Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corallina
Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno

Il lettino e la nanna

Corallina, il 23 Novembre 2018 alle 09:11 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao mamme,
ho bisogno di voi! La mia bimba ha compiuto sette mesi da una settimana e fino a pochi giorni fa ha sempre dormito nella sua culla e nel suo lettino (dai 2 mesi circa). Tuttavia nell'ultimo periodo, nonostante non abbia alcun problema ad addormentarsi, non appena la spostiamo nel suo lettino si sveglia e inizia a piangere, cosa che non era mai accaduta.
Voi come fate dormire i vostri bambini? Io vorrei che si addormentasse nel suo lettino per conto suo ma mi sembra fantascienza 😔
Sarà una fase? Che devo fare?

18 Risposte

Ultime attività da Viktorija, il 23 Novembre 2018 alle 21:21
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, dal primo giorno l'abbiamo sempre messo a dormire con noi, ora ha 11 mesi. Alcuni nostri amici invece l'hanno messo sempre nel lettino ed ora che ha un anno e mezzo si sveglia alle tre di notte circa e vuole venire nel lettone... Altri bimbi magari prima dormivano con i genitori ed ora nei lettini. Sono delle fasi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 4 mesi. È andata bene, non si è mai lamentato. Non dormiva nella culla con noi e non dorme nel suo letto. Ho provato anche a farlo dormire nel lettone con me, ma nulla.. proprio non ama dormire. Comunque penso che sia presto perché si addormentino da soli.. spero solo che prima o poi succederà!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è solo quella ce ne sono altre. C'è quella intorno ai 7/8 mesi,intorno all'anno e all'anno e mezzo. Introno ai 9 mesi c'è anche la fine dell'esogestazione(cioè il bambino capisce di essere una persona divisa dalla mamma) e ciò può portare a notti un pochino più insonne oppure se lasci il bambino in una stanza e ti ho risposto in un'altra può esserci un pianto isterico. Ci sono tantissime fasi che magari uno passa in qualche giorno e altri in settinane. Ce ne sono un infinità di fasi purtroppo. E magari l'insorgere dei denti non fallcilita la cosa. Magari cerca di creare un rito nanna che puoi fare tutte le sere in modo da mantenere la stessa routine. Sono molto abitudinari i bambini
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Io pensavo di aver scampato la regressione del sonno dei 4 mesi...
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale ciao! Le nostre signorine si separano solo pochi giorni, quindi il tuo commento è davvero un importante punto di confronto per me! Smiley laugh
    Che brava Alice, che si addormenta da sola... Io canto ninna nanne per ore certe sere 😁 passo dalle braccia, al passeggino su e giù per la casa, al seno,... Insomma le nostre serate sono interessanti! Comunque va a periodi e questo è decisamente uno dei più duri, saranno anche i dentini... Com'è messa la tua bimba?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche una regressione del sonno a 7/8 mesi di vita. In più anche il cambio del tempo può sfasarli un po'. Ancora di più se all'orizzonte ci possono essere denti
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece con la mia bimba sono sempre stata piuttosto fortunata... È in genere una dormigliona ma questi giorni sono proprio giorni no e ho paura che non voglia più stare nel lettino!
    È così importante riuscire a dormire che, hai ragione, quando si avvicinano le ore serali diventa davvero una tragedia...
    A che età hai spostato il tuo cucciolo in cameretta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha quasi 16 mesi, "dorme" in camera sua, ma lo addormento cullandolo in braccio, altrimenti non dorme proprio. Purtroppo si sveglia tantissime volte perché perde il Ciuccio, la sera è sempre una tragedia, vivo le notti con ansia, ma lui non ha mai dormito è stato un problema fin da subito..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Corallina!
    Noi abbiamo passato delle fasi un po' difficili col sonno.. Ora lei si addormenta spesso "sola" nel lettino, che è accanto al mio letto. Io mi metto sul letto, lei nel suo, gioca un po' e poi si poggia e si addormenta anche se va a serate, ogni tanto si addormenta in braccio dopo il seno.

    Io purtroppo alcune notti ho ceduto, e mi sono addormentata con lei in braccio perché ho proprio preso sonno. Mentre altre notti alle 5 non restava altro che tenerla a letto con noi anche se avevo sempre pensato che non lo avrei mai fatto.

    Secondo me sono fasi, possono durare più o meno, ma passano!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un amica è riuscita così..😘😍
    in bocca al lupo... 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende molto anche dal bambino e dalle abitudini di routine che uno ha già dalla nascita.
    Noi stiamo passando ora la fase Delle coccole nel lettone cosa che odio ma quasi tutte le sere verso le 3/4 del mattino deve per forza dormire con noi e spero passi in fretta perché non ne posso più.
    Magari hai cambiato qualcosa nella sua routine della nanna alla sera? O fai tutto come sempre?
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce l'ho e le piace molto! In genere lo usa per i pisolini durante il giorno, di notte in genere sconsigliano di darli per il rischio sids Smiley atonished ma sicuramente se nient'altro funziona, proverò! Grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, passano diverse fasi e ci vuole tanta pazienza. È una pecorella della chicco Chicco Baby Senses Mamma Lullaby Pecorella
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, spesso anche lei si addormenta al seno e mi va anche benissimo così, solo che ultimamente sembra che il suo letto abbia le spine Smiley xd Lo tocca e urla!
    Non riesco proprio ad immaginare un neonato che si addormenti da solo, senza essere cullato né in braccio né nel passeggino... Naturalmente parlo per la mia esperienza Smiley amazing
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’e Un pupazzetto che si chiama dou dou nanna, in pratica lo si mette tra i genitori per fargli avere lo stesso odore di mamma e papà.. e poi lo metti accanto a lei o tra le sue braccia.. vedi su internet ce ne sono di diversi e non costano tanto... 😘😘
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ci pensavo proprio stamani, con i pochi neuroni che mi girano nella testa dopo una notte insonne 😅 Stasera provo a scaldare un po' il suo lettino e vedremo un po'...
    So che i bimbi hanno fasi di questo genere e sono un po' rassegnata ma spero di riuscire ad essere tenace e non dormire con lei in braccio 😔 tentazione forte alle due di notte...
    Che giocattolo è? Con la mia bimba da quando è nata le abbiamo provate tutte per farla dormire, andava a periodi... Intorno a un mese avevamo la fase coliche, una delle peggiori😒 ma una volta che prendeva sonno, durava parecchio!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha quasi 3 anni e tutt'ora si addormenta sul divano e lo porto nel suo letto. Ha fatto solo qualche mese dopo l'anno che si addormentava da solo nel lettino. 7 mesi è piccolina. Christian a 7 mesi si addormentava in braccio dopo il latte della sera.ogni cosa a suo tempo e vedrai che quando sarà ora si addormenterà da sola. Prima di spostarla aspetta sempre quella mezz'ora o più che entri proprio nel sonno
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di 1mese e lo metto nella sua culla e si addormenta da solo con un giocattolo che suona e ha delle lucette. Però è molto più piccolo, vedremo più avanti. Comunque potrebbe essere veramente una fase, magari sente più il bisogno di contatto fisico, per questo preferisce dormire in braccio. Potresti provare a riscaldare il lettino prima di posarla. Magari il tepore la aiuterà a rilassarsi anche da sola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione