Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Saggia Giugno 2019 Torino

Il dopo-raschiamento...

Giorgia, il 4 Aprile 2020 alle 19:00 Pubblicato in Future mamme 1 14
Buongiorno ragazze!
Ho bisogno di conforto...a dicembre ho avuto un raschiamento per un aborto interno alla decima settimana. Vi risparmio i dettagli sul trauma e sugli stati d’animo di quel periodo buio...
Il ciclo mi è tornato regolare dopo 30 giorni dall’intervento e da febbraio abbiamo trovato il coraggio di riprovare a cercare una nuova gravidanza. Ad ora però con scarsi risultati...E qui scattano le mie paranoie!!! Da allora il ciclo è sempre stato regolare, di 28 giorni, ma io non mi sento più come prima. Non riesco più a riconoscere i segnali dell’ovulazione (prima avevo chiaramente il muco ad albume d’uovo) e non so come spiegarlo, ma sento che il problema sono io. Forse influisce anche il fatto che la precedente gravidanza sia arrivata al primo tentativo e ora invece questi due mesi andati a vuoto mi sembrano tantissimi! Scusate per il post lungo, ma oggi sento proprio il bisogno di sentire le vostre esperienze e trovare un po’ di speranza...❤️

14 Risposte

Ultime attività da Ale, il 5 Aprile 2020 alle 21:39
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...aborto interno a 8 settimane. Avendo un ciclo irregolare mi è ritornato solo dopo 44 giorni dal raschiamento. Fin qui tutto ok! Ma dopo 18 giorni di nuovo perdite...mi sento strana e anche io non riesco a riconoscere più i segnali del mio corpo. Prima avevo dolori al seno e alle ovaie poco prima che mi arrivasse il ciclo adesso nulla... il ginecologo mi ha detto che è normale e che devo fare tempo al fisico di riprendersi...
    Speriamo sia così e che arrivi presto il nostro arcobaleno🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto due aborti, uno risolto “naturalmente” e l’altro tramite raschiamento. È normale sentirsi un po’ diverse e ci vorrà solo un po’ di calma. Io dopo il raschiamento (ed aver atteso i due mesi come consigliato dal ginecologo) ho avuto spotting e cicli moooooolto abbondanti e dopo 4 tentativi andati a vuoto ho fatto una visita di controllo. Non c’era nulla che non andava ma per scrupolo il dottore mi ha prescritto il progesterone. Al primo tentativo sono rimasta incinta ed ora sono a 22+0. Due mesi senza risultati sono super normalissimi, prendetevi il tempo necessario e statevi vicini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Anchio ho avuto un aborto interno, a novembre ho fatto terapia di aborto farmacologico ma a dicembre abbiamo scoperto che non mi ero ripulita bene e ho subito un raschiamento. Il ciclo mi è tornato dopo 25 giorni e sono rimasta incinta subito... Quindi non demordere devi solo cercare di star tranquilla perché più ti agiti peggio è... Cmq se il ciclo è regolare di 28 giorni ti direi di scaricare un app del ciclo (io ho usato clue) che ti dice esattamente i giorni dell'ovulazione, con me ha funzionato 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è stato facile, ma la vita è imprevedibile!!! Andrà tutto bene 💪ora pensa solo a rimetterti e vedrai che succederà presto!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì purtroppo non è facile riuscire a non pensarci... È una cosa troppo importante e si desidera così tanto che è davvero difficile...in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mentre leggevo mi sono venuti i brividi...ti ringrazio davvero di cuore per aver condiviso la tua esperienza con me, non deve essere stato facile affrontare tutto quello che hai vissuto...però sei la dimostrazione che tutto può succedere! Mi hai rincuorata tantissimo. Grazie 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto! 🤞 Il tempo sembra non passare più quando desideri una cosa così tanto...e la quarantena non aiuta! Spero anch’io di poter dire presto “sono di nuovo incinta” 😍 Auguri!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cami!! Lo spero!! Sentire di esperienze positive mi rida un po’ di speranza..😊 Ho così tanta paura di non provare più quelle sensazioni che non riesco a prenderla alla leggera...e invece forse dovrei solo liberare la mente ed essere più positiva! In bocca al lupo per la tua nuova gravidanza! ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Simona, il tuo racconto è stato molto prezioso e le tue parole mi hanno commossa...solo chi ci è passato può capire le emozioni e gli stati d’animo che si provano...ti ringrazio davvero di cuore ❤️ E ti faccio tanti auguri per la tua dolce attesa! Mi hai ridato la speranza! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene, ma ti racconto la mia storia che forse ti tirerà su di morale. Sono rimasta incinta la prima volta a luglio 2016, finita con un aborto spontaneo il 19 agosto, non ho dovuto fare il raschiamento. Sono rimasta di nuovo incinta a novembre ed ora Mattia ha due anni e mezzo. Ho cercato di nuovo la cicogna ad agosto 2018. Rimasta incinta anche lì al primo colpo. Ero felicissima, poi a settembre la botta. Aborto interno. Il feto si era posizionato sulla cicatrice del pregresso cesareo. Ho dovuto fare due chemioterapici e due operazioni, di cui una abbastanza complicata per ripulirmi del tutto. A fine dicembre ero pulita. Ho rischiato di perdere la vita per le complicazioni e sembrava che il mio utero non si sarebbe salvato. Ricordo la disperazione di quei mesi, il dolore del dopo, perché mi sentivo diversa, non ovulavo secondo me ed ovviamente non rimanevo incinta. Poi a maggio finalmente il test di ovulazione positivo, ma non ho beccato i giorni giusti ed ero arrabbiatissima.. ed invece, nonostante non abbia beccato il picco sono rimasta incinta! E non di uno, ma ben di due! Ora sono la fiera mamma anche di Filippo e Federico, che hanno due mesi e mezzo! Due piccoli miracoli.. mi sono ripresa in un colpo solo i figli che gli aborti mi avevano tolto. Non perdere le speranze, vedrai che arriverà e sarà bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.... io ad agosto ho avuto un as. Gravidanza arrivata al primo tentativo. Ora sono di nuovo incinta ma questa volta ci sono voluti 5 mesi..e ti giuro che sono stati lunghissimi. Stai calma.... non farti prendere dal panico. State bene.. siete fertili... e tornerete a sorridere. Sono sicurissima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia. Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo. Purtroppo sono dolori enormi e difficili da superare. Lasciano tante paure e tante incertezze. Ma vedrai che il tuo corpo non ha niente che non vada. Anche io ho avuto un aborto a 10 settimane scoperto a 12 all'eco della translucenza (31 luglio). Anche io feci il raschiamento e abbiamo aspettato 3 cicli prima di riprovare, quindi novembre. Anche a noi era arrivato al primo tentativo e pensavo che una fortuna così non mi sarebbe ricapitata. Il primo mese di tentativi ero talmente in ansia e carica di aspettative che sono convinta di non avere nemmeno ovulato. In più mi ruppi pure il braccio cosa che contribuì a buttarmi molto giù moralmente perché se c'era una cosa che mi aveva risollevato un po' il morale in quei mesi era stato lo sport. Il secondo mese ero talmente stanca di essere angosciata per questa cosa che ho lasciato molto più correre. Della serie se va bene se non va pace, ma non ce la faccio più a stare così. Ed è arrivato il positivo. Non ti nascondo che le paure e le ansie ogni tanto tornano a farsi sentire nonostante sia 17+3 e che finora sia andato sempre tutto bene. E' normale non riconoscere più del tutto il proprio corpo. Io non saprei dirti esattamente in che modo perché prima della prima gravidanza non facevo tanto caso ai segnali dell'ovulazione. Avevo cicli molto lunghi e sballati quindi abbiamo provato un po' a caso e siamo stati fortunati. Dopo il raschiamento l'unica cosa che ho notato è che mi si è accorciato molto il ciclo e regolarizzato. Comunque mi sentivo diversa e strana. Tipo vuota. Cerca di stare tranquilla e vedrai che presto ritornerà il tuo positivo. Anche io avevo paura di non essere più in grado e penso sia la paura di tutte, ma vedrai che come è successo una volta succederà ancora e presto!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre pensa che ogni tentativo andato male è un tentativo che ti avvicina un passo di più al tuo positivo ❤️ questo era il mio ''mantra''
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia... Capisco benissimo quello che stai passando xk fino a poco tempo fa ero nella tue stessa situazione. Ho avuto anch'io un aborto spontaneo che mi ha lasciato un vuoto incolmabile.... Il mio cuore si è davvero rotto in mille pezzi quando mi hanno detto che il battito non c'era più. Poi il raschiamento e il dolore che ti rimane dentro. Io e mio marito ci siamo dovuti fermare x qualche mese x riprenderci psicologicamente ed emotivamente da tutto ciò. Anche noi l'avevamo beccata al primo tentativo......
    Dopo esserci ripresi, abbiamo deciso di nuovo di riprovarci xk la voglia di diventare genitori e di formare una famiglia era tanta. Da lì sono partiti i miei stessi dubbi e paure tue... Io ho sempre avuto il ciclo regolare, ma non riuscivo più a capire il mio corpo con muco e altri segnali. Ad ogni mese vedere il ciclo ritornare è stato davvero devastante, ma cercavamo di farci forza xk la prima volta eravamo stati solo fortunati a beccare subito la cicogna. A febbraio ebbi un ritardo di 3 giorni (mai successo in vita mia) ed ero sicurissima fosse x una possibile gravidanza. Quando stavo x fare il test ecco di nuovo il ciclo arrivare...... Quella è stata la batosta che mi ha fatto crollare di nuovo. Pianti e tristezza x tutto il periodo del ciclo. Decidiamo di lasciar perdere x quel mese xk avremmo anche avuto poche occasioni ''utili'' nel periodo fertile e quindi ci amiamo in modo spensierato......
    Risultato? È stato l'ultimo ciclo che ho visto ❤️Ora sono di nuovo in attesa 🥰❤️ ti auguro tutto il meglio e spero che realizzerete presto il vostro sogno d'amore. Affronta il lutto e poi vai avanti quando ti senti pronta, ma non fissarti sul tuo corpo xk non c'è niente che non va. A volte è più la testa che fa tanto.... Vivetevi intensamente con la voglia nel cuore di formare una famiglia ma senza pretese e pressioni 😘😘😘😘 Se hai bisogno di parlare io ci sono ❤️🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione