Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa TOP Aprile 2013 Lecce

Il fazzoletto della sposa

Valentina, il 4 Novembre 2013 alle 16:12 Pubblicato in Moda nozze 0 43

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un accessorio della sposa che, caduto in disuso, sta ora tornando di moda....il fazzoletto della sposa, che spesso si abbina all'abito.

Sinceramente io non ci avevo affatto pensato, ma quando l'atelier me l'ha regalato ho pensato di fare una foto...devo dire che era bellissimo in seta pura con l'orlo ricamato ...... e sarebbe magari anche stato utile, se non avessi deciso che assolutamente non avrei dovuto commuovermi..... detto questo la domanda è:

Chi di voi l'ha indossato, pensa di indossarlo o ha ricevuto il fazzoletto in omaggio dall'atelier come è successo a me?...

Questa sono io con il mio fazzoletto al polso sinistro, durante le prove all'atelier, il giorno del matrimonio non l'ho indossato.....

E' questo è un esempio preso dal web.....

...................

A voi la parola......

43 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Novembre 2013 alle 21:03
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma voglio tranquillizzarti, non è molto il uso....per ora si vedono nelle foto solo i soliti fazzolettini di carta...quindi non sei indietro ...anzi......Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa te....nin si finisce mai di imparare!Smiley surprise

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo la polsiera anche se l'ho indossato solo per fare la foto, ma c'è chi lo mette nella borsetta o chi lo da da tenere al testimone o al genitore che lo passa all'occorrenza.....Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah...questa mi mancava! E la sposa dpve dovrebbe tenerlo?

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che non la sapevo questa? Smiley tongue c'è sempre da apprendere Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai visto? Ce n'è sempre una nuova......Smiley xd

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sapevo nemmeno di quest'usanza!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, vi terrò aggiornatissimeeeeeeeeeeeee!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molte non l'avevano mai visto......... ed anche io prima del mio matrimonio non sapevo che si potesse abbinare anche un bel fazzolettino elengante incece che usare all'occorrenza i fazzoletti di carta....cmq meglio se non se ne ha bisogno io personalmente non volevo assolutamente commuovermi!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai benissimo ad asepttare che arrivi tua mamma......ottima idea quella di provare alcuni vestiti prima di ordinarlo...allora poi ci farai sapere.....bacioni e in bocca al lupo per i preparativi......Smiley smile

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È la prima volta che lo vedo... Smiley smile

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea quella dei gancetti! Potrei usare quelli piccolini tipo quelli dei reggiseni

    Smiley tongue

    Per l'abito aspetterò un po' ad ordinarlo, perché io vivo a Firenze e mia mamma in Sicilia... Verrà a trovarmi per natale, quindi faro qualche giro di atelier per provare qualche modello e assicurarmi che la linea che ho scelto mi stia bene. Anche perché sto facendo tutto da sola e lei ci soffre a non essere coinvolta. Anche perché non sa usare il computer, quindi è tutto un cercare di descrivere la location per telefono, stampare foto del centrotavola e spedirglielo per posta... insomma un lavorone!

    Per questo aspetto le feste, così mi consulto con lei e poi procedo con l'ordine a gennaio...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche quella può essere un' alternativa....forse però sarebbe più pratico un gancetto, visto che se lo cuci poi non potresti prenderlo se ti compare una lacrimuccia sul viso...... quando ti arriverà l'abito? BacioniSmiley smile

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carino il fazzoletto, non ne avevo mai sentito parlare. Per me non c'è pericolo che me lo regalino all'atelier, dato che compro l'abito online!!!

    Ma se dovesse regalarmelo qualcuno credo che lo userei cucendolo sul cuscino per le fedi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo è un cult quel film.... appena ho letto Regina elisabbetta infatti mi stava venendo un colpo...meno male che ho continuato a leggere..beh ma cmq se somiglia a lei fisicamente è molto fine.....

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per farti un'idea, somiglia moltissimissimo alla regina Elisabetta ma con il carattere della nonnina del "tempo delle mele" ( lo hai mai visto quel film con Sophie Marceau!??!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah ah oddio che ridere....anche per me sarebbe andata a finire così....ah ah ah Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah ah simpaticissima e dolcissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si tantisismo.....soprattutto perchè questa "nonnina" è nei nostri cuori ( della mia famiglia ) in modo particolare Smiley smile

    Dimenticavo, me l'ha dato in Chiesa, e io le ho detto:" Enrica ma dove caspita lo metto"?!?!? E Lei:" con tutto quel ben di Dio che hai davanti, nessuno si accorgerà che è dentro " Smiley smile hihihihhi, meravigliosa.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forzìse il mio era un pò più grande ma da come lo descrivi dev'essere identico.....certo la qualità della seta del tuosarà stata sicuramente migliore, ma oltre a questo il gesto è stato davvero molto bello! Ti avrà sicuramente fatto piacere.....Smiley smile

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :-) :-D lo so nel bouquet non era il caso ma io non sapevo come fare!!!! E io nel seno non avrei avuto possibilità... Sono talmente piatta che sarebbe sembrato la terza in mezzo!!!! ;-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Premesso che nn so la regola di come dev'essere il tessuto MA questa signora, aristocratica in tutto e per tutto ma molto molto alla buona, ( è una terza nonnina ) me l'ha regalato di seta, e lei lo aveva bordato con uncinetto, un incanto ( lo conservava per donarmelo nel momento in cui mi sarei sposata ). Era un fazzolettino quadrato, di quelli piccoli, tipo 15per15, più o meno.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lì il giacchino non aveva nemmeno i risvolti ancora.....guarda nel commento di Cinzia che ho parlato di te!!!!!!!!!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda Cinzia....almeno nel seno l'avevo visto e sentito, ma Katia che lo voleva mettere nel bouquet????????? Ne vogliamo parlare??????????Smiley xd Com'era il tuo? Me lo puoi descrivere?

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si non avrei proprio saputo come fare altrimenti!! Complimenti per la foto della prova, quanto stavi bene con il tuo abito vale... Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'ha regalato una nostra cara amica di famiglia, di 84 anni ( le ho dato un soldino, 1 centesimo per scaramanzia....). Sai dove l'ho tenuto?!?! Non ridete, ma nel seno Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ah ah ah mi fai morire....il fazzoletto nel bouquet.....ah ah ah Smiley xd Meno male che c'era Samu.....

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si era preoccupata per quello! Volevo narconderlo nel bouquet pensa te!!!! Poi ho detto a lui se per favore poteva tenerne uno in tasca..... Che ridere, quando ci siamo seduti in chiesa, ad un certo punto mi ha detto "guarda che se ti serve ce l'ho in tasca il fazzoletto" e io me ne ero dimenticata di questo particolare! E' stato bravissimo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai visto però anche tu che organizzazione! Brava!!!!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io sinceramente ci ho fatto solo la foto, il giorno del matrimonio non l'ho indossato....se guardi il polso della mia mano sinistra cmq si vede che il mio aveva la polsiera, si può tenere anche nella borsetta o affidare ai genitori o ad un testimoni che te lo passa all'occorrenza credo...io grazie a Dio non ne ho avuto bisogno.....Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione