie per chi deve ancora scegliere!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah okei! Io penso invece che punterò più su un Bright Turquoise che è quello che assomiglia di più al Tiffany. L'acquamarina mi piace, però preferisco un colore con meno "verde" dentro, per quello che ho in testa io Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i tuoi post sui colori, sappilo! Smiley love
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. io avrò l'arancione.. ma tra i due che ho visti nei link preferisco quello


    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo hai già scelto quindi?

    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preferisco di gran lunga acquamarina

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Yeah! Smiley xd

    Creeranno una "medaglia" solo per me!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sei davvero la "donna colore"!!!!! Bravissima!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me dipende anche molto dalla location che uno sceglie e dal "taglio" che si vuole dare all'allestimento.

    I colori pastello somo sicuramente molto romantici ed è piú difficile che stufino, al contrario del colore molto saturo.

    Io avrò un colore neutro "base", che sarà un sabbia e poi utilizzerò il giallo del girasole e quello che doveva essere un Tiffany, ma per motivi sopra citati in realtà sarà il Bright Turquoise della palette che ho messo nel topic!

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono troppo prevedibile ormai...basta! cambio colori! .....no no no, ho già quasi tutti i fai da te fatti ihihi ormai mi tocca ihihih. Comunque in linea generale non amo particolarmento i colori pastello, nonostante abbiano anche loro il loro fascino. :-)


    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehehe..lo so, ma è meglio inziare con le cose più semplici, e poi andare su quelle più estrose.

    Verde mela e fucsia è un abbinamento bello forte da gestire, sebbene azzeccatissimo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm, vada per il rosso, ma per il giallo e l'arancione le foto sono con colori pastello, tranne alcuni bouquet. La verità è che sono delusa dal verde...sigh...ci son rimasta male ecco! uff Smiley sad .... voglio un bel verde chiaro acceso! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah... I prossimi topic saranno sui colori complementari, e lì ci sarà decisamente colori più saturi ed accesi! Oltre che abbinamenti più "audaci". Ho deciso di iniziare con quelli un po' più base, un passo alla volta Smiley winking

    Ps: però non è che il rosso, giallo ed arancio siano poco accesi come colori eh Smiley xd

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai sei la colour stylist della community Smiley laugh . Comunque ho un'obiezione- richiesta da fare: perchè solo colori pastello? doves ono i bei colori pieni e accesi? questa discriminazione non è giusta...Smiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione