Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emilia
Sposa Novella Settembre 2016 Ragusa

Il libretto per la cerimonia simbolica

Emilia, il 13 Agosto 2015 alle 15:51 Pubblicato in Fai da te 2 23
Ciao a tutte ragazze. Sn una nuova sposina 2016. Con il mio fm abbiamo deciso di sposarci al comune solo con genitori e testimoni e poi una cerimonia simbolica nella location dove si terrà la cena. Vogliamo scrivere da noi la celebrazione che verra recitata dal nonno di lui..e vorremmo che il tutto sia particolarmente emozionante perché nn tutti accetteranno la cerimonia non in chiesa e vorremmo fare ricredere tutti. Vorremmo fare anche il rito della sabbia o delle candele. C farebbe comodo avere qualche idea sull'impostazioni del libretto e poesie e musiche da poter introdurre. Grazie a tutte in anticipo per le risposte...e auguri a tutte future e nn sposine! :-)

23 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 24 Settembre 2015 alle 11:03
  • Arianna
    Como
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nika,

non hai un link per scaricare il tuo libretto?

Grazie e complimenti!

• Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami x il ritardo... Ah quindi non sei di Brescia. Boh ogni comune avrà la sua perché io ho chiamato e la ragazza dell'ufficio anagrafe mi ha risposto così, bah vedremo a Gennaio come sarà...
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sceglierò il rito delle candele...e farò ricredere tutti! Grazieeee
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emilia, benvenuta Smiley smile
    ti passo alcuni topic che possono interessarti:
    I riti o cerimonie: della sabbia, della luce, della rosa! - Con testi
    Rito della sabbia
    Il rito delle candele

Vedrai che si ricrederanno perchè il vostro amore sarà a far da cornice al vostro bellissimo giorno!
    Un abbraccio e un bacio!

• Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2016 e sono residente a Varedo, provincia di Monza Brianza! Sono andata a marzo, ho chiesto udienza al sindaco e mi hanno già fatto la cartellina con la data, il luogo della cerimonia e tutti i nostri dati fiscali. Verso aprile andremo a fare le pubblicazioni!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello dovrebbero essere tutti così!ma tu quando ti sposi settembre di quest'anno o l'anno prossimo?!io ho chiamato il comune dove vi sposerò ma prima dei 180 giorni,giorni che puoi fare le pubblicazioni ,non posso fare nulla nemmeno bloccare data,orario ecc... Infatti a gennaio subito vado.tu come hai fatto?!ma tu sei residente di castenedolo quindi?!
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì, lui ci ha detto di personalizzarlo il più possibile con canzoni nostre, brani, poesie, rito della luce/sabbia ecc..così anziché durare 5 minuti per leggere solo gli articoli diventa una cerimonia personalizzata e molto emozionante, anche per lui che la deve celebrare! Lui adora fare questo genere di matrimoni, vedi che ci mette passione! Non si prende neanche un euro, dobbiamo solo pagare la sala di Castenedolo perchè ufficialmente risulteremo sposati lì!

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora avevo sentito bene dalle diverse persone,mi sa che è uno dei pochi che fa così a tanti non và proprio l'idea di portare fuori i registri!dal libretto vedo che hai avuto anche molto la possibilità di personalizzarlo a tuo piacimento,speriamo che riesca anche io a Gennaio quando farò le pubblicazioni cercherò di parlarci!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene perché per quanto mi sia messa a fare le cose per tempo il tempo non basta mai...
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Io mi sposo tra un anno...forse ho iniziato un po' presto a prepararlo ma non vedevo l'ora di realizzarlo Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti veramente bello...mi sposo tra 60 giorni e stiamo componendo il libretto..mi hai dato un sacco di spunti!
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è il sindaco si Castenedolo! Sarà rito civile con valore legale, a lui non importa dove si celebra (nel limite della decenza), porta il registro comunale in tutta la Lombardia!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello complimenti.ma il tuo sarà cerimonia simbolica o ufficiale?!ho visto che ti sposa il sindaco di Castenedolo anche io sono di Brescia prima di convivere abitavo molto vicino :-D ti chiedo perché ho già sentito da diverse persone che il sindaco appunto di Caste è molto alla buona e celebra anche se la location non è casa comunale cosa che invece tanti non fanno !!!!!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vostro impegno infatti si vede in ogni parola ancora bravi!!!
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandami in privato la tua mail!
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Spero che ti sia di aiuto, noi lo abbiamo arricchito con le nostre canzoni che faranno da sottofondo mentre testimoni e damigelle leggeranno le traduzioni in Italiano! In più faremo il rito della sabbia...spero che emozionerà tutti, anche chi pensa che un rito civile sia triste e scialbo Smiley smile
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie, cara!! È stata una delle prime cose a cui ho lavorato, la cerimonia è la cosa che mi emozionona più di tutto....abbiamo scelto con cura ogni parola e brano!
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' favoloso, davvero bello ed emozionante. .complimenti..sei stata gentilissima e t ringrazio tanto!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti posso chiedere se hai un file da inviarmi? Lo stiamo facendo in questi giorni i è vorrei un modello con cui raffrontarmi
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia cara e benvenuta in questa community ti troverai bene. Io farò cerimonia religiosa però mi fa sempre piacere leggere le idee delle altre sposine
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissimo il tuo libretto e bellissima la scansione della cerimonia, complimenti!!!! Anche se manca ancora tanto anche noi stiamo iniziando a impostarlo e leggere il tuo mi ha fatto proprio emozionare
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia, questa è una bozza del mio libretto del rito civile..spero che possa aiutarti!

Il libretto per la cerimonia simbolica - 1

Il libretto per la cerimonia simbolica - 2

Il libretto per la cerimonia simbolica - 3

Il libretto per la cerimonia simbolica - 4

Il libretto per la cerimonia simbolica - 5

Il libretto per la cerimonia simbolica - 6

Il libretto per la cerimonia simbolica - 7

Il libretto per la cerimonia simbolica - 8

Il libretto per la cerimonia simbolica - 9

Il libretto per la cerimonia simbolica - 10

Il libretto per la cerimonia simbolica - 11

Il libretto per la cerimonia simbolica - 12