Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margy
Sposa Master Giugno 2013 Foggia

Il corredo di lui...

Margy, il 13 Marzo 2013 alle 11:05

Pubblicato in Prima delle nozze 54

Ascoltando le donne più grandi e l'esperienza di alcune mie amiche, ho saputo che in alcune zone d'Italia è previsto che il fidanzato porti una specie di corridoio. Da alcune parti, per esempio, dovrebbe portare la batteria di pentole, altrove la biancheria per la cucina (Tovaglie, strofinacci…)......
Ascoltando le donne più grandi e l'esperienza di alcune mie amiche, ho saputo che in alcune zone d'Italia è previsto che il fidanzato porti una specie di corridoio. Da alcune parti, per esempio, dovrebbe portare la batteria di pentole, altrove la biancheria per la cucina (Tovaglie, strofinacci…)... Da voi che usanze ci sono? Ieri tra l'altro ho scoperto che la mamma e la sorella del mio fidanzato gli stanno preparando il corredo! Mi sono fatta un sacco di risate! :-) Al momento ha una collezione di pigiami, Boxer, calzini e maglie intime, l'ultimo arrivato è un accappatoio in cui entra tre volte e quindi l'ha mandato a cambiare! :-)

54 Risposte

• Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo! :-)
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come qui, quindi :-)...
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo! Cose pratiche, carine, che si usino e non che uno debba aver paura di lavarle per non rovinarle! :-)
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai fatto morire con quest'affermazione! :-):-)... Neanche la foglia di fico! :-)
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si usa ovunque :-), ne' per lui ne' per lei! :-) io sono felice che qualcuno ci abbia pensato, pur essendo una persona piuttosto anticonvenzionale :-). La mia amica e testimone sta spendendo un sacco di soldini per la biancheria, io sono contenta di averla :-)!
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aahhhh!!! Diciamo che lo sposo ha portato 'se stesso' :-)!
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammazza! Quante cose! Bravo lo sposo :-)!
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, se le usanze fanno risparmiare qualche soldino, ben vengano! :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"per fortuna" quel tipo di corredo ce lo regalano ad ogni compleanno/natale (calzini, pigiami, vestaglie, mutande) Smiley xd non credo lo faranno anche per il matrimonio!Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna da noi niente usanze ;-)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si anche da noi le pentole e il corredo intimo......

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sposo porta tutto quello che porta la sposa per quanto riguarda sia la cucina che il bagno che la biancheria intima, nulla invece x la camera da letto. xcui il mio fm ha la sua batteria di pentole...servizi di piatti...strofinacci, tovaglie, stoviglie...completi da bagno...asciugamani in pratica tutto quello che ho anche io solo che lui non ha niente x il letto

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui di solito oltre a piciamo slip calze magliette intime DI SOLITO losposo porta tovaglie e strofinacci per la cucina biancheria per il bagno e il corredo da letto singolo...quindi lenzuola coperta copriletto piumone...che in futuro andranno nella cameretta. ma ho detto di solito perche' io, anz, mio marito non ha avuto nulla di tutto questo...Smiley angry

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pentolame, posateria e servizio completo di piatti e bicchieri è stato regalato al mio fm dai genitori, compresa una vestaglia, boxer, e intimo generale, che porterà nella casetta nuova il prossimo mese. Ma...io non sapevo si usasse...credevo di doverlo fare solo io il correodo!

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm...qui ormai si usa poco questa cosa del corredo a prezzi esagerati..o meglio si pensa a comperare cose utili, di marca ma che non costino 3.000 euro a lenzuolo...Smiley laugh non sò come si comporterà la mia futura suocera anche perchè il mio ragazzo abita da solo ormai da 13 anni...quindi non penso ci sia bisogno..magari farà qualche regalo alla "coppia"....bhoSmiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia suocera neanche l'intimo per la prima nozze gli ha preso!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2013 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di napoli e dalle mie parti si usa tanto e mi usa ma poco, dipende anche da che famiglia appartieni, ci sono famiglie che hanno antiche tradizioni e dipende anche dalla situazione economica cui appartieni. Per esempio che alla donna le si fa da piccola il corredo, come chi ci tiene x l'arredamento che la famiglia di lei deve provvedere a fare delle cose e l'uomo altre.Nel mio caso il corredo l'ho fatto pochi mesi fa e in primavera quindi tra pochi giorni faro' le ultime cose.Per quanto riguarda lui la mamma gli ha fatto pigiami, calzini ecc...L'arredamento insieme tutto.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure da noi.. però è una cosa simpatica questa di mantenere le tradizioni Smiley smile

• Rispondi
  • Clodette
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Napoli
    Clodette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera sta facendo incetta di pigiami, intimo e vestaglie...solo ke per ora usa le cose vecchie e a volte capita che dorma in pantaloncini da basket...mah
    • Rispondi
  • Margy
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui e' a discrezione ;-)... A me l'hanno fatto... Il marito di mia cugina (e' di un paese della Marsica) ha portato il pentolame :-)!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche qui, zero proprio. Ma dalle mie parti non si usa più neanche per le spose se è per quello.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me nessuna....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione