Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

A
Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania

Il diritto ai matrimoni senza bimbi

Astrid, il 24 Febbraio 2016 alle 01:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 170

Buonasera sposine,vorrei sottoporvi una riflessione perché ho letto e continuo a leggere topic sui matrimoni children free.Premetto che noi amiamo i bambini,desideriamo diventare genitori e al nostro matrimonio avremo 2 bimbe,cuginetta e nipotina,che adoriamo,di 4 e 7 anni che ci faranno da...

Buonasera sposine,vorrei sottoporvi una riflessione perché ho letto e continuo a leggere topic sui matrimoni children free.Premetto che noi amiamo i bambini,desideriamo diventare genitori e al nostro matrimonio avremo 2 bimbe,cuginetta e nipotina,che adoriamo,di 4 e 7 anni che ci faranno da damigelle,ritengo che se una sposa preferisca organizzare il matrimonio senza di loro abbia tutto il diritto di farlo!E invece ogni volta che qualcuna affronta la questione viene prontamente insultata..!Gente che si offende e si scandalizza perché "I bambini simboleggiano la famiglia"..ma che discorso è?!Allora le coppie che desiderano figli e non possono averne non sono una famiglia?Scusate ma io divento una bestia su queste cose!Addirittura stimo molto di più una coppia che,in tutta franchezza,ammette di non volere bambini per X motivi piuttosto che i finti moralisti che sembra che per il figlio si ammazzerebbero e poi non perdono occasione per mollarlo da parenti e amici per farsi i week-end oppure,peggio ancora,lo trattano da adulto,facendolo partecipare a occasioni in cui un bambino è assolutamente fuori luogo (ad esempio uscite serali con tanto di ubriacatura degli adulti),senza rispettare i suoi tempi e i suoi ritmi,che sono diversi dai nostri (dico questa cosa perché conosco personalmente genitori così).Secondo me se si è genitori di un bambino piccolo e non si è parente degli sposi,è più opportuno semplicemente lasciarlo ai nonni o agli zii per qualche ora,se se ne ha la possibilità,ovviamente.Perchè obbligare un bambino a sorbirsi una cerimonia e un ricevimento di cui non gliene frega assolutamente niente,perché non capisce il significato di una cosa così importante,tenendolo in ballo tutta una giornata?Come minimo,ad una certa ora,giustamente stanco ed annoiato,inizierá a fare capricci per andare a casa..e non mi sembra molto educato nei confronti degli sposi andar via a metà ricevimento perché tuo figlio non ne può più e ripeto,ha tutte le ragioni!Ho sentito delle storie allucinanti dalle persone che stanno collaborando con noi per organizzare il matrimonio:ad esempio ci è stato raccontato che ad un matrimonio serale,nonostante ci fossero le animatrici,i bambini a una certa ora,si sono addormentati stremati (tutti ben agghindati ovviamente) letteralmente sul pavimento,mentre i genitori,completamente ubriachi,se ne sbattevano altamente..Ma perché?!?Non è molto più semplice lasciarli una giornata coi nonni e godersi la festa in pace?Inoltre,se vogliamo parlare di buona educazione,non tutti i bambini lo sono (ma la colpa è soprattutto dei genitori!),oltre al fatto che è proprio il galateo a chiudere i battenti ai bambini alle cerimonie (informatevi per credere).Noi non ce la sentiamo di non invitare i bambini,anche perché due di loro saranno protagoniste insieme a noi (le damigelle) e abbiamo 1 coppia con una bimba molto piccola (6 mesi)che,ovviamente,non può stare senza la mamma,ci mancherebbe,anche perché questi due ragazzi hanno le famiglie lontane da casa.Ma,francamente,le mie amiche che hanno bimbi dai 2 anni e mezzo in su e le famiglie disponibili,spero usino un po' di buon senso.Il nostro sarà un matrimonio di sera,ad un'ora da casa,in una location non adattissima ai bambini in quanto c'è una fontana molto grande e anche piuttosto profonda.E poi,a dirla tutta,mi dispiacerebbe davvero se fossero "costrette" ad andare via a metà cena perché le bambine rognano.Ad ogni modo,una ragazza aspetta il giorno del matrimonio per tutta la vita:sarà libera di organizzarlo come meglio crede,senza aver pure il pensiero della gente che si offende e la giudica in malo modo?

170 Risposte

  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo idee diverse.Io figli non ne ho ancora,ma non porterei mai il mio bambino a un matrimonio,specie se di sera,almeno fino a che non ha un'età a 2 cifre.I figli vengono prima di tutto,d'accordo,allora perché non rispettare i suoi tempi?Trovo anche poco corretto nei confronti degli sposi andar via da un matrimonio dopo la prima portata perché il bambino è stufo.È il loro giorno,se ti hanno invitata è perché ci tengono che tu ci sia.
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma ne anche una normale mamma ce la farebbe la vita con i figli cambia tante volte l andarsene da una festa in anticipo e buttare avanti i bimbi e un pretesto...Smiley smile se si è molto giovani e sciagurata come qualche tua amica che fa le uscite con i figli per andare a bare sono daccordissimo Con te ma quelle sono mamme con poca testa
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no,io non me la sento di dire agli invitati di lasciare a casa i loro figli perché non lo ritengo carino e poi non tutti hanno la possibilità di farlo.Ho semplicemente detto che ogni sposa ha il diritto di organizzarsi il matrimonio come meglio crede,senza che uno si offenda o la insulti.Forse non hai capito che io,nel mio post,oltre ai diritti delle spose,sto difendendo i bambini.Se SAPESSI che ciò non è chiaro mi spiacerebbe,perché significa che non avete capito il mio ragionamento.Io mi sposo di sera,se poi per te è normale che un bambino di due anni e mezzo sia costretto a stare fuori casa fine alle 2 del mattino,beh..,ok..
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se saprei che una mia amica raggionasse così non verrei proprio al matrimonio puoi stare tranquilla, come sei.partita tutto aveva un senso ma poi diciamo che il senso si è perso io ho 2 figli non esco mai la sera viviamo sulla base della famiglia de si esce non si beve quando andiamo ai matrimoni li portiamo poi se sono stanchi ne prendiamo uno per uno ed a nanna . Io avendo dei figli e molti bimbi piccoli mi sto sposando di giorno ed in un agriturismo i miei figli adorano iatrimoni perché giocano con altri bimbi e normale e festa per noi ed è festa per loro . Comunque se hai di questi problemi invita solo le persone senza figli ti conviene
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te! Noi per primi, da invitati al matrimonio di amici, non abbiamo portato con noi nostra figlia di 1 anno per non farle un dispetto! Ed era la seconda volta dalla sua nascita che ci muovevano senza di lei (la prima era una visita dal mio medico!)! D'accordo che i bambini ai matrimoni sono belli ma si annoiano anche tanto, mi ricordo ancora quanto mi annoiato io!
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i bambini...ma spero che alcuni amici quel giorno decidano di lasciarli a casa!!! Poi ogniuno al suo matrimonio fa ció che meglio crede...anche io avrò mio nipote di 6 anni paggetto ...ma i bimbi invitati in totale sono 30...io spero che non tutti ci siano (qlk grazie al cielo mo lo ha già detto che non li porterà!!)
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito tutto il discorso del potere o no o non voler avere figli con il discorso del non invitare bambini al matrimonio. Io, parlo per me, non ho figli ma non direi mai ai miei invitati di lasciare a casa i pargoli, saranno loro a decidere se portare oppure no i bambini, io non impongo niente, volete portare i bambini? Ben accetti, volete venire in jeans? Buon per voi. Nessuno rovinerà il mio matrimonio
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono completamente d'accordo con te, amo i miei figli ma raramente sopporto i figli degli altri. Al mio matrimonio ci saranno i bambini ma tenuti da parte da due dade che si occuperanno di loro. Io francamente avrei fatto a meno di invitarli, ma alcuni amici del mio compagno pare non abbiano nessuno a cui lasciarli quindi non sarebbe carino chiamarne alcuni e lasciarne a casa altri. Quelli che mi danno più fastidio sono i figli grandi: una coppia di amici ha 5 figli dai 18 ai 12 anni e se li porta tutti... A quell'età possono anche stare a casa da soli, anche perché non conoscono nessuno e sarebbero gli unici di quell'età (ad eccezione di mio figlio di 16 anni che però non è mai andato d'accordo con loro).
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo...ognuno al proprio matrimonio fa ciò che vuole. Le critiche ci saranno sempre, tanto vale fare ciò che si vuole e si sente.

  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te!

Gruppi generali

Ispirazione