Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli

Il giorno del mio matrimonio e' prevista pioggia.....

Luisa, il 1 Ottobre 2024 alle 08:11

Pubblicato in Prima delle nozze 64

Sposine Buongiorno! Mi sposo tra 4 giorni e il meteo porta pioggia... Sono veramente dispiaciuta e triste, a causa di questa cosa non riesco a proprio a godermi l'attesa per il "giorno dei giorni".Riesco solo a pensare al disagio per l'abito da sposa, al fatto che i capelli non terranno...
Sposine Buongiorno!
Mi sposo tra 4 giorni e il meteo porta pioggia...
Sono veramente dispiaciuta e triste, a causa di questa cosa non riesco a proprio a godermi l'attesa per il "giorno dei giorni".Riesco solo a pensare al disagio per l'abito da sposa, al fatto che i capelli non terranno l'acconciatura con l'umidità...disagio con gli invitati, disagio con i fornitori...Abbiamo scelto una location vicino al mare, con una terrazza bellissima di cui quel giorno non potremo mai usufruire se pioverà ..Insomma, sento che sarà un disastro...Tra l'altro ci siamo impegnati così tanto quest'anno, abbiamo fatto tutto da soli, avevamo pianificato ogni cosa con tanto sacrificio.Ci meritiamo un giorno di sole ☀️🥲Scusate la negatività ma mi sento davvero abbattuta

64 Risposte

• Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sara tutto stupendo .. al nostro matrimonio
    Pioveva e nonostante tutto abbiamo avuto un matrimonio stupendo ❤️forza pensa che manca poco e goditi l attesa ( ps .. pensa io mi sono beccata oltre alla pioggia . Il ciclo arrivato la
    Mattina stessa e avevo l herpes al labbro 🤦🏻‍♀️ pensavo che sarebbe stato un disastro invece …💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🌹 Cambierà per il 20 non preoccuparti! C'è ancora tempo 😊 P.s. bella data 20 Ottobre, anche perché è il mio compleanno!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Facci sapere come andrà! Al momento anche a me danno pioggia per quel giorno 😭 ma da qui al 20 le cose possono e spero, cambiare!!! Facciamo forzaaaa
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🎈 grazie!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luisa! Mi dispiace tanto leggere del tuo sconforto! Se ti può consolare, due amici di famiglia si sposarono anni fa a fine luglio e fu il giorno che ad Arezzo ci fu, e non detto per iperbole, un'alluvione! Ebbero comunque un matrimonio meraviglioso e pieno di gioia, nonostante l'acqua alta e le strade allagate. Perk non secondaria, le foto sotto la pioggia sono incantevoli!

Capisco il dispiacere, ma cerca di non pensarci più di troppo che, alla fine dei conti, la speranza è l'ultima a morire! Sarai bellissima e il tuo matrimonio sarà comunque un bellissimo giorno!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❣️ che bello dai! Nonostante la pioggia (è il caso di dirlo) alla fine esce sempre il sole!
    Grazie per avermi passato un po' di energia positiva! 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, purtroppo anche io, come te guardavo ogni 10 minuti il meteo allarmando tutti i miei amici e parenti, ero triste avvilita perché non poteva succedere una cosa del genere, la sera prima portava solo nuvoloso e giusto alle 14 un po’ di pioggia al 30% ma a me non interessava quell’ora perché avrei già fatto le foto e l entrata in chiesa.
    La mattina alle 7 esce un solo magnifico, io avevo un sorriso a 32 denti , trucco parrucca foto, appena arriva l orario di uscire da casa mia DILUVIA, non capisco più nulla dall’uscita di casa fino all entrata in chiesa SI, Sono entrata in chiesa facendomi un mezzo bagno , avevo un ombrello bianco liscio, ma alla fine le mie preghiere si sono avverate. Dopo 10 minuti che inizia la messa smette di piovere ed esce un solo che spaccava le pietre, forse oltre 30 gradi , per TUTTO IL GIORNO, L’ho preso come un segno positivo, una benedizione dal cielo più di quella che poteva farmi il prete 😂 alla fine è stato tutto magnifico!
    Ti auguro che il giorno più bello della tua vita, sia proprio come lo desideri tu. Ciao!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata venerdì, dava temporale fino a due giorni prima, la cosa che ho fatto è arrendermi e pensare positivo, sono andata a comprare un bellissimo ombrello bianco effetto pizzo per essere sempre elegante anche sotto la pioggia, ci siamo muniti di giacchetta elegante per eventuale freddo. Alla fine ti dico non ho usato nessuna delle due cose, è uscito il sole e poi verso il lancio del bouquet è arrivata una leggera pioggerella sfruttata per fare foto bellissime proprio sotto la pioggia e me ne sono fregata divertendomi tantissimo tu dico che eravamo in un bosco. Quindi ti dico stai tranquilla che tutto sarà bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Agosto 2026 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla anche se pioverà sarà un giorno speciale !! Perché sei con gente che ti vuole bene e non guarderà minimamente che sta piovendo 😉 sarete voi a rendere la giornata Soleggiante 😉
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita per entrambe! 🤞🏻🌸
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💕 speriamo vada tutto come desideriamo!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo tra 4 giorni e condivido la tua preoccupazione 😬
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente😊 grazie mille!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco perché noi ci siamo sposati il 20 settembre, la settimana prima ha dato maltempo in tutta la regione e fino a 4 giorni prima del matrimonio sono stata in ansia tutto il tempo. Ogni giorno controllavo le previsioni per capire se cambiasse qualcosa, anche mio marito si è messo a studiare il meteo con le sue applicazioni (è pilota di parapendio, quindi è sempre aggiornato e fa previsioni come un meteorologo 🤣). Quando tre giorni prima mi ha ripetuto per la milionesima volta che non avrebbe piovuto ho smesso di preoccuparmi, non ho più controllato le previsioni, tanto ci saremmo sposati lo stesso anche con il maltempo; tra l'altro avevamo scelto una location che aveva un piano b strepitoso come il piano a. Quello che ti dico è non farti abbattere, quel giorno sarete voi e il vostro amore, i vostri invitati e il loro affetto che renderanno la giornata bellissima, non il meteo!
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💗💗💗 grazie!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa, ti capisco! Mi sposo il 19 e sarei anche io molto triste se dovesse piovere tutto il giorno. Ma davvero su quello non abbiamo potere. Almeno noi di ottobre lo abbiamo messo un minimo in conto da subito. Però ormai non si può davvero mai dire. Oltre al fatto che sono settimane che capita che i giorni in cui il meteo mette pioggia poi magari non piove mai. Non ti fissare e goditi la giornata perché sarà stupenda in ogni caso. Baci
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto!! 🙏💗 Ne avremo bisogno!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💗💗 grazie!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo umore, era il mio grande terrore abbiamo scelto di sposarci in estate proprio per ridurre al minimo il rischio di mal tempo, ma ormai non si può mai dire col meteo.. mancano ancora quattro giorni potrebbe anche variare, settimana scorsa quando me metteva diluvio tutto il giorno e invece poi è uscito un sole da andare al mare! Incrocio le dita per te 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non deve essere semplice, posso solo immaginare che sia sconfortante e ti capisco perché anche io sto iniziando a pensarci e manca ancora tanto tempo. Sappiamo tutti bene che non possiamo farci nulla, come vi diceva Andrea, concentratevi sul fatto che state realizzando in ogni caso il vostro sogno.
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💗✈️ Augurissimi ragazzi! Quanti sacrifici che si fanno! Alla fine è vero quello che ripaga è l'amore😊☀️ sono molto contenta per voi! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2024 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luisa!

Ci siamo sposati l'altro ieri. Temporale estivo durante la panzerottata di benvenuto il giorno prima e allerta vento il giorno del matrimonio. é stato così forte che è stato impossibile festeggiare all'esterno come avevamo programmato.

Il piano B interno, la cui idea non ci piaceva affatto, è stato anche migliore di quello iniziale. La festa non la fa il meteo, ma gli sposi e gli invitati! Prendetela con ironia, contagerete tutti gli altri!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per aver condiviso la tua esperienza! 🙏 Farò tutto il possibile per non focalizzarmi sulla cosa 😊 in fondo è bello godersi anche l'attesa.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 5 settembre e quel giorno portava allerta meteo gialla nella mia regione. Anche io mi sono molto scoraggiata, poi ho cercato di focalizzarmi che in un modo o nell’altro ci saremmo sposati, temporali o no! Mi sono comprata un bell’ombrellino trasparente per le foto e via, ero pronta.
    Non so per quale miracolo, alla fine dove ci siamo sposati noi non ha mai piovuto ( se non la mattina, ma noi ci siamo sposati il pomeriggio). Siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo pensato ( tranne la cena che abbiamo fatto nella sala interna, per lasciare libera una zona esterna verandata dove fare l’aperitivo in caso di pioggia). È stata una giornata meravigliosa e piena di amore, nonostante la grandissima incertezza con cui era partita!
    Non fissarti troppo con il meteo, sarà una giornata indimenticabile ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto per le tue parole ed il suggerimento 🙏🍁💕 un abbraccio a te!
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luisa,

credo che dirti di non pensarci non serva a niente, possiamo soltanto immaginare il tuo sconforto ma ascoltaci, devi assolutamente riprenderti da tutti i cattivi pensieri che albergano nella tua testa tanto al tempo non si comanda.

Ora devi concentrare tutte le tue forze e pensare che comunque vada stai sposando l'uomo che ami circondata dalle persone più care, dagli amici più simpatici, che berrete, mangerete, ballerete e passerete una bellissima giornata.

P.S. cercate almeno due bellissimi ombrelli per il servizio fotografico.

Abbraccione Smiley heart

• Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il tempo è una di quelle cose che non si può organizzare... Ti capisco perché io mi sposo il 12 e sto temendo la pioggia. Però non farti abbattere, so che è una seccatura, ma sarà comunque un bellissimo giorno per voi. Cerca di pensare positivo e non farti rovinare l'umore 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà quando sono andata a vedere le 3 location prefissate la mia prima domanda è stata: avete un piano b in caso di diluvio? 🤣
    Mi avranno presa per matta ma meglio prevenire hahahahah
    Pensa solo che nulla dovrà turbarci quella giornata Augurissimi 🥰
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! 💕 Noi spose di Ottobre siamo un po' così, ci piace avere suspense fino alla fine 🤣🍁 un abbraccio e congratulazioni!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa anche io come te sono un po’ in ansia , mi sposo il 12 e penso al meteo però quello che posso suggerirti è viviti le cose come vengono altrimenti non ti godrai nemmeno il giorno del matrimonio, pioggia o meno sarà il vostro giorno e sarà bellissimo.🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione